Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Volano Pinasco
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Volano Pinasco
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi


Inserito il - 21/06/2011 : 06:14:09  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Salve a tutti, sto pensando di montare sulla mia Rush un Volano Pinasco alleggerito (cono 20 accensione elettronica basandomi da questa tabella):


e un copriventola proma, per intenderci quello con il convogliatore.


Per il copriventola: è vero che fa prendere più ari aal motore o semplice tocco estetico?

Mi interessava più il volano:
Un mio amico che se ne intende (non Vespista95) mi ha detto che con quel volano guadagnerei ripresa (avendo già accensione elettronica e bobina esterna) e qualcosina in allungo, ma più che altro in ripresa, quanto può costare, ne ho trovati diversi ma non so quale sia il prezzo giusto e se sapete qualche altro pregio o difetto di questo tipo di volano non esitate ad esprimervi.

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 09:57:24  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il pregio del volano alleggerito è di far prendere giri più velocemente al motore, grazie alla minor inerzia. Ciò si avverte soprattutto in folle e nella ripresa nelle marce basse, mentre in allungo non dovrebbe cambiare nulla o quasi. Come contropartita ovviamente il fatto di avere minor inerzia tende a penalizzare un pò la capacità di tirare rapporti lunghi, ma nel tuo caso visto che non hai una rapportatura esagerata non ci saranno problemi

Questo in linea generale, riguardo al Pinasco nello specifico ho sentito voci contrastanti...personalmente non l'ho mai provato, ho sentito gente soddisfattissima e altri invece che parlavano di problemi di raffreddamento (come vedi le alette sono molto piccole)...ma sono solo voci

Riguardo al copriventola non saprei...di certo male non fa
Torna all'inizio della Pagina

vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 10:14:33  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Grazie carlo, è un inizio di spiegazione dai, però più o meno quanto costa?

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 10:48:15  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
il problema non è quanto costa,il problema è.......se ne trovi unoperchè ormai sono diventati abbastanza rari




Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 10:56:50  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
no no lo producono di nuovo da più di un anno!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 11:22:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
si è tornato di nuovo in produzione, il mio ricambista lo vende sui 100 euro se nn sbaglio...
cmq io farei tornire il volano originale!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 11:26:15  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
scusate questo non lo sapevo,pensavo lo avessero rifatto solo per i px,c'è anche per special per caso????




Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 11:32:07  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
fai attenzione on quel volano perchè non raffredda niente o quasi, io ti consiglio di tornire il volano originale, non te lo dico per sentito dire ma per esperienza diretta. comunque non so se lo trovi in vendita, ho cercato e ho trovato solo volani da 1,6kg per px..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 11:49:35  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
La tabella con le varie accensioni mi sembra utile...direi che posso metterla nelle FAQ, che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 11:51:23  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si è utile, mettila pure per me..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 14:06:09  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
comunque sul sito pinasco non risulta che abbiano rimesso in produzione il volano anche per i pkc'è solo quello per i px




Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 14:13:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
andrea mi sta venendo il dubbio che il volano che ho visto dal ricambista sia per px... oggi ci passo!
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 14:16:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si sono solo per px..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 00:28:52  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

si sono solo per px..



No, perchè la Rush ha il cono da 20mm acc. elettronica, anche diversi px però, però è compatibile, dipende dalla dimensione del cono e il tipo di accensione.

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 00:30:23  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

fai attenzione on quel volano perchè non raffredda niente o quasi, io ti consiglio di tornire il volano originale, non te lo dico per sentito dire ma per esperienza diretta. comunque non so se lo trovi in vendita, ho cercato e ho trovato solo volani da 1,6kg per px..


Quanto può costare tornire il volano originale? Il mio pesa già 1,6kg originale, di quanto mi conviene alleggerirlo?

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 00:31:40  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
di compatibile ci vedo poco,e poi quello per il px pesa oltre 2,3kg,quindi a questo punto fai prima a tenerti il tuo




Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever