| Autore |
Discussione  |
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 22:38:23
|
C'è nessuno che l'ha mai aperto? Senza rompere la cornice cromata intendo.....c'è qualche trucco? C'è un'inizio?
Immagine:
 2,22 KB
|
la mia vespa:le ali della libertà |
|
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 00:12:42
|
| Messaggio di remowilliams
C'è nessuno che l'ha mai aperto? Senza rompere la cornice cromata intendo.....c'è qualche trucco? C'è un'inizio?
Immagine:
 2,22 KB
|
Si, io ce l'ho fatta, era quello di una sprint veloce con cornice cromata, credo sia uguale (anche se pensavo che le et3 montassero quello con cassa in plastica, vetro piu' alto, senza cornice). Ho fatto leva con un piccolo cacciavite piatto e pinza sotto la cornice cromata con pazienza cinese continuando a spostarmi in modo da sollevarne il bordo in maniera uniforme. Dopo un po' si è sfilato. Ho provocato solo un microtaglietto sul bordo interno, però è invisibile. Buona fortuna. |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 09:19:27
|
| Nel 1981 quello non è lo strumento originale! ma il sostituto estero con miglia, certo ricambio primi anni 90'.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
DeepIron
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 14:34:27
|
| Anche quello del px dicono che è difficile da aprire, ma io l'ho aperto facendo leva con un piccolo giravite fra la plastica del contachilometri e la cornice metallica...facevo così : infilavo il giravite e poi lo giravo di 90 grandi, mi spostavo mezzo cm più avanti e rifacevo la stessa operazione, e così via. Il problema sta più nel richiuderlo poi perchè non è facile ristringere tutta la cornice affinchè possa rientrare nella plastica della vespa. Scusa, ma perchè lo devi aprire? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 21:41:23
|
la piaggio aveva un apposito strumento per la revisione dei contakm.......... ho visto quallo dei px prima serie una specie taglierina con due semicerchi viene un lavoro ineccepibile... averlo quel maledetto aggeggio!!!!!!!!!!... Madoona Bona!!!!!!! |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 00:05:30
|
è capace steck ce l'ha! l'apro perchè dopo 689 km mi s'è fermato.... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 00:52:16
|
| remowilliams ha scritto:
è capace steck ce l'ha! l'apro perchè dopo 689 km mi s'è fermato....
|
Naturalmente se sei arrivato a questa conclusione sei sicuro che è il contakm e non problemi al cavo.... |
 |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 23:17:27
|