Autore |
Discussione  |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 16:01:20
|
Ragazzi i provengo da un sito www.clubvolvoitalia.it dove parlano di auto Volvo e ovviamente la Volvo ha la stoffa per avere le auto storiche. tra cui io ne posseggo qualcuna e una che sta entrando nella storia dei ventenni e delle milleage.
Dunque il Dottorini è un sistema di AUTOCERTIFICAZIONE del mezzo che vuole rendere storico senza passare all'ASI o FMI o altri Club analoghi che vi chiedono soldi per ottenere tale certificato. quindi un certificato che non si chiama asi o fmi ma che attesti la storicità e la deroga di circolazione per gli euro 0. ci sono delle volvo che hanno ottenuto l'autocertificazione con tutti gli stessi benefici che danno la ASI o altre...
Spero di esser stato utile... ne soprattutto di aver risparmiato dei soldini .....
il sito http://www.dottorini.com/auto-e-moto-storiche/
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 16:19:53
|
fra scusa....siccome il sito è un po' incasinato...puoi spiegarti un po' meglio e darci dei dati in più?  |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 17:28:56
|
Se intendi "rendere storico" un veicolo per poter usufruire delle agevolazioni fiscali o assicurative, può essere. Ma se invece devi reiscrivere e/o reimmatricolare un veicolo d'epoca, l'art.60 del cod. della strada stabilisce che gli unici soggetti che possono rilasciare il Cert. di rilevanza storica (indispensabile per reiscrivere e/o reimmatricolare un veicolo d'epoca, sono: A.S.I, F.M.I., Reg Storico Fiat, Lancia ed Alfa Romeo. C'è poi un discorso più complesso, e cioè quello riguardante il risarcimento in caso d'incidente.Può essere che: siccome il Cod. della Strada riconosce SOLO queste associazioni, la compagnia Assicuratrice decida di non considerare il veicolo coinvolto come storico, e quindi risarcirlo solo come "vecchio rudere". Ma di quest'ultima parte, però non ne sono certo. Però, conoscendo le Assicurazioni , io non rischierei. |
Walter |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 19:42:17
|
dovete andare a leggere su modulistica e vi spiega tutto... il sito mi risulta rallentato ma on Chrome mi funzia bene....
il fatto che non c'è nessun obbligo di rinnovo per queste associazioni.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 20:10:32
|
eh ma come dice walter bisogna capire bene se è veramente un discorso valido o meno... ci sono molte variabili... |
Alessandro |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 20:15:45
|
i sono molte battaglie VINTE.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|