Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Proposta di legge interessante
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Proposta di legge interessante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

taxidiver
Utente Senior

perro
Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 17:06:24  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Mi è arrivata dal direttivo del mio MC e qui la giro.

Qualcosa bisogna cercare di fare perchè la situazione è diventata insostenibile, troppi pensano di fare i loro porci comodi e farla franca.

http://www.omicidiostradale.it/proposta

qui si può firmare

http://www.omicidiostradale.it/firma

Grazie

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 17:19:27  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
già fatto!! però bella idea pubblicarlo qui!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 17:24:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
fatto e messo come messaggi opersonale su FB,davvero bella idea!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 17:57:56  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Non penso che ci voglia un'altra legge. Basterebbe applicare quella che già c'è. Infatti è inutile aumentare le pene se poi non si fanno scontare.

Eppoi c'è un altro discorso molto importante da fare:O si mette il tasso alcolemico a "ZERO", e quindi tutti sanno che non possono prendere nemmeno una caramella al liquore, oppure si devono fare prima i cosidetti "controlli sintomatici"(cioè far camminare uno su una linea retta, alzare una gamba e rimanere in equilibrio ad occhi chiusi etc), e solo dopo, eventuali esami.
Non penso proprio infatti che una persona che magari a cena beve tre bicchieri di vino sia da considerarsi un delinquente, e se per sfiga gli capita un incidente......

La legge italiana oggi, considera in "stato di ebbrezza", chiunque superi il tasso alcolemico di 0,5g/l, senza considerare dei fattori fondamentali. Per esempio, io che sono astemio,(è vero) se bevo due bicchieri di vino sono già ubriaco, invece una persona abituata a bere due bicchieri di vino ai pasti, quei due bicchieri non li percepisce nemmeno.

Comunque, come detto prima, penso sia inutile continuare ad aggravare le pene per ridurre il fenomeno, si otterrebbe solo un aumento di quelli che fuggono dopo un incidente. Basta applicare quelle che già ci sono.

Questo comunque è quello che penso io. E sopratutto non sono di parte visto che come detto, sono astemio.

Walter

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 18:08:21  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
concordo in parte con quello che ha scritto Walter, nel senso del tasso alcolemico ecc....hai pienamente ragione su questo! secondo me dovrebbe essere come in alcuni paesi all'estero 0 e basta...chi guida non beve proprio niente e così si azzera il dubbio...

invece penso che la proposta di legge sia giusta per tanti motivi, ma soprattutto uno mi pare fondamentale...

il fatto che dopo poco tempo una persona che ha ucciso qualcuno mentre era drogato e/o ubriaco possa guidare ancora dopo un certo lasso di tempo per me è una cosa inaccettabile...

una persona del genere almeno si merita di non poter guidare mai più nemmeno uno scooter....

poi per il resto concordo...più leggi non servono a niente se non vengono fatte rispettare...

Alessandro

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 21:56:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Zero mi sembra un po' esagerato, non puoi mangiare nemmeno un moncherì. Una birra sindacale deve essere concessa.
La legge va bene così. basta applicarla secondo me.

Contesto solo che se sei "sopra la soglia alcolica"(0,5 che per me non vuol dire UBRIACO, ritengo però giusto questo limite) ti sequestrino la VESPA, come ti sequestrano l'auto se sei sopra 1,5. Giusta la multa, giusto il ritiro della patente, ma il sequestro e la vendita all'asta del mezzo per me è un sopruso medievale, una punizione che non ha nessuna logica o giustificaione figlio di una legge idiota.

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 22:23:01  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

Zero mi sembra un po' esagerato, non puoi mangiare nemmeno un moncherì. Una birra sindacale deve essere concessa.

Contesto solo che se sei "sopra la soglia alcolica"(0,5 che per me non vuol dire UBRIACO, ritengo però giusto questo limite) ti sequestrino la VESPA, come ti sequestrano l'auto se sei sopra 1,5. Giusta la multa, giusto il ritiro della patente, ma il sequestro e la vendita all'asta del mezzo per me è un sopruso medievale, una punizione che non ha nessuna logica o giustificaione figlio di una legge idiota.

ehhh Trentin ubriacom
tu te fai la bala

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 00:14:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Visionario ha scritto:

ehhh Trentin ubriacom
tu te fai la bala

porta un po' di filuferru se il parafango vivo vuoi rivedere!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever