| Autore |
Discussione  |
|
|
fabrybg
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 16:45:22
|
ragazzi aiuto! in questi giorni ho avuto tempo di fare i primi giri con il mio muletto ma ecco una spaicevole sorpresa: dai 65/70 all'ora l'avantreno inizia a sbandare leggermente,ma fastidiosamante. Premetto: forcella cambiata con una usata ma in buono stato,o almeno sembrava,provvedendo a,per sicurezza, sostituzione gruppo nadella e cambio del perno ruota(ho ancora quella vecchia che ho riparato nel bloccasterzo e revisionato già che c'ero). Inoltre ho sostituito cuscinetto a sfera del tamburo(quelli a rulli erano ok)e revisionato il gruppo ghiere sterzo compreso le sedi. Cosa cacchio può essere? ho stretto le viti come da manuale,messo in asse le ruote con lo sterzo.... dove ho sbagliato???? help!!!!! così faccio fatica a giudarla.....
|
|
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 16:50:00
|
| scusate dimenticavo: ammortizzatori nuovi Carbone |
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 18:00:42
|
| la gomma com'è??? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 18:02:16
|
nuova,pirelli sc30 pressione 1,8,nuovi di zecca anche i cerchi,originali piaggio..." Vespa " ho cambiato tutto!!!! stretto male o messo mele le sedi sterzo? |
 |
|
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 19:07:12
|
| prova a controllare se la ghiera della forcina l'hai stretta bene!! |
 |
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 19:18:45
|
| qualche foto dei lavori che magari gli esperti notano qualcosa? |
Alessandro |
 |
|
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 21:17:56
|
le avevo strette bene porca puzzola! lasciando non troppo rigido il movimento dx/sx e di gioco,muovendo la forcella non ne aveva,comunque domani mattina controllo appena riesco posto qualche foto |
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 22:50:57
|
no c'è qualcosa che non và.. ed è roba di cuscinetti.. ricontrolla i serraggi delle varie ghiere. forca compresa |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 07:16:10
|
| apro e riguardo |
 |
|
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 12:09:53
|
aggiorno: rivisto serraggio ghiere sterzo e,per sicurezza,revisionati ciscinetti a rulli e paraolio del piatto portaganasce. Tirata a 90 e lo sbandamento pare non esserci più..... |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 13:22:59
|
hai guardato il tamburo che non fosse dicentrato? io purtroppo ho il tamburo post leggermente dicentrato e sento parecchio lo sbandamento in curva.. se il problema fosse davanti porbabilmente è anche più evidente e fastidioso. Controlla anche i cerchi oltre al tamburo. |
 |
|
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 14:03:51
|
i cerchi sono entermbi nuovi di pacca,originali piaggio. lo sbandamento l'avevo davanti ed in rettilineo per cui escludevo il posteriore |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 14:43:18
|
| si si la mia era solo esperienza infatti mi riferivo al tuo anteriore.. controlla il tamburo.....io dietro l'ho dicentrato e in curva si sente parecchio lo sbandamento. |
 |
|
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 16:45:09
|
| calcola che ho revisionato i cuscinetti anche di quello..... |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 20:08:25
|
| ok calcoliamo..ma tu hai calcolato che il tamburo non sia storto??? potrebbe esser un'ipotesi |
 |
|
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 11:38:37
|
facendo girare la ruota a mno non ho visto grossi movimenti oscillatori comunque ne ho un'altro di scorta.Revisiono anche quello e lo monto per vedere eventuali differenze |
 |
|
| |
Discussione  |
|