Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - chissà cosa segnerà.......
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 chissà cosa segnerà.......
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteo67
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ivrea

38 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 22:56:14  Mostra Profilo Invia a matteo67 un Messaggio Privato
sto montando le ruote da 10 sulla 50 del 66.

ho il contachilometri,ma non è che mi si sballerà la velocità??èrima avevo quelle da 9........

vespaccia

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 23:01:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
certo che sballa... ti segna meno......
Torna all'inizio della Pagina

matteo67
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ivrea

38 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 23:08:13  Mostra Profilo Invia a matteo67 un Messaggio Privato
uff!devo cambiare l'ingranaggio,o non esiste per il mio mozzo?

vespaccia

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 14:10:08  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
come sballa??
il km deve indicare la velocità di rotazione effettiva senza star li a vedere se la vespa monta ruote da 10 o da 9..
o mi sbaglio?

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 14:17:02  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
ma se la ruota è più grande è ovvio che la velocità sarà maggiore rispetto a quello che segnerà il contakm....è elementare, il contakm è in funzione dei giri dell'ingranaggio mica dei metri che percorre la vespa !!!!

TRE travasi

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 22:46:42  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
allora cosa bisognerebbe cambiare affinchè il km indichi velocita effettiva?

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 00:51:43  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ingranaggio ?????

TRE travasi

djnanopower
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: montevarchi

141 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 07:03:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djnanopower Invia a djnanopower un Messaggio Privato
si ma quale?quello sul cavo o quello sulla ruota?o entrambi?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 09:23:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora.. lo strumento tondo e quello quadrato hanno la stessa taratura ... detta arancio... insomma sono alla fine uguali, ciò ceh determina la precisione dello strumento è l'ingranaggio di rinvio, ora sulle 3M ci và quello in metallo per ruote da 9" CHE NON HA NESUNO E NON ESAISTE REPRO, quindi di certo hai montato nel mozzo ingranaggio rinvio in plastica ROSSA, ecco quell'ingranaggio è quello tarato per le ruote da 10"...

ergo avevi quellod i certo e con le ruote da 9" ti segnava di più!

Montando cerchi da 10" avrai la velocità esatta.

pugnodidadi

djnanopower
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 09:41:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djnanopower Invia a djnanopower un Messaggio Privato
poeta ma sei certo di quello che dici?io nella mia 50 r del 1973 ho montato lo strumento tondo con ingranaggio di rinvio in plastica rossa e le ruote da 10"....ma non segna in maniera corretta...provando a passare davanti ad un rivelatore istantaneo di velocità andando a 40km/h il rilevatore segnava ben 47km/h....considerando che aumentando la velocita, lo scarto dl tachimetro aumenta in maniera NON lineare quando mi segna 70km/h sicuramente passo gli 80 all'ora....non si farebbe prima a montare gli ingranaggi di qulche vespa small che già nasce con le ruote d 10"?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 09:54:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ed è quello ROSSO della rpimavera e dela special appunto che hanno ruote da 10"..

almeno che... mi vine il dubbio, che l'ingranaggio tondo sia tarato più basso e quindia bbinato al'ingranagggio di rinvio rosso segni di meno!!!

Mi pare però strano...

sapevo che gli strumenti sono uguali, e sui 3M il rinvio è nero in metallo e quindi introvabile.

pugnodidadi

djnanopower
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 10:36:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di djnanopower Invia a djnanopower un Messaggio Privato
ma l ingranaggio tondo della giusta misura per le ruote da 10 è reperibile?

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 30/05/2011 : 11:02:27  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
djnanopower ha scritto:

ma l ingranaggio tondo della giusta misura per le ruote da 10 è reperibile?

Io non me ne intendo ma secondo me si dovrebbe verificare anche quanto sono fitte le "spirali" del perno ruota che fanno ruotare l'ingranaggio. Non è detto che il tuo perno ruota sia uguale a quello che montano le vespe che uscivano con le ruote da 10 (forse dico una cazzata, magari sono tutti uguali i disegni dei perni). Da questi rapporti misura ruota/misura spirali perno/taratura dovrebbe dipendere la scelta dell'ingranaggio. dovresti trovare un modello di vespa che ha questa configurazione che vuoi creare già di serie e scoprire che ingranaggio monta....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever