Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dottorini: Autocertificazione mezzi storici
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Dottorini: Autocertificazione mezzi storici
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi


Inserito il - 28/06/2011 : 16:01:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ragazzi i provengo da un sito www.clubvolvoitalia.it dove parlano di auto Volvo e ovviamente la Volvo ha la stoffa per avere le auto storiche. tra cui io ne posseggo qualcuna e una che sta entrando nella storia dei ventenni e delle milleage.

Dunque il Dottorini è un sistema di AUTOCERTIFICAZIONE del mezzo che vuole rendere storico senza passare all'ASI o FMI o altri Club analoghi che vi chiedono soldi per ottenere tale certificato.
quindi un certificato che non si chiama asi o fmi ma che attesti la storicità e la deroga di circolazione per gli euro 0.
ci sono delle volvo che hanno ottenuto l'autocertificazione con tutti gli stessi benefici che danno la ASI o altre...

Spero di esser stato utile... ne soprattutto di aver risparmiato dei soldini .....

il sito
http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 16:19:53  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
fra scusa....siccome il sito è un po' incasinato...puoi spiegarti un po' meglio e darci dei dati in più?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 17:28:56  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se intendi "rendere storico" un veicolo per poter usufruire delle agevolazioni fiscali o assicurative, può essere. Ma se invece devi reiscrivere e/o reimmatricolare un veicolo d'epoca, l'art.60 del cod. della strada stabilisce che gli unici soggetti che possono rilasciare il Cert. di rilevanza storica (indispensabile per reiscrivere e/o reimmatricolare un veicolo d'epoca, sono: A.S.I, F.M.I., Reg Storico Fiat, Lancia ed Alfa Romeo.
C'è poi un discorso più complesso, e cioè quello riguardante il risarcimento in caso d'incidente.Può essere che: siccome il Cod. della Strada riconosce SOLO queste associazioni, la compagnia Assicuratrice decida di non considerare il veicolo coinvolto come storico, e quindi risarcirlo solo come "vecchio rudere". Ma di quest'ultima parte, però non ne sono certo. Però, conoscendo le Assicurazioni, io non rischierei.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 19:42:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
dovete andare a leggere su modulistica e vi spiega tutto...
il sito mi risulta rallentato ma on Chrome mi funzia bene....

il fatto che non c'è nessun obbligo di rinnovo per queste associazioni....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 20:10:32  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
eh ma come dice walter bisogna capire bene se è veramente un discorso valido o meno... ci sono molte variabili...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 20:15:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
i sono molte battaglie VINTE....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever