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Ussaro
Utente Medio

b

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna


468 Messaggi


Inserito il - 06/06/2011 : 09:49:18  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Ragazzi mi dovete aiutare! ho appena fatto la visura del p200e (che devo andare a vedere stasera) da cui risulta che non è radiata, per fortuna, ma...
alla voce numero telaio c'è un codice di 10 cifre compreso tra due X e manca la sigla telaio!! Ho chiesto all'impiegata e mi ha detto che, in merito alla sigla, probabilmente il dato non è stato trascritto bene perché documento vecchio (la vespa è stata immatricolata il 12/06/1980)...
Riuscite a darmi una spiegazione voi?? e poi perché un numero di 10 cifre???



La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 10:05:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Perchè è RIPUNZONATA al 90% o dalla MCTC o di FANTASIA!!!

Magari un vecchio vespone da sequestro reimmatricolato alla spiccia...

metti foto del dettaglio... ma comunque sin da ora EVITALO se confermato!

Sono quelle le vespe che non vuole NESSUNO!

DA DIMENTICARE se confermato.

Certe vespe costano la metà perchè valgono 1/3 ecco perchè!

pugnodidadi
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Ussaro
Utente Medio

b


Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna


468 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 10:06:11  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Ps: se faccio una ricerca considerando solamente le prime 5 cifre tutto ok, corrisponde...ma le altre 5??

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.
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Ussaro
Utente Medio

b


Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna


468 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 10:09:50  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Ciao Poeta, posso inviarti via MP il numero esatto e mi dici meglio? Ho pensato anche io all'ipotesi ripunzonatura, ma non avrei dovuto trovarne traccia con la visura? La Vespa in questione non l'ho ancora vista, la vedrò stasera e farò foto.Ps, dalla visura risulta un'ipoteca con la concessionaria che ha venduto il mezzo, ma risulta scaduta nell'81, mi hanno detto al PRA che su questo particolare posso stare tranquillo...

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.
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aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 10:10:50  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
fai un milione di foto del codice telaio e del codice motore, nonchè del libretto (se ne sono visti di "rifatti artigianalmente"...) e postale qua se riesci....

in questi casi meglio una vespa in meno che una fregatura in più...

Alessandro
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 10:30:35  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
A naso si dicono solo... C.. ose inesatte, se è stata ripunzonata ha un altro codice, fai foto e se non la prendi te avvisa me che vado io

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 11:38:52  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quoto steck81, prima di dare giudizi mi informerei per bene!!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Ussaro
Utente Medio

b


Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna


468 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 16:19:15  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Scusate se vi stresso, ma vorrei sapere una cosa PRIMA di vederla, per essere preparato: se risultasse effettivamente ripunzonata come mi devo comportare? Vi ricordo che il prezzo che mi ha chiesto è 600 €. Perché alcuni dicono di lasciar stare e altri non lo ritengono un grande problema?
Ps, tra un'oretta devo uscire di casa...

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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 12:11:42  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se ripunzonata "ufficialmente" dalla Motorizzazione, problemi legali non ne hai. Il nuovo numero però deve esserci anche sul libretto.
I problemi semmai nascono se vuoi iscriverla ad un Registro Storico, e qui non so' se accettano un veicolo che abbia una sigla telaio diversa dall'Originale.(prova ad informarti).

Il discorso invece più serio è un altro, e cioè: Per quale motivo è stato sostituito il telaio? Ricordati che la Motorizzazione ripunzona Ufficialmente i telai solo se questi sono stati sostituiti con originali causa "grave incidente" (ci vuole addirittura una dichiarazione della casa costruttrice)

Walter
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Ussaro
Utente Medio

b


Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna


468 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 15:32:28  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Allora, ieri sera ho visto la Vespa in questione e i documenti. La visura l'avevo già fatta la mattina stessa, da cui è risultato il numero di telaio inconsueto. Il nuovo numero si trova stampigliato esattamente dove si trova di solito (quindi non sul tunnel centrale o altrove) ed è riportato sul libretto. Sul libretto ho trovato scritto il numero nel primo riquadro, poi in un altro riquadro ho trovato scritto (non ricordo la frase esatta, ma più o meno) "Ripunzonatura numero telaio eseguita presso MTCT" cui segue nuovamente lo stesso numero; non è specificato però il motivo. Potrei fare la richiesta in motorizzazione, ma serve un mese circa per la risposta...

Detto questo posso fare alcune considerazioni:
-se questa proceduta è stata fatta in motorizzazione e tutto è regolarmente riportato sul libretto è tutto legale e posso stare tranquillo;
-ipotizzando che il motivo di tale procedura sia la sostituzione del telaio per incidente, mi viene da pensare "beh, meglio un telaio nuovo che uno incidentato e aggiustato";
-l'eventuale perdita di valore del mezzo non mi preoccupa, dato che non considero l'ipotesi di rivenderlo;
-la probabile bocciatura dell'iscrizione a un registro storico non mi fa differenza perché non la ritengo una cosa (per me) necessaria;
-il fatto di avere una Vespa ripunzonata lo paragono al caso di quei mezzi con targa europea...ci sono quelli che storcono il naso a vedere una targa così (e non nascondo il fatto che io stesso apprezzo di più una targa originale) e quelli che non danno peso alla cosa;
-la Vespa è 200 (con motore sostituito con uno con miscelatore e relativo serbatoio) sigla VSE1M.

Da queste mie personali considerazioni non vedo ostacoli per portarmela a casa

Voi che mi dite? ho fatto ragionamenti sbagliati? Non ho esperienza di Vespa, non ne ho mai avuto, purtroppo. Cercando da un po' questa mi è sembrata un compromesso accettabile...


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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 15:56:48  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se è come hai detto, vai tranquillo.

Se sulla carta di circolazione c'è la dicitura"ripunzonato d'ufficio" è tutto perfettamente legale,e quindi non vedo altri problemi.

Walter
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remowilliams
Utente Master

Lola


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia


4109 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 16:09:04  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
e poi un bel 200 con misc.........il max!

la mia vespa:le ali della libertà
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Ussaro
Utente Medio

b


Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna


468 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 17:30:11  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Sto aspettando la telefonata di conferma per sapere se mi vendono o no la Vespa, si stanno facendo un po' attendere però...

Il proprietario non è quello che me l'ha fatta vedere (e che ha in casa da circa 5 anni), ma suo fratello...

Che stress!

Uff.

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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 22:34:01  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Poi metti foto che son curioso di vedere come hanno messo il mix su una che non lo aveva dalla fabbrica..
due son le cose o ti hanno detto una "Cosa sbagliata" e lo aveva
o hanno fatto delle porcate da gara..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 22:39:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Poi metti foto che son curioso di vedere come hanno messo il mix su una che non lo aveva dalla fabbrica..
due son le cose o ti hanno detto una "Cosa sbagliata" e lo aveva
o hanno fatto delle porcate da gara..


mi leggi nel pensiero.... occhio.... starter.... mah.......


tra l altro anche se nessuno ci fa caso l omologazione tra con mix e senza mix è diversa..... (una R di differenza ma c è)
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aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 22:50:36  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
cosa che magari alla revisione rompono le scatole...no?

Alessandro
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