Autore |
Discussione  |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
201 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 17:31:00
|
Salve ragazzi...vorrei esporvi un problema che si è verificato stamattina alla my px 150 del 2006...Accendo il vespone, dieci secondi di riscaldamento"come sempre", e via ad inserire la 1°....salta dal cavalletto e si spegne!!....il fatto e che questo balzo lo fa solamente a freddo....quando invece la vespa è calda il problema del saltellamento si presenta come i normali inserimenti..però non si spegne ma scende inercipilbilmente di giri, cioè pochissimo....ho pensato subito alla frizione che non stacca bene!! il fatto però di regolare il filo o no non centra perchè lo doveva fare anche a caldo...cmq sarà il nottolino che si deve sostituire?...la frizza mi sembra buona perchè non strappa e le marce me li fa tirare ...ragazzi a voi la risposta, prima che io verifico e metta le mani..grazie!!
|
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
|
Alessio
Utente Attivo

Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 23:30:58
|
E' solo l'olio che si addensa tra i dischi e li incolla. Per evitare ciò io tiro e lascio la frizione diverse volte con il motore in moto e a folle magari accellerando gisto un pochino in modo da scollare tutti i dischi, dopo metto la prima e non "salta".
Prova e poi dimmi se risolvi. Ciao! |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 23:43:11
|
| Alessio ha scritto:
E' solo l'olio che si addensa tra i dischi e li incolla. Per evitare ciò io tiro e lascio la frizione diverse volte con il motore in moto e a folle magari accellerando gisto un pochino in modo da scollare tutti i dischi, dopo metto la prima e non "salta".
Prova e poi dimmi se risolvi. Ciao!
|
Quoto
E' capitato anche a me, ma solo dopo lunghi periodi di inutilizzo, me lo faceva le prime volete, a freddo, quando la prendevo.
Ho risolto vome sopra |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 00:28:56
|
sostituisci gli infradiischi e già che ci sei anche il boccolo d'ottone |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2011 : 07:48:03
|
è tipico della frizione 8 molle... le 6 e 7 molle non lo fanno. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 17:06:58
|
| grandeveget ha scritto:
è tipico della frizione 8 molle... le 6 e 7 molle non lo fanno.
|
esatto è una 8 molle...allora già che ci sono cambierei apparte gli infradschi e il boccolo anche la frizione...e l'olio...granvegeta hai provato per caso l'olio per vesppx quello che vende saretto? cioè essegiesse? mi hanno detto che è già in quantità precisa e che non da problemi di sdlittamentoe cose varie..fammi sapere..grazie a tutti..
|
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
 |
|
Mare in tempesta
Utente Medio

201 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 17:10:12
|
Avvolte mi capita anche, cioè spesso, chè per fare entrare la prima devo fargli la doppietta sennò per farla entrare normalmente ci vuole il crick!! cosa dovrò regollare perchè ciò si sistemi?
|
 |
|
maskio
Utente Normale

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
52 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 12:06:31
|
ciao anche io ho lo stesso problema con una gl..... a freddo metto la prima e strappa appena lascio la frizione salta subito..fa una partenza da gran premio la frizione e nuova dovrei sostituire anche io infradisco eboccola di ottone? mi ricordo che appena montato il motore la frizione era dura che non si spingeva .. poi invece si e ammorbidita adesso e normale tranne la partenza grazie |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 12:47:51
|
| maskio ha scritto:
ciao anche io ho lo stesso problema con una gl..... a freddo metto la prima e strappa appena lascio la frizione salta subito..fa una partenza da gran premio la frizione e nuova dovrei sostituire anche io infradisco eboccola di ottone? mi ricordo che appena montato il motore la frizione era dura che non si spingeva .. poi invece si e ammorbidita adesso e normale tranne la partenza grazie
|
A mio modo di vedere sono gli infradischi da sostituire........ poi visto che ci sei boccola e rondella vanno cambiate.... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
maskio
Utente Normale

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
52 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 13:37:16
|
ma scusa potrebbe essere l'olio troppo denso? non ho fatto caso se a freddo lo fa uguale....la provo e faccio sapere..ma scusa l'infradisco che possono avere? grazie
|
 |
|
|
Discussione  |
|