Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come aprire un vespa club?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 come aprire un vespa club?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mikele
Utente Attivo

zirri

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei

603 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 21:01:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
come da titolo mi potete spiegare come si fa ad aprire un vespa club?
quali documenti ci vogliono, a chi mi devo rivolgere?? in poche parole spiegatemi un pò tutto.
Grazie mille in anticipo

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 21:06:34  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
chiedi a maxt5
Torna all'inizio della Pagina

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 23:18:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
ok grazie per l'informazione

erdodo
Utente Medio

Città: ROMA

122 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 23:25:28  Mostra Profilo Invia a erdodo un Messaggio Privato
Hai provato a scrivere su google: "come aprire un vespa club"??? C'è scritto di tutto e di più...

Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola.

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 00:09:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
si! ma volevo palarne con voi, volevo avere vari pareri e informazioni..:)

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 00:28:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vuoi fare un club Mikè?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 16:17:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
si! perchè siamo un bel gruppetto di vespe e partecipando ai vari raduni quà e la ormai ci conoscono un pò tutti e ogni volta ci chiedevano di creare un vespa club, cosa a cui io già stavo pensando...davanti alle nostre vespe mettevano un semplice cartello con scritto vespa club pompei anche se non esiste e al raduno di domenica a eboli ci hanno dato persino una coppa per la volontà e la partecipazione assidua ai raduni. Oramai creare un club è diventato un'esigenza oltre che un desiderio

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 16:56:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
http://www.vespaclubditalia.it/content/view/48/61/lang,it/

guarda quà Michè

comunque è una cosa costosetta...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 17:30:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
c'è da lavorare..ma vedremo un pò

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 17:34:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
mimmo ho letto un pò il link che mi hai mandato.. per i primi 4 punti non ci sono problemi sembra semplice. Ma a livello di documenti non ci vuole niente? non ho capito bene

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 17:49:52  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
..devi prima fare l'atto di costituzione della Società (attento a come la registri, è molto importante)
..devi fare uno statuto che regola la vita della Società (anche qui devi stare attento a quello che scrivi)
..devi trovare i soci
..devi far pagare l'iscrizione (se c'è) come da statuto
..devi denunciare la sede del Club
..devi eleggere un Presidente, un Segretario e dei Consiglieri
se vuoi diventare Vespa Club devi avere almeno trenta iscritti, pagare l'iscrizione e il resto
se vuoi essere riconosciuto anche dall'FMI.....idem (ma costa 200 euro solo l'iscrizione del Club)
se non te ne frega niente del Vespa Club e dell'FMi, basta iscriversi al VespaforeverClub

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21226

Noi non siamo molto grandi e non siamo riconosciuti ne da Vespa Clu ne tanto meno dall'FMI
La prima iscrizione comporta omaggi belli e costosi, dall'anno prossimo sarà molto più bassa.
Abbiamo un vantaggio però, siamo solo noi di Vespaforever e siamo in tutta Italia

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 17:59:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
sul sito sembrava molto più semplice di come mi hai spegato tu..cmq i soci ci sono, ma non prenderla a male io volevo creare un vespa club nella mia città

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 18:06:05  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
..ci mancherebbe, scherzi.....
..purtroppo fra burocrazia e registrazioni costose, spesso ti fanno scappare la voglia.
Conviene fare come avete sempre fatto fino ad adesso.
Nessuno se accorgerà mai

Se siete un gruppo di amici che si trovano per andare in Vespa, fai presto a stamparti delle magliette con un logo e a farti lo striscione da appendere alla Vespa e a chiamarti come vuoi.......l'importante è lo spirito! e un bar dove trovarsi ogni tanto

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 18:14:07  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se non ti interessano tutti i "crismi ufficiali", basta solo che vi inventiate un nome, vi fate un logo e siete a posto.

Noi per esempio siamo un gruppo di amici (circa 10/12). Ci siamo chiamati" SVENTOLA", abbiamo fatto degli stemmi adesivi e delle magliette, e basta.

Walter

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 18:22:29  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Se non ti interessano tutti i "crismi ufficiali", basta solo che vi inventiate un nome, vi fate un logo e siete a posto.

Noi per esempio siamo un gruppo di amici (circa 10/12). Ci siamo chiamati" SVENTOLA", abbiamo fatto degli stemmi adesivi e delle magliette, e basta.

idem...VESPISTI PER CASO...
maglietta, felpa, adesivi e pure un sito e un forum!
ma tutto in amicizia...
più ci troviamo ogni due mercoledì...di solito in una birreria ma d'estate adesso al famoso Vespritz del lago di fimon!

Alessandro

mikele
Utente Attivo

zirri

603 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 18:46:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikele Invia a mikele un Messaggio Privato
si anche noi alla fine siamo tanti amici uniti dalla passione per la vespa ma sentivamo l'esigenza di creare un vespa club nella nostra città magari per organizzare il nostro raduno e tutte queste cose quà..
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever