Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cuscinetti tamburo anteriore, come si opera?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 cuscinetti tamburo anteriore, come si opera?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 22:44:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Buonasera ragazzi, oggi da me diluviava come tutta la settimana allora mi sono deciso di andare a comprare i cuscinetti del mozzo anteriore per la mia primavera. Il mio problema è che il manubrio mi oscilla da solo a destra e sinistra sempre più forte. I cuscinetti della forcella li ho appena cambiati, quindi li escludo.
La mia domanda è: come cambio i cuscinetti? cioè quali sono i passaggi che devo fare?
I cuscinetti si trovano dentro il tamburo
Grazie ragazzi

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 22:57:14  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Per cuscinetti forcella intendi i 2 astucci a rulli che fanno oscillare il mozzo?
Se invece hai sostituito le ralle superire ed inferiore della forca ricontrolla il serraggio delle ghiere

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss

744 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 23:05:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Immagine:

39,94 KB
sono i cuscinetti numero 7 e 9 quelli che ho comprato

rudy
Utente Attivo

yessss

744 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 23:11:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Per il serraggio delle ghiere l'ho controllato un mese fa,stringendolo...non credo che in un mese si sia già allentato

cionizon
Utente Attivo

cioniz

503 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 23:24:00  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
1- leva il tappo di gomma posto sul lato dellla levetta del freno, all'interno vi è un dado sinistroso con rondella, da svitare con una bussola da 14
2-leva la borchia metallica dal tamburo, sfila la coppiglia e svita il dado a castello con chiave da 22 e togli ruota e tamburo tutt'assieme.
3-Con un cacciavite finissimo leva il paraolio e sotto di esso troverai un seeger da levare anch'esso.
4-ora batti con un punteruolo il perno dalla parte dove il filetto è sinistroso e ti ritroverai in mano perno e un cuscinetto
5-All'interno del mozzo,sotto lo strato di grasso, vi è una ghiera mi pare anch'essa sinistrosa da svitare con un grosso cacciavite ed è l'ultima barriera che trattiene il secondo cuscinetto
ciao

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

cionizon
Utente Attivo

cioniz

503 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 23:28:05  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Se invece sono i rulli 29 la cosa è molto più semplice

Togli il cerchio ruota, leva il coperchio d'alluminio 23 svita i dadi che trovi all'interno e sfila il mozzo.
Ora puoi sfilare i vecchi rulli battendoli verso l'esterno con un cacciaspine
e tiri dentro quelli nuovi con l'ausilio de opportune viti e rondelle

Vai all'ALBUM!!

rudy
Utente Attivo

yessss

744 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 23:38:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Grazie cionizon, dato che devo sfilare il paraolio tanto vale che ne compri un altro, che dici? Scusami se ti assillo

cionizon
Utente Attivo

cioniz

503 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 23:43:05  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Se la levi dal bordo esterno come ti ho detto non lo rovini ma se non è mai stato sostituito cambialo ,costa pochissimo e ne vale la pena

Vai all'ALBUM!!

rudy
Utente Attivo

yessss

744 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 23:47:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Penso che sia ancora quello di mamma Piaggio
Lo prendo domani così facciamo un lavoro ben fatto grazie ancora!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever