Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Montaggio bordoscudo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Montaggio bordoscudo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 18:02:08  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
L'altra sera stavo montando il bordo scudo della mia VNA1T , ma non ho la macchinetta per montarlo.... Lo stavo montando a mano , ma mi sono accorto che non si riesce afre una cosa fatta bene !
Qualcuno ha un consiglio ??
Non riesco a reperire da nessuno la macchinetta e ovvimente non vorrei spendere 60-70 € per qualcosa chenon adopererò forse mai piú.... o forse una sola altra volta !

Remo
"Vespapapapapa"

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 18:36:10  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non puoi applicarlo a mano ti serve la maccchina apposta, vicino a te non c'è qualche vecchietto che sistema vespe? qualcuno che te la presta??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 18:48:22  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Si ho un vecchietto che ripara vespe , ma é un po rinco e non sa nemmeno che cos'é la macchinetta per il bordo scudo....
Non sono riuscito a trovare nessuno !!
Quelli che conosco che hanno la vespa piú che il pieno alla vespa non fanno !!

Remo
"Vespapapapapa"

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 19:02:19  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Mi sa tanto che devi portare la Vespa a Bolzano alla Piaggio.

Però prima informati, magari a Bressanone c'è un Officina o carrozzeria che ripara Vespe.

Concordo con Fede: Senza macchinetta non fai nulla.

Walter

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 19:06:58  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Mi sa tanto che devi portare la Vespa a Bolzano alla Piaggio.

Però prima informati, magari a Bressanone c'è un Officina o carrozzeria che ripara Vespe.

Concordo con Fede: Senza macchinetta non fai nulla.

Io lavoro a Bressanone e il vecchietto che ha l'officina Piaggio é a Bressanone...

Remo
"Vespapapapapa"

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 19:56:08  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io purtroppo non ho la macchinetta se no potevamo incontrarci a metà strada e poi me la spedivi, vado sempre da un vecchietto a farmi mettere i bordiscudo che ha la macchinetta originale, un personaggio numero uno..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 20:27:45  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
prova anche da qualche carrozziere,non si sa mai.

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 21:04:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
qualche officina piaggio, non necessariamente la concessionaria... io l'ho comprato e poi fatto montare da un meccanico piaggio 70 euri mi ha chiesto però mi ha anche riaddrizzato lo scudo e tirato fuori una botta

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 08:39:43  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Hahahah il vecchietto rinco ha trovato la macchinetta....
Lunedí me la presta !! Non l'ho mai usata , sapete se esiste un post nel forum dove spiegano l'utilizzo ?? O qualcuno mi sa dire qualcosa??

Remo
"Vespapapapapa"

rudy
Utente Attivo

yessss

Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 10:18:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Dovrebbe funzionare come una pinza...ma non ne sono sicuro al 100%

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

Prov.: Pordenone
Città: SPILIMBERGO

81 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 10:47:03  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
...intanto ti consiglio di trovare un amico......è un lavoro che va fatto in due per farlo bene...

LIVIO 62

liviodem
Utente Normale

P150X MIA

Prov.: Pordenone
Città: SPILIMBERGO

81 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 10:51:32  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
....si deve prima posizionare il bordoscudo.....poi con la macchinetta partendo dall'alto la fai scorrere verso il basso da un lato e dall'altro......mentre uno tiene fermo e guida il bordoscudo, l'altro tira l'attrezzo.......non è difficilissimo ma ci vuole un po' di mano...

LIVIO 62

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 12:27:49  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Cacchio , sono proprio ignorante in questa cosa... Ho scoperto che il bordoscudo che ho comprato non necessita l'utilizzo della macchinetta perché viene montato a mano , per questo mi sembrava strano che mi dicevano che non é possibile montarlo a mano... A me sembrava molto semplice ! Solo che una delle due parti non aderisce bene e ho pensato che con la macchinetta riesco a sitemarlo meglio.
Ma mi hanno anche detto che la macchinetta serve solo per bordi in alluminio , il mio é inacciaio cromato.
Cavoli non so piú cosa fare ! Lasciare lo scudo libero o mettergli il bordo scudo ?
Che dite voi ??
Montare o non montare ?? ( Questo é il dilemma... )

Remo
"Vespapapapapa"

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 13:15:02  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Cacchio , sono proprio ignorante in questa cosa... Ho scoperto che il bordoscudo che ho comprato non necessita l'utilizzo della macchinetta perché viene montato a mano , per questo mi sembrava strano che mi dicevano che non é possibile montarlo a mano... A me sembrava molto semplice ! Solo che una delle due parti non aderisce bene e ho pensato che con la macchinetta riesco a sitemarlo meglio.
Ma mi hanno anche detto che la macchinetta serve solo per bordi in alluminio , il mio é inacciaio cromato.
Cavoli non so piú cosa fare ! Lasciare lo scudo libero o mettergli il bordo scudo ?
Che dite voi ??
Montare o non montare ?? ( Questo é il dilemma... )

Secondo me, devi montare il bordoscudo che era montato dalla Piaggio quando quella Vespa usciva dalla fabbrica. Quindi se era cromato devi metterlo cromato, se alluminio, alluminio, e se usciva senza non metterlo.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever