Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problemi al bloccasterzo 125 primavera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Problemi al bloccasterzo 125 primavera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine

256 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 15:16:07  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi

Sto rimontando la mia primavera ed ho un problema al bloccasterzo.
Quello vecchio l'ho dovuto trapanare perche avevo smarrito la chiave e ne ho acquistato uno nuovo (cilindretto).
Non avendolo appunto smontato ho qualche dubbio nel rimontarlo.

1)Davanti al cilindretto ci va una molla?
2)Come si fa a montarlo?C'è una procedura particolare oppure basta infilarlo con la molla davanti?
3)Con un cacciavite ho tolto il ribattino del copri serratura,non è rovinato lo devo inserire con un pò di Loktite oppure è sufficente piantarlo dentro?

Saluti

Barry

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 15:54:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
1) si
2) con la chiave inserita dentro, altrimenti non entra in sede, mentre infili gira la chiave
3) meglio nuovo...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

barilogen
Utente Medio

256 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 20:45:11  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
grazie Mimmo domani proverò ciao

barilogen
Utente Medio

256 Messaggi

Inserito il - 26/05/2011 : 21:13:43  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Ciao Mimmo

Ho provato ed in effetti bisogna inserire la chiave e ruotarla in senso antiorario per inserirla però quando torna in posizione normale non rimane a filo con il telaio ed inoltre se se la mantengo ruotata si sfila perchè la molla la spinge fuori.
Considera che ancora non ho montato la forcella anteriore però c'è qualcosa che non mi torna.
Una volta inserito non dovrebbe rimanere bloccato dentro la sua sede senza sfilarsi?
Stasera proverò a montare la forcella ma dubito che il problema sia quello.
Fammi sapere se sbaglio qualcosa

Saluti

Barry

barilogen
Utente Medio

256 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 19:47:20  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Mimmo ci sei?

Barry

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 21:31:34  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
devi mettere quel coso tondo di alluminio lucido con i suoi ribatini e vedrai che non esce più, è normale che resta un paio di mm fuori perche deve andare a filo di quel coso, non ricordo il nome,.
ecco una foto

Immagine:

5,8 KB

barilogen
Utente Medio

256 Messaggi

Inserito il - 27/05/2011 : 22:51:07  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Scusa Jonny ma non capisco

Se non sbglio bisogna mettere solo la molla davanti al cilindro in ottena (che è la serratura) e basta.
Dopodichè c'è il coperchio cromato che viene montato davanti che a sua volta è fissato con un ribattino.
La foto non si vede.

Saluti

Barry

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 01:09:39  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
barilogen ha scritto:

se se la mantengo ruotata si sfila perchè la molla la spinge fuori.
Considera che ancora non ho montato la forcella anteriore però c'è qualcosa che non mi torna.
Una volta inserito non dovrebbe rimanere bloccato dentro la sua sede senza sfilarsi?

Non se la mantieni ruotata, è normale che esca fuori (come del resto lo hai inserito).
Metti il coperchio col ribattino e vedrai che non esce piu'...io comunque attenderei di mettere la forcella per fare questo e di fare prima una prova con la forcella ... tanto non ti cambia nulla, questo bloccheto si monta solo "da fuori".
Il blocchetto dovrebbe stare "piu' o meno" a filo in posizione di aperto.

Jonny si è confuso, credeva avessi un telaio serie p che monta il coperchio con 2 ribattini.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 07:42:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
trapanato bello dritto nevvero?

pugnodidadi

barilogen
Utente Medio

256 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 23:44:08  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Problema risolto

Causa alcuni truccioli della trapanatura della vecchia serratura non rimossi dal carrozzaio anzi,ci hanno verniciato sopra,il cilindro non si incastrava nelle gole presenti dentro il telaio per cui non aveva il blocco meccanico e quindi la molla lo spingeva fori.
Rimosso i truccioli,pulto e ingrassato la sede della serratura sul telaio è stato un gioco da ragazzi sostitirla con la nuova.

Grazie per il vs aiuto ci rivediamo prossimamente quando vi manderò alcune foto della vespa finita.

Saluti

Barry
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever