| Autore |
Discussione  |
|
|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 09:54:34
|
salve a tutti amici vi stavo seguendo da un pezzo in remoto... se vi ricorderete ero rimasto con il telaio da sabbiare del mio px,in questi giorni l'ho sabbiato con una sabbiatrice a bassa pressione,è venuto un lavoro ottimo,l'unico problema sta nel fatto che non sono riuscito a rimuovere un pò di maledetto antirombo grigio nel vano ruota posteriore.... Sapete dirmi come fare per rimuoverlo??? é necessario rimetterlo???? visto che io lo odio questo prodotto..
|
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 10:02:16
|
| io l'antiorombo lo tolsi col cannello a gas,quello per idraulici per intenderci...mascherina,stecca da imbianchini e vai! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 10:18:13
|
| grazie per le risposte,è proprio difficile da togliere sembra morbido ma molto ben ancorato alla lamiera.... |
 |
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 12:05:36
|
| prova come ti ho detto,a me è venuto via in un niente |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 12:10:20
|
grazie Peppinos proverò come mi hai suggerito.. |
 |
|
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 15:53:08
|
ho rimediato un phon da carrozziere credo che va bene per questo lavoro..appena finisco posto delle foto... La cosa che mi chiedo è se da origine portano questo antirombo oppure no i modelli px ????  |
 |
|
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 20:44:22
|
| giogiò ha scritto:
ho rimediato un phon da carrozziere credo che va bene per questo lavoro..appena finisco posto delle foto... La cosa che mi chiedo è se da origine portano questo antirombo oppure no i modelli px ???? 
|
A parer mio si, poi se dico una cavolata non picchiatemi !!!    |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 21:15:43
|
| niente antirombo. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 00:31:43
|
| fede200e ha scritto:
niente antirombo.
|
Quoto, nessun antirombo sotto alla vespa! |
 |
|
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 00:12:10
|
salve ragazzi volevo caricare delle immagini come faccio??? ho un problema di carrozzeria..   |
 |
|
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 00:21:24
|
http://i56.tinypic.com/2v28w9s.jpg ho un problema con questa serratura che qulche matto l'ha ridotta cosi, chiedo aiuto a chi si è gia trovato in simile situazione..
   |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 08:09:16
|
quella serratura è un disastro
si vede che hanno trapanato il barilotto stando di lato invece che a centro serratura.
qualcuno un tempo disse che bastava mettere dello stucco   
circa due anni fa ci fu un post analogo, ed il consiglio di Poeta era bello esaustivo..
dovresti ricercartelo!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 08:46:51
|
Prova prima la serratutra che si infili e chiuda senza mollare... se non molla allora i binari interni sono sani...e lo sbreco è solo esterno, un buon saldatore ti fà un cordoletto solo esterno e poi con una fersetta aggiusti, solo esternamente se funziona ancora, se non funziona... lo stucco non tiene, devi tagliare a metà ricostruire in qualche modo il binario saldando a fiamma di solito e poi lavorando di mini trapano, poi riaccisti la metà tagliata per acedervi risaldi e moli e aggiusti, stuccatina solo esternamente....
è un lavoro micidiale, servono le "palle ottagonali", sia di saldatura che di lavoiro di dremel... ma si fà... con tanta tanta pazienza mnolto scrupolo e attenzione, la vespa deve essere totalemnte smontata però, và girata e rigirata.... poi si bruciA, quindi da farsi a limiera in lavorazione.
Ripeto prova prima se inserisce e tiene la serratura nuova, sarebbe moltissimo. |
pugnodidadi |
 |
|
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 09:41:20
|
grazie per le vostre risposte...proverò con la nuova serratura per vedere se tiene... speriamo vada bene altrimenti devo correre in rettifica o da un tornitore.. Quello che volevo chiedere: è normale che al centro la serratura è un pò scavata?? subito dopo l'ingresso??? come si vede in foto.. magari sarebbe buono confrontarla con qualche foto di una serratura sana...
|
 |
|
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 10:45:43
|
ho recuperato una serratura messa sul forum da poeta confrontadola mi rendo conto che la mia è messa proprio male..
Immagine:
 98,67 KB |
 |
|
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2011 : 12:17:37
|
Ho acquistato la serratura ieri sera l'ho provata... La serratura chiude quasi bene... quando il bloccasterzo è inserito non appena metto la chiave subito scatta cosa un pò anomala.. Ispezionandola a fondo mi sono reso conto che le due guide sono leggermente danneggiate... Cosa posso fare per ripristinarle  Secondo voi un tornitore può eseguire un lavoro simile..
|
 |
|
| |
Discussione  |
|