Autore |
Discussione  |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:06:24
|
Mi è arrivata dal direttivo del mio MC e qui la giro.
Qualcosa bisogna cercare di fare perchè la situazione è diventata insostenibile, troppi pensano di fare i loro porci comodi e farla franca.
http://www.omicidiostradale.it/proposta
qui si può firmare
http://www.omicidiostradale.it/firma
Grazie
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:19:27
|
già fatto!! però bella idea pubblicarlo qui!  |
Alessandro |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:24:29
|
fatto e messo come messaggi opersonale su FB,davvero bella idea! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:57:56
|
Non penso che ci voglia un'altra legge. Basterebbe applicare quella che già c'è. Infatti è inutile aumentare le pene se poi non si fanno scontare.
Eppoi c'è un altro discorso molto importante da fare:O si mette il tasso alcolemico a "ZERO", e quindi tutti sanno che non possono prendere nemmeno una caramella al liquore, oppure si devono fare prima i cosidetti "controlli sintomatici"(cioè far camminare uno su una linea retta, alzare una gamba e rimanere in equilibrio ad occhi chiusi etc), e solo dopo, eventuali esami. Non penso proprio infatti che una persona che magari a cena beve tre bicchieri di vino sia da considerarsi un delinquente, e se per sfiga gli capita un incidente......
La legge italiana oggi, considera in "stato di ebbrezza", chiunque superi il tasso alcolemico di 0,5g/l, senza considerare dei fattori fondamentali. Per esempio, io che sono astemio,(è vero) se bevo due bicchieri di vino sono già ubriaco, invece una persona abituata a bere due bicchieri di vino ai pasti, quei due bicchieri non li percepisce nemmeno.
Comunque, come detto prima, penso sia inutile continuare ad aggravare le pene per ridurre il fenomeno, si otterrebbe solo un aumento di quelli che fuggono dopo un incidente. Basta applicare quelle che già ci sono.
Questo comunque è quello che penso io. E sopratutto non sono di parte visto che come detto, sono astemio. |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 18:08:21
|
concordo in parte con quello che ha scritto Walter, nel senso del tasso alcolemico ecc....hai pienamente ragione su questo! secondo me dovrebbe essere come in alcuni paesi all'estero 0 e basta...chi guida non beve proprio niente e così si azzera il dubbio...
invece penso che la proposta di legge sia giusta per tanti motivi, ma soprattutto uno mi pare fondamentale...
il fatto che dopo poco tempo una persona che ha ucciso qualcuno mentre era drogato e/o ubriaco possa guidare ancora dopo un certo lasso di tempo per me è una cosa inaccettabile...
una persona del genere almeno si merita di non poter guidare mai più nemmeno uno scooter....
poi per il resto concordo...più leggi non servono a niente se non vengono fatte rispettare... |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 21:56:04
|
Zero mi sembra un po' esagerato, non puoi mangiare nemmeno un moncherì. Una birra sindacale deve essere concessa. La legge va bene così. basta applicarla secondo me.
Contesto solo che se sei "sopra la soglia alcolica"(0,5 che per me non vuol dire UBRIACO, ritengo però giusto questo limite) ti sequestrino la VESPA, come ti sequestrano l'auto se sei sopra 1,5. Giusta la multa, giusto il ritiro della patente, ma il sequestro e la vendita all'asta del mezzo per me è un sopruso medievale, una punizione che non ha nessuna logica o giustificaione figlio di una legge idiota. |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 22:23:01
|
| Visionario ha scritto:
Zero mi sembra un po' esagerato, non puoi mangiare nemmeno un moncherì. Una birra sindacale deve essere concessa. La legge va bene così. basta applicarla secondo me.
Contesto solo che se sei "sopra la soglia alcolica"(0,5 che per me non vuol dire UBRIACO, ritengo però giusto questo limite) ti sequestrino la VESPA, come ti sequestrano l'auto se sei sopra 1,5. Giusta la multa, giusto il ritiro della patente, ma il sequestro e la vendita all'asta del mezzo per me è un sopruso medievale, una punizione che non ha nessuna logica o giustificaione figlio di una legge idiota.
|
ehhh Trentin ubriacom tu te fai la bala   |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2011 : 00:14:35
|
| Steck81 ha scritto:
| Visionario ha scritto:
Contesto solo che se sei "sopra la soglia alcolica"(0,5 che per me non vuol dire UBRIACO, ritengo però giusto questo limite) ti sequestrino la VESPA, come ti sequestrano l'auto se sei sopra 1,5. Giusta la multa, giusto il ritiro della patente, ma il sequestro e la vendita all'asta del mezzo per me è un sopruso medievale, una punizione che non ha nessuna logica o giustificaione figlio di una legge idiota.
|
ehhh Trentin ubriacom tu te fai la bala  
|
porta un po' di filuferru se il parafango vivo vuoi rivedere!! |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|