Autore |
Discussione  |
vespastefano
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: Sondrio
14 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 10:57:00
|
ciao a tutti! Mi chiamo Stefano e mi sono appena iscritto al forum.. finalmente..dopo anni di ricerca sono riuscito a trovare una vespa che mi piacerebbe restaurare..purtroppo non so di che modello si tratti perche è in fondo a un ripostiglio e per riuscire a cercare il libretto avrò bisogno di aiuto per liberarla da tutto quello che le sta addosso.. nel frattempo però..pieno di entusiasmo ho scattato qualche foto per chiedere a Voi innanzitutto di che modello si tratta, quanto potrebbe valere (nelle condizioni attuali) e quanto, approssimativamente, dovrei mettere in preventivo per ristrutturarla..

quel ferro che fa il giro nella parte dietro a cosa serve? nn ne ho mai visti prima..è
S.
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 11:16:22
|
ridimensiona le foto che non si capisce niente.... formato max 800x600...
grazie... |
Alessandro |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 11:19:11
|
| aerox2 ha scritto:
ridimensiona le foto che non si capisce niente.... formato max 800x600...
grazie...
|
  |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
vespastefano
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 11:26:11
|
fatto..scusatemi.. |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 11:40:34
|
non hai ridimensionato un bel niente risoluzione massima consentita 800x600! riduci subito che rallenti il forum e poi non si vede nulla |
 |
|
vespastefano
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 11:49:01
|
ma stai scherzando?!?!? sono tutte ridimensionate!!!ho eliminato e ricaricato quelle nuove sul server..non capisco come sia possibile che vedi ancora quelle vecchie!!!
|
 |
|
vespastefano
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 11:57:31
|
Perché Shift + Aggiorna? Per risparmiare sui costi di banda, molti siti web consentono al vostro browser di memorizzare alcuni file su disco rigido piuttosto che ri-scaricare ogni volta che viene richiesta una nuova pagina da quel server. |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 11:59:26
|
non sono ridimensionate....fallo o se no i moderatori ti cancellano tutto.... |
Alessandro |
 |
|
vespastefano
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 12:01:14
|
ma hai provato a fare shift + aggiorna?!?!!? l ho fatto anche io e le immagini sono 800 * 600!!!! ho linkato ad un amico che ha controllato..e anche lui mi ha confermato.. 800 * 600!!! prova a cliccare su un immagine... e salvarla..e guarda a che risoluzione è... |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 12:06:53
|
si si perfetto... shift + f5...non la sapevo questa... comunque le barre che dici sono accessori paracolpi e poggiapiedi per il passeggero... per il modello non sono sicuro quindi non voglio dire una cavolata e lascio ad altri il compito... |
Alessandro |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 12:08:44
|
intanto aiuterebbe sapere codici telaio e motore...anche perchè dovrai dirci se ha i documenti, la targa, ecc... per poter avere una valutazione e costi per il restauro.... |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 12:14:36
|
Adesso le foto si vedono.
Allora dovrebbere essere una VBB1,o al massimo una vbb2(anche se mi sembra che il colore sia della vbb1)
Per il prezzo: Mi sembra che non ci sia la targa.Quindi se è anche senza targa e quindi va reimmatricolata con targa nuova,vale molto poco viste anche le sue condizioni: direi circa 400 Euro. Se invece c'è la sua targa originale ed è radiata d'Ufficio attorno ai 700/800 Euro.
Per il restauro: Se te la fai fare da altri ci spendi oltre 2500 Euro più altri 500 Circa per reiscriverla. |
Walter |
 |
|
vespastefano
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 12:15:03
|
oook!!! mille grazie!!! infatti anche io sto guardando i vari modelli che ci sono qui http://www.vespaforever.net/anni60.htm ...quella delle mie foto..ha il portaruota davanti e sul fronte ha la scritta 150.. assomiglia alla Vespa 125 VNB4 anno 1963 (ma con sella diversa e non è 125..), assomiglia alla 150 gl 1963 (ma ha il portaruota davanti e sella diversa..).. riguardandole tutte...direi che quella che più le assomiglia è la Vespa 150 GS anno 1959!!!! cosa ne dite? |
 |
|
vespastefano
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 12:18:05
|
..grazie bocia..sai dirmi come faccio a sapere se è stata radiata? devo chiedere alla motorizzazione facendo riferimento al numero di targa o al numero di telaio?.. la targa dovrebbe esserci.. |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 12:28:54
|
Se quello è il suo colore originale, non può essere una GS (magari lo fosse). GL neanche a parlarne, e nemmeno VNB visto che è 150.
Per la visura ti serve il numero di targa, e al P.R.A. ti fanno la visura. Se però ti è più comodo, puoi rivolgerti presso qualsiasi Agenzia di Pratiche Auto oppure a qualche delegazione A.C.L, che sono la stessa cosa. |
Walter |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2011 : 12:29:18
|
non può essere la gs,non è mai stata di quel colore e poi la gs ha ruote da 10' quella in foto no anche io credo sia una vbb |
 |
|
Discussione  |
|