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Mr.gold
Nuovo Utente
Città: Mantova
3 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 18:51:45
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ciao a tutti, sono nuovissimo nel forum. Ho un problema alla mia px 125 che non riesco a risolvere. Nel giro di un anno e pochissimi kilometri mi sono ritrovato a dover cambiare le puntine tre volte. Tre giorni fa mi sono fermato e da li non è più ripartita...speravo fosse il blocchetto, l'ho aperto...ci sono 2 cavi attaccatti, verde e nero..il nero credo sia la massa, ma il problema è che anche il verde è sempre a massa. Non ho la chiave giusta per andare a vedere le puntine ma sono quasi sicuro che siano quelle. seconodo voi cosa posso fare per risolvere definitivamente? Quale può essere il vero problema? confido in voi..anche perchè sto spendendo molto di più di puntine che di miscela :). ciao!
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 19:26:14
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| Messaggio di Mr.gold
ciao a tutti, sono nuovissimo nel forum. Ho un problema alla mia px 125 che non riesco a risolvere. Nel giro di un anno e pochissimi kilometri mi sono ritrovato a dover cambiare le puntine tre volte. Tre giorni fa mi sono fermato e da li non è più ripartita...speravo fosse il blocchetto, l'ho aperto...ci sono 2 cavi attaccatti, verde e nero..il nero credo sia la massa, ma il problema è che anche il verde è sempre a massa. Non ho la chiave giusta per andare a vedere le puntine ma sono quasi sicuro che siano quelle. seconodo voi cosa posso fare per risolvere definitivamente? Quale può essere il vero problema? confido in voi..anche perchè sto spendendo molto di più di puntine che di miscela :). ciao!
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il verde va a massa solo se l interruttore sta in posizione spento, altrimenti ci sono altri problemi, fai così..... apri la scatoletta sopra il motore, li arriva quel verde che parte dal blocchetto, staccalo e lascia attaccato il filo celeste con il verde che va alla bobina, a questo punto prova a mettere in moto, se va in moto il problema è nel filo verde che va dal blocchetto ala scatolina, se non va in moto il problema è tra statore puntine bobina o candela........... quel filo è soggetto a deteriorasi, se va in moto con il filo stacc.... fammi sapere ato per spegnerla devi mettere la prima e lasciare piano la frizione con il freno tirato perchè appunto quel filo verde serve per spegnerla mettendo a massa la bobina |
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Mr.gold
Nuovo Utente
Città: Mantova
3 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 20:31:32
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grazie per la risposta ho provato a fare quello che mi dicevi...ho staccato il verde ma la vespa non ne vuole sapere...ho provato per sicurezza anche con il tester e infatti mi segna il cavo a massa...a questo punto il sospetto puntine si fa certezza ....ma perchè si continuano a rompere? |
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n/a
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 20:50:41
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| Mr.gold ha scritto:
grazie per la risposta ho provato a fare quello che mi dicevi...ho staccato il verde ma la vespa non ne vuole sapere...ho provato per sicurezza anche con il tester e infatti mi segna il cavo a massa...a questo punto il sospetto puntine si fa certezza ....ma perchè si continuano a rompere?
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da dove lo hai staccato? dalla scatolina sul motore e dal blocchetto accensione?
Se le puntine se ne vanno spesso va cambiato il condensatore.... |
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Mr.gold
Nuovo Utente
Città: Mantova
3 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 20:52:53
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dalla scatolina...:( sono costretto a provare a cambiare il condensatore...saresti così gentile da dirmi dove andare a pescarlo ? grazie di tutto... |
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