Autore |
Discussione  |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 22:38:43
|
Ciao ragazzi anche questa volta faccio fede alla vostra estrema esperienza in campo Vespa. Da pochi giorni ho acquistato da un amico una Vespa PX125E con un piccolo problemino alla freccia destra, ripeto SOLO DESTRA: mi spiego meglio, quando sposto il commutatore frecce sulla destra esattamente come nel video, sia la spia che il lampeggiante posteiore funzionano, ma sfarfalla un po', guardate con molta attenzione e riuscirete a vederlo, mentre quella anteriore non si accende per niente. Ho controllato come prima cosa la lampadina anteriore ed è ok, la massa è messa al punto giusto, ma non si accende ed inoltre sfarfalla l'intermittenza e la luce di quella posteriore, mentre la freccia sinistra è perfetta. Consigli???
http://www.youtube.com/watch?v=BsR3hKzgkfg
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 23:00:03
|
Quella posteriore fà così xke quella davanti non funziona, controlla che il filo marrone sul commutatore sia ok.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 21:11:59
|
| Steck81 ha scritto:
Quella posteriore fà così xke quella davanti non funziona, controlla che il filo marrone sul commutatore sia ok..
|
Oggi avevo un minuto dopo pranzo finché dormiva il figlio, ho smontato il commutatore ed ho effettivamente realizzato che i cavo marrone era interrotto in un punto, ma al momento che me ne sono accorto e lo stavo per riparare si è svegliato il bimbo e...se ne riparlerà domani, comunque grazie della dritta, sapevo di poter contare su di voi!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 22:08:40
|
Sempre la dx ant poi... sempre lei! |
pugnodidadi |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 13:41:58
|
Ragazzi un problemone...pensavo di aver aggiustato il marrone interrotto ed era tutto ok, faccio un giro, rimetto la freccia e...stesso problema, penso si sia di nuovo staccato il cavo marrone, rismonta ma tutto ok, provo a muovere i cavi per vedere se comincia a funzionare, ma niente da fare, anzi, entrambe le anteriori adesso non vanno, funzionano solo le posteriori e poi non molto bene, cha faccio??? Ad occhio sembrerebbero tutti ok i cavi. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 14:02:15
|
| dejodan@hotmail.it ha scritto:
Ragazzi un problemone...pensavo di aver aggiustato il marrone interrotto ed era tutto ok, faccio un giro, rimetto la freccia e...stesso problema, penso si sia di nuovo staccato il cavo marrone, rismonta ma tutto ok, provo a muovere i cavi per vedere se comincia a funzionare, ma niente da fare, anzi, entrambe le anteriori adesso non vanno, funzionano solo le posteriori e poi non molto bene, cha faccio??? Ad occhio sembrerebbero tutti ok i cavi.
|
controlla bene i cavi nel punto dove passano dal manubrio al canotto, aiutati con una torcia, spesso in quel punto il manubrio girando ci striscia e li consuma, se qui a posto apri il nasello, li sotto c è una scatoletta nera, al suo interno le connessioni, controlla li, se anche qui a posto controlla se all intermittenza (dietro sotto la ruota di scorta è una scatoletta a tre contatti in genere celeste o verde o blu scura) i cavi sono ben attaccati ed integri.
|
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 12:41:16
|
Allora, aggiornamento, l'ho fatta controllare da un meccanico e mi ha detto che ci sono cavi interrotti sulla parte che scende sul nasello. Ho preso un commutatore con fili originale usato ed una sonda passacavi da elettricista. Ho levato il nasello ed aperto il coprimanubrio, ho staccato i connettori maschi che erano dentro la scatoletta sotto il nasello, l'i ho legati alla sonda e l'ho tirati dalla parte di sopra del manubrio. Una volta arrivata la sonda dalla parte superiore vi ho legato i cavi del nuovo commutatore ed ho tirato verso il basso, ricolegato e provato. Ora finalmente tutto ok anche se apparentemente non si sono visti cavi interrotti, comunque i fastom dentro la scatoletta erano tutti attaccati, quindi un'interruzione doveva esserci per forza. Grazie di tutto!!! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 16:12:38
|
Bene, problema risolto |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|