Autore |
Discussione  |
mikele
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 21:01:46
|
come da titolo mi potete spiegare come si fa ad aprire un vespa club? quali documenti ci vogliono, a chi mi devo rivolgere?? in poche parole spiegatemi un pò tutto. Grazie mille in anticipo
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 21:06:34
|
chiedi a maxt5 |
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 23:18:18
|
ok grazie per l'informazione
|
 |
|
erdodo
Utente Medio

Città: ROMA
122 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 23:25:28
|
Hai provato a scrivere su google: "come aprire un vespa club"??? C'è scritto di tutto e di più...  |

Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola. |
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 00:09:05
|
si! ma volevo palarne con voi, volevo avere vari pareri e informazioni..:) |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 00:28:59
|
vuoi fare un club Mikè? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 16:17:40
|
si! perchè siamo un bel gruppetto di vespe e partecipando ai vari raduni quà e la ormai ci conoscono un pò tutti e ogni volta ci chiedevano di creare un vespa club, cosa a cui io già stavo pensando...davanti alle nostre vespe mettevano un semplice cartello con scritto vespa club pompei anche se non esiste e al raduno di domenica a eboli ci hanno dato persino una coppa per la volontà e la partecipazione assidua ai raduni. Oramai creare un club è diventato un'esigenza oltre che un desiderio  |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 17:30:19
|
c'è da lavorare..ma vedremo un pò |
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 17:34:27
|
mimmo ho letto un pò il link che mi hai mandato.. per i primi 4 punti non ci sono problemi sembra semplice. Ma a livello di documenti non ci vuole niente? non ho capito bene |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 17:49:52
|
..devi prima fare l'atto di costituzione della Società (attento a come la registri, è molto importante) ..devi fare uno statuto che regola la vita della Società (anche qui devi stare attento a quello che scrivi) ..devi trovare i soci ..devi far pagare l'iscrizione (se c'è) come da statuto ..devi denunciare la sede del Club ..devi eleggere un Presidente, un Segretario e dei Consiglieri se vuoi diventare Vespa Club devi avere almeno trenta iscritti, pagare l'iscrizione e il resto se vuoi essere riconosciuto anche dall'FMI.....idem (ma costa 200 euro solo l'iscrizione del Club) se non te ne frega niente del Vespa Club e dell'FMi, basta iscriversi al VespaforeverClub  
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21226
Noi non siamo molto grandi e non siamo riconosciuti ne da Vespa Clu ne tanto meno dall'FMI La prima iscrizione comporta omaggi belli e costosi, dall'anno prossimo sarà molto più bassa. Abbiamo un vantaggio però, siamo solo noi di Vespaforever e siamo in tutta Italia 
|
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 17:59:12
|
sul sito sembrava molto più semplice di come mi hai spegato tu..cmq i soci ci sono, ma non prenderla a male io volevo creare un vespa club nella mia città  |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 18:06:05
|
..ci mancherebbe, scherzi..... ..purtroppo fra burocrazia e registrazioni costose, spesso ti fanno scappare la voglia. Conviene fare come avete sempre fatto fino ad adesso. Nessuno se accorgerà mai 
Se siete un gruppo di amici che si trovano per andare in Vespa, fai presto a stamparti delle magliette con un logo e a farti lo striscione da appendere alla Vespa e a chiamarti come vuoi.......l'importante è lo spirito! e un bar dove trovarsi ogni tanto  |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 18:14:07
|
Se non ti interessano tutti i "crismi ufficiali", basta solo che vi inventiate un nome, vi fate un logo e siete a posto.
Noi per esempio siamo un gruppo di amici (circa 10/12). Ci siamo chiamati" SVENTOLA", abbiamo fatto degli stemmi adesivi e delle magliette, e basta. |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 18:22:29
|
| bocia ha scritto:
Se non ti interessano tutti i "crismi ufficiali", basta solo che vi inventiate un nome, vi fate un logo e siete a posto.
Noi per esempio siamo un gruppo di amici (circa 10/12). Ci siamo chiamati" SVENTOLA", abbiamo fatto degli stemmi adesivi e delle magliette, e basta.
|
idem...VESPISTI PER CASO... maglietta, felpa, adesivi e pure un sito e un forum! ma tutto in amicizia... più ci troviamo ogni due mercoledì...di solito in una birreria ma d'estate adesso al famoso Vespritz del lago di fimon!  |
Alessandro |
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 18:46:28
|
si anche noi alla fine siamo tanti amici uniti dalla passione per la vespa ma sentivamo l'esigenza di creare un vespa club nella nostra città magari per organizzare il nostro raduno e tutte queste cose quà.. |
 |
|
Discussione  |
|