Autore |
Discussione  |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 18:02:08
|
L'altra sera stavo montando il bordo scudo della mia VNA1T , ma non ho la macchinetta per montarlo.... Lo stavo montando a mano , ma mi sono accorto che non si riesce afre una cosa fatta bene !  Qualcuno ha un consiglio ??  Non riesco a reperire da nessuno la macchinetta e ovvimente non vorrei spendere 60-70 € per qualcosa chenon adopererò forse mai piú.... o forse una sola altra volta !
|
Remo "Vespapapapapa" |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 18:36:10
|
non puoi applicarlo a mano ti serve la maccchina apposta, vicino a te non c'è qualche vecchietto che sistema vespe? qualcuno che te la presta?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 18:48:22
|
Si ho un vecchietto che ripara vespe , ma é un po rinco e non sa nemmeno che cos'é la macchinetta per il bordo scudo.... Non sono riuscito a trovare nessuno !!    Quelli che conosco che hanno la vespa piú che il pieno alla vespa non fanno !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 19:02:19
|
Mi sa tanto che devi portare la Vespa a Bolzano alla Piaggio.
Però prima informati, magari a Bressanone c'è un Officina o carrozzeria che ripara Vespe.
Concordo con Fede: Senza macchinetta non fai nulla. |
Walter |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 19:06:58
|
| bocia ha scritto:
Mi sa tanto che devi portare la Vespa a Bolzano alla Piaggio.
Però prima informati, magari a Bressanone c'è un Officina o carrozzeria che ripara Vespe.
Concordo con Fede: Senza macchinetta non fai nulla.
|
Io lavoro a Bressanone e il vecchietto che ha l'officina Piaggio é a Bressanone...  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 19:56:08
|
io purtroppo non ho la macchinetta se no potevamo incontrarci a metà strada e poi me la spedivi, vado sempre da un vecchietto a farmi mettere i bordiscudo che ha la macchinetta originale, un personaggio numero uno.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 20:27:45
|
prova anche da qualche carrozziere,non si sa mai. |
 |
 |
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 21:04:48
|
qualche officina piaggio, non necessariamente la concessionaria... io l'ho comprato e poi fatto montare da un meccanico piaggio 70 euri mi ha chiesto però mi ha anche riaddrizzato lo scudo e tirato fuori una botta |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 08:39:43
|
Hahahah il vecchietto rinco ha trovato la macchinetta....    Lunedí me la presta !! Non l'ho mai usata , sapete se esiste un post nel forum dove spiegano l'utilizzo ?? O qualcuno mi sa dire qualcosa??  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
rudy
Utente Attivo

Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 10:18:51
|
Dovrebbe funzionare come una pinza...ma non ne sono sicuro al 100% |
 |
|
liviodem
Utente Normale

Prov.: Pordenone
Città: SPILIMBERGO
81 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 10:47:03
|
...intanto ti consiglio di trovare un amico......è un lavoro che va fatto in due per farlo bene... |
LIVIO 62 |
 |
|
liviodem
Utente Normale

Prov.: Pordenone
Città: SPILIMBERGO
81 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 10:51:32
|
....si deve prima posizionare il bordoscudo.....poi con la macchinetta partendo dall'alto la fai scorrere verso il basso da un lato e dall'altro......mentre uno tiene fermo e guida il bordoscudo, l'altro tira l'attrezzo.......non è difficilissimo ma ci vuole un po' di mano...  |
LIVIO 62 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 12:27:49
|
Cacchio , sono proprio ignorante in questa cosa... Ho scoperto che il bordoscudo che ho comprato non necessita l'utilizzo della macchinetta perché viene montato a mano , per questo mi sembrava strano che mi dicevano che non é possibile montarlo a mano... A me sembrava molto semplice ! Solo che una delle due parti non aderisce bene e ho pensato che con la macchinetta riesco a sitemarlo meglio. Ma mi hanno anche detto che la macchinetta serve solo per bordi in alluminio , il mio é inacciaio cromato. Cavoli non so piú cosa fare ! Lasciare lo scudo libero o mettergli il bordo scudo ? Che dite voi ?? Montare o non montare ?? ( Questo é il dilemma... ) |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 13:15:02
|
| sanrem ha scritto:
Cacchio , sono proprio ignorante in questa cosa... Ho scoperto che il bordoscudo che ho comprato non necessita l'utilizzo della macchinetta perché viene montato a mano , per questo mi sembrava strano che mi dicevano che non é possibile montarlo a mano... A me sembrava molto semplice ! Solo che una delle due parti non aderisce bene e ho pensato che con la macchinetta riesco a sitemarlo meglio. Ma mi hanno anche detto che la macchinetta serve solo per bordi in alluminio , il mio é inacciaio cromato. Cavoli non so piú cosa fare ! Lasciare lo scudo libero o mettergli il bordo scudo ? Che dite voi ?? Montare o non montare ?? ( Questo é il dilemma... )
|
Secondo me, devi montare il bordoscudo che era montato dalla Piaggio quando quella Vespa usciva dalla fabbrica. Quindi se era cromato devi metterlo cromato, se alluminio, alluminio, e se usciva senza non metterlo. |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|