Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema puntine vespa..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Problema puntine vespa..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mr.gold
Nuovo Utente

Città: Mantova

3 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 18:51:45  Mostra Profilo Invia a Mr.gold un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono nuovissimo nel forum.
Ho un problema alla mia px 125 che non riesco a risolvere. Nel giro di un anno e pochissimi kilometri mi sono ritrovato a dover cambiare le puntine tre volte. Tre giorni fa mi sono fermato e da li non è più ripartita...speravo fosse il blocchetto, l'ho aperto...ci sono 2 cavi attaccatti, verde e nero..il nero credo sia la massa, ma il problema è che anche il verde è sempre a massa. Non ho la chiave giusta per andare a vedere le puntine ma sono quasi sicuro che siano quelle. seconodo voi cosa posso fare per risolvere definitivamente? Quale può essere il vero problema? confido in voi..anche perchè sto spendendo molto di più di puntine che di miscela :).
ciao!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 19:26:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di Mr.gold

ciao a tutti, sono nuovissimo nel forum.
Ho un problema alla mia px 125 che non riesco a risolvere. Nel giro di un anno e pochissimi kilometri mi sono ritrovato a dover cambiare le puntine tre volte. Tre giorni fa mi sono fermato e da li non è più ripartita...speravo fosse il blocchetto, l'ho aperto...ci sono 2 cavi attaccatti, verde e nero..il nero credo sia la massa, ma il problema è che anche il verde è sempre a massa. Non ho la chiave giusta per andare a vedere le puntine ma sono quasi sicuro che siano quelle. seconodo voi cosa posso fare per risolvere definitivamente? Quale può essere il vero problema? confido in voi..anche perchè sto spendendo molto di più di puntine che di miscela :).
ciao!

il verde va a massa solo se l interruttore sta in posizione spento, altrimenti ci sono altri problemi, fai così..... apri la scatoletta sopra il motore, li arriva quel verde che parte dal blocchetto, staccalo e lascia attaccato il filo celeste con il verde che va alla bobina, a questo punto prova a mettere in moto, se va in moto il problema è nel filo verde che va dal blocchetto ala scatolina, se non va in moto il problema è tra statore puntine bobina o candela........... quel filo è soggetto a deteriorasi, se va in moto con il filo stacc.... fammi sapereato per spegnerla devi mettere la prima e lasciare piano la frizione con il freno tirato perchè appunto quel filo verde serve per spegnerla mettendo a massa la bobina
Torna all'inizio della Pagina

Mr.gold
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 20:31:32  Mostra Profilo Invia a Mr.gold un Messaggio Privato
grazie per la risposta
ho provato a fare quello che mi dicevi...ho staccato il verde ma la vespa non ne vuole sapere...ho provato per sicurezza anche con il tester e infatti mi segna il cavo a massa...a questo punto il sospetto puntine si fa certezza....ma perchè si continuano a rompere?

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 20:50:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mr.gold ha scritto:

grazie per la risposta
ho provato a fare quello che mi dicevi...ho staccato il verde ma la vespa non ne vuole sapere...ho provato per sicurezza anche con il tester e infatti mi segna il cavo a massa...a questo punto il sospetto puntine si fa certezza....ma perchè si continuano a rompere?

da dove lo hai staccato? dalla scatolina sul motore e dal blocchetto accensione?

Se le puntine se ne vanno spesso va cambiato il condensatore....

Mr.gold
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 20:52:53  Mostra Profilo Invia a Mr.gold un Messaggio Privato
dalla scatolina...:(
sono costretto a provare a cambiare il condensatore...saresti così gentile da dirmi dove andare a pescarlo?
grazie di tutto...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever