Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75 DR 3t con POLINI A CANNONE La miglior config???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 75 DR 3t con POLINI A CANNONE La miglior config???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1220 Messaggi


Inserito il - 18/06/2011 : 23:50:26  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Salve come avrete visto ho sulla mia special del 73 la polini a cannone! per ora è su un 50! tutto il resto originale..

Allora ho convinto i miei per il 75 dr 3t ,lunedì la porterò dal meccanico per elaborarla(lavora su vespe da anni or sono)
avevo pensato a questa configurazione:

Cilindro:75 DR 3t BASE

Carburatore: Fare tornire il mio a 16/16

Rapporti: Avevo pensato ad una DENTI DRITTI fischiera con la cannone e immagino si bellissimo!

Albero:Anticipato

Marmitta:POLINI A CANNONE

a voi i commenti..


Grazie 1000 in anticipo

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"


Gas a destra e Frizione a sinistra!




l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto


ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 01:14:33  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora vuoi fare le cose fatte bene?????vuoi stare davanti al tuo amico che il pk?????

allora fai cosi
75 POLINI 6t
19 shbc
travasi raccordati
albero originale rianticipato(130/60)
24/72
e la polini che hai già

se il meccanico assembla come si deve e se quella marmittà rende come si dice in giro dovresti arrivare a circa 85 effettivi(no conta km)




Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 10:08:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

allora vuoi fare le cose fatte bene?????vuoi stare davanti al tuo amico che il pk?????

allora fai cosi
75 POLINI 6t
19 shbc
travasi raccordati
albero originale rianticipato(130/60)
24/72
e la polini che hai già

se il meccanico assembla come si deve e se quella marmittà rende come si dice in giro dovresti arrivare a circa 85 effettivi(no conta km)


come gia in molti ti hanno detto, questa è un ottima configurazione! affidabile e prestante!
Torna all'inizio della Pagina

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1220 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 10:17:10  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

allora vuoi fare le cose fatte bene?????vuoi stare davanti al tuo amico che il pk?????

allora fai cosi
75 POLINI 6t
19 shbc
travasi raccordati
albero originale rianticipato(130/60)
24/72
e la polini che hai già

se il meccanico assembla come si deve e se quella marmittà rende come si dice in giro dovresti arrivare a circa 85 effettivi(no conta km)


Sembra una buona configurazione per il POLINI C'è ANCHE a 3t??? così mettevo un 16/16 non volevo consumare troppo! devo fare molto viaggi

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"


Gas a destra e Frizione a sinistra!




l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto


Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 10:22:46  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no c'è solo 6t,ma fidati che non sono i travasi o il 19 a farti consumare di piùse è ben carburato consuma come quello che volevi fare tu, e se
devi fare qualche giretto più lungo se avvantaggiato con la 24/72,perchè il motore può distendersi meglio




Torna all'inizio della Pagina

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1220 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 10:24:17  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
e del DR75 6t che ne dite??????

Immagine:

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"


Gas a destra e Frizione a sinistra!




l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto


Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 10:26:48  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
piuttosto rimani sul 3t,o vai su pinasco....malossi o polini...........ma quello proprio no,se non viene ben rifinito in canna,le unghiate mangiano le fasce dopo 600 km




Torna all'inizio della Pagina

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1220 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 10:31:07  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

piuttosto rimani sul 3t,o vai su pinasco....malossi o polini...........ma quello proprio no,se non viene ben rifinito in canna,le unghiate mangiano le fasce dopo 600 km


Il Polini versione 3t c'è vero??o hanno tutti minimo 6travasi?

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"


Gas a destra e Frizione a sinistra!




l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto


Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 10:32:24  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no c'è solo 6t............ma comunque non fissarti con sta storia dei travasi,che non vuol dire che più ce ne sono e più il motore consuma




Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 10:39:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
adesso io sfortunatamente la cannone non l'ho mai provata, e non so come effettivamente giri il 75 polini ma non è che con la 24/72 rischia di non tirare completamente la quarta? o di avere marce troppo lunghe

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Torna all'inizio della Pagina

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1220 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 10:41:00  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

no c'è solo 6t............ma comunque non fissarti con sta storia dei travasi,che non vuol dire che più ce ne sono e più il motore consuma


e se faccio così:

Polini 6T

Carburatore:16/16

Marmmitta:Polini a cannone

Rapporti:24/72 DD

Che velocità posso raggiungere???

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"


Gas a destra e Frizione a sinistra!




l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto


Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 10:41:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la configurazione di ACVepaDC è perfetta.. visto che apri piazza la 24 e ciccia.. raccordi e 75 polini. così in futuro volendo ci monti il 102 senza aprire..
per la polini cannone dovrebbe andare bene, io non l'ho provata ma sul mio motore ho un pò paura visto le esperienze negative di altri utenti anche per come è fatta tappa più delle classiche banane.
Ma nel tuo motore penso sia perfetta.
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 10:45:48  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

no c'è solo 6t............ma comunque non fissarti con sta storia dei travasi,che non vuol dire che più ce ne sono e più il motore consuma


e se faccio così:

Polini 6T

Carburatore:16/16

Marmmitta:Polini a cannone

Rapporti:24/72 DD

Che velocità posso raggiungere???

non andrebbe male a patto che fai anticipare l'albero però....altrimenti la 24 non al tiri




Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 14:42:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
esatto fai cosi:
cilindro polini 75
fai alesare il tuo carburatore a 16\16
fai anticipare il tuo albero motore
rapporti 24\72 e polini a cannone
Torna all'inizio della Pagina

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1220 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 14:58:05  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

esatto fai cosi:
cilindro polini 75
fai alesare il tuo carburatore a 16\16
fai anticipare il tuo albero motore
rapporti 24\72 e polini a cannone



esatto volevo fare così!! che velocità potrei raggiungere?

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"


Gas a destra e Frizione a sinistra!




l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 15:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
minimo gli 85... io motori simili li tiro di gps a 87 effettivi con rapporto da 18.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever