| Autore |
Discussione  |
|
|
valeryodome
Utente Medio

Città: lugano
100 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 22:25:10
|
Ciao a tutti, devo portare finalmente la mia vespa a sabbiare e verniciare e ho contattato la un colorificio industriale, la BM Colora nei pressi di Varese. mi ha chiesto circa 200 euro sabbiare e riverniciare la mia vespa PK.
mi sono accertato che la sabbiatura sia con sabbia fine, la risposta è stata affermativa, mi hanno detto che hanno fatto piu e piu vespe.
per la verniciatura, la eseguono con vernice a polvere e poi passano a forno a 180°.
il prezzo è veramente conveniente...200€ per tutto.... che dite....mi fido?????
ciao
|
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 22:55:53
|
200 euro per tutto? ma ti regalano anche un lingotto d'oro e una cassa di vino insieme?  boh...mi pare strano...sei sicuro di aver capito bene? ci vuole solitamente almeno un millino tra sabbiare, ribattere qualcosina, stuccare e verniciare come si deve... boh...    |
Alessandro |
 |
|
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 22:59:37
|
| Il prezzo è ottimo, inoltre la verniciatura a polveri è sicuramente più resistente rispetto alla verniciatura tradizionale in quanto il film di vernice viene attratto elettrostaticamente sul metallo e poi polimerizzato ad alte temperature rendendolo molto più aderente al metallo e quindi più resistente alla corrosione, ma attenzione però il film di vernice è molto più spesso rispetto alla normale vernice liquida applicata a spruzzo infatti si possono superare spessori di oltre 100 micrometri e a dire il vero non sò quanto possa essere compatibile con la verniciatura di una vespa. Altro vantaggio offerto è la resistenza meccanica, è infatti un tipo di verniciatura utilizzata in campo industriale per mezzi pesanti come ad esempio trattori ruspe e veicoli da carico, si possono riprodurre qualsiasi tonalità di colore compreso le tonalità RAL. |
 |
|
|
valeryodome
Utente Medio

Città: lugano
100 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 23:05:24
|
e si, 200€. dato il prezzo cosi conveniente mi sono sorpreso anche io...per questo chidevo se voi conoscevate qualcuno che ha gia' portato la vespa da loro e se mi potevo fidare.... |
 |
|
|
Sbiondi
Utente Attivo

839 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 23:18:08
|
| Io ho fatto sabbiare e verniciare a Villacidro in Sardegna dei telai di moto spendendo circa 250 euro per ogni uno, ma altra cosa è un telaio di una Vespa dove non sarà sufficiente sabbiare e verniciare, ti consiglio di informarti bene sul prezzo, credo che nei 200 euro non siano compresi eventuali lavori di saldatura e raddrizzamento lamiera ed eventuali stuccature. |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 23:26:16
|
| ti dico la mia esperienza con la maledetta vernice a polvere, la prima volta che ho rifatto la mia special (macello incredibile) mi avevano verniciato la vespa a polvere in un colorificio industriale, risultato: vernice che neanche con il cacciavite la togli (a prova di sverniciatore) però aimè dopo un paio di mesi ha iniziato a creparsi tutto il colore secondo me è una vernice troppo dura per la vespa.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Sbiondi
Utente Attivo

839 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 23:32:11
|
| Fede confermi quanto sospettavo, ottima per resistenza ma troppo spessa e poco elastica per una vespa... |
 |
|
| |
Discussione  |
|