| Autore |
Discussione  |
|
|
barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 15:16:07
|
Ciao Ragazzi
Sto rimontando la mia primavera ed ho un problema al bloccasterzo. Quello vecchio l'ho dovuto trapanare perche avevo smarrito la chiave e ne ho acquistato uno nuovo (cilindretto). Non avendolo appunto smontato ho qualche dubbio nel rimontarlo.
1)Davanti al cilindretto ci va una molla? 2)Come si fa a montarlo?C'è una procedura particolare oppure basta infilarlo con la molla davanti? 3)Con un cacciavite ho tolto il ribattino del copri serratura,non è rovinato lo devo inserire con un pò di Loktite oppure è sufficente piantarlo dentro?
Saluti
Barry
|
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 15:54:18
|
1) si 2) con la chiave inserita dentro, altrimenti non entra in sede, mentre infili gira la chiave 3) meglio nuovo... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
barilogen
Utente Medio

256 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 20:45:11
|
| grazie Mimmo domani proverò ciao |
 |
|
|
barilogen
Utente Medio

256 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2011 : 21:13:43
|
Ciao Mimmo
Ho provato ed in effetti bisogna inserire la chiave e ruotarla in senso antiorario per inserirla però quando torna in posizione normale non rimane a filo con il telaio ed inoltre se se la mantengo ruotata si sfila perchè la molla la spinge fuori. Considera che ancora non ho montato la forcella anteriore però c'è qualcosa che non mi torna. Una volta inserito non dovrebbe rimanere bloccato dentro la sua sede senza sfilarsi? Stasera proverò a montare la forcella ma dubito che il problema sia quello. Fammi sapere se sbaglio qualcosa
Saluti
Barry |
 |
|
|
barilogen
Utente Medio

256 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 19:47:20
|
Mimmo ci sei?
Barry
|
 |
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 21:31:34
|
devi mettere quel coso tondo di alluminio lucido con i suoi ribatini e vedrai che non esce più, è normale che resta un paio di mm fuori perche deve andare a filo di quel coso, non ricordo il nome,. ecco una foto
Immagine:
 5,8 KB |
 |
|
|
barilogen
Utente Medio

256 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2011 : 22:51:07
|
Scusa Jonny ma non capisco
Se non sbglio bisogna mettere solo la molla davanti al cilindro in ottena (che è la serratura) e basta. Dopodichè c'è il coperchio cromato che viene montato davanti che a sua volta è fissato con un ribattino. La foto non si vede.
Saluti
Barry
|
 |
|
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 01:09:39
|
| barilogen ha scritto:
se se la mantengo ruotata si sfila perchè la molla la spinge fuori. Considera che ancora non ho montato la forcella anteriore però c'è qualcosa che non mi torna. Una volta inserito non dovrebbe rimanere bloccato dentro la sua sede senza sfilarsi?
|
Non se la mantieni ruotata, è normale che esca fuori (come del resto lo hai inserito). Metti il coperchio col ribattino e vedrai che non esce piu'...io comunque attenderei di mettere la forcella per fare questo e di fare prima una prova con la forcella ... tanto non ti cambia nulla, questo bloccheto si monta solo "da fuori". Il blocchetto dovrebbe stare "piu' o meno" a filo in posizione di aperto.
Jonny si è confuso, credeva avessi un telaio serie p che monta il coperchio con 2 ribattini. |
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 07:42:05
|
| trapanato bello dritto nevvero? |
pugnodidadi |
 |
|
|
barilogen
Utente Medio

256 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 23:44:08
|
Problema risolto
Causa alcuni truccioli della trapanatura della vecchia serratura non rimossi dal carrozzaio anzi,ci hanno verniciato sopra,il cilindro non si incastrava nelle gole presenti dentro il telaio per cui non aveva il blocco meccanico e quindi la molla lo spingeva fori. Rimosso i truccioli,pulto e ingrassato la sede della serratura sul telaio è stato un gioco da ragazzi sostitirla con la nuova.
Grazie per il vs aiuto ci rivediamo prossimamente quando vi manderò alcune foto della vespa finita.
Saluti
Barry |
 |
|
| |
Discussione  |
|