Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ciao a tutti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 ciao a tutti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianfri
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: mondovi

2 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 19:58:53  Mostra Profilo Invia a gianfri un Messaggio Privato
ciao a tutti.....
grazie in anticipo sui consigli che potete darmi ho deciso di rimettere a nuovo una gl 150 del 1963 volevo un consiglio mi sono fatto fare un preventivo che si aggira sui 2000 euro troppo o più o meno

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 20:32:24  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Messaggio di gianfri

ciao a tutti.....
grazie in anticipo sui consigli che potete darmi ho deciso di rimettere a nuovo una gl 150 del 1963 volevo un consiglio mi sono fatto fare un preventivo che si aggira sui 2000 euro troppo o più o meno

Un saluto a te Gianfri, per il prezzo del restauro, bisognerebbe vedere le condizioni della vespa per esprimere opinioni.
Posta foto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle

Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 20:40:33  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Innanzitutto ciao e benvenuto.
Dirti se 2000 € sono tanti o pochi è impossibile così su due piedi.
La moto può essere un conservato non indifferente ed allora i 2000 € sono una cifra fin quasi alta; magari è malconcia, piena di botte e lavori da fare ed allora gli stessi 2000 € sono una cifra ridicola.
Ti consiglio di postare un paio di foto così che possiamo aiutarti meglio.
Nella norma conta che per le sole opere di sabbiatura e carrozzeria, un lavoro ben fatto non scende mai sotto ai 1000-1200 € ( a meno che il carrozza sia amico tuo e la fa a tempo perso). Conta mediamente un 200-230 e per il restauro e revisione del motore (90 € pistone+rettifica, 40 euro cuscinetti banco, altri 30 tra paraoli e cuscinetto lato ruota, 10-12 euro pacco frizione, 10/15 € kit guarnizioni, olio, candela, zincature e trattamenti vari, il tutto se i silent sono buoni, così come la crociera e altre parti meccaniche, se no il prezzo sale ovviamente). Se la moto non è un conservato a mio parere 2000 sono molto pochi. Diciamo che una vespa nella media, stando su modelli come la gl, vbb, vnb e similari, da rifare integralmente, ti partono mediamente sui 2800-3000 per un restauro impeccabile. Però è una cifra molto abbozzata e impossibile da applicare con certezza totale al tuo modello dato che come detto, senza foto è molto molto dura.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 20:46:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
più o meno, ci sei, ma dipende da come è messa la vespa (foto) e da come la restaurano, bene o male?

Si è visto di tutto sul forum...

pugnodidadi

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 21:35:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
ciao benvenuto

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 13:09:45  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ciao e benvenuto anche da me ,se puoi posta le foto

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 13:31:47  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Ciao!
Se hai deciso e hai la volontà di mettere intorno ai 2000 euro sei sulla buona strada sempre che la Vespa sia in condizioni discrete...poi euro più o euro meno una volta che inizi non devi guardare all'aspetto economico ma solo alla tua soddisfazione nel guardare ciò che stai facendo rinascere...

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

gianfri
Nuovo Utente

Prov.: Cuneo
Città: mondovi

2 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 17:44:40  Mostra Profilo Invia a gianfri un Messaggio Privato
ciao ecco alcune foto della gl che vorrei restaurare che dite?

Immagine:

32,96 KB

Immagine:

28,63 KB

Immagine:

37,09 KB

Immagine:

34,44 KB

Immagine:

36,94 KB

Immagine:

34,49 KB

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 17:51:11  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se ti sei fatto fare un preventivo ne deduco che la Vespa non te la restauri tu, ma la fai fare a terzi. Ebbene, se vuoi un restauro fatto bene, e non alla "carlona" i 2000 Euro te scordi.
Comunque la mia era messa peggio.

Walter

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 19:01:52  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
2000 euro non sono niente in cambio di poter girare per Mondovì con una Vespa gl 150 del 1963!!!
L'importante che ti affidi a mani esperte e con risultati conseguiti tastabili a mano...poi devi assicurarti che rimangano 2000...ma secondo me sono pochi, visto che con il mio Px tra pezzi, carrozziere e chincaglierie varie, siamo lì.
Comunque benvenuto

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

Chris
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives

270 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 20:48:45  Mostra Profilo Invia a Chris un Messaggio Privato
2000 ti volano via come niente se devi fare un restauro completo (considerato che lasci fare carrozzeria + motore da un esperto e ti monti la vespa da solo)

stai attento perché spesso cercano di risparmiare tempo durante il montaggio e poi viene fuori un ce...o

a e benvenuto

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 21:25:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
benvenuto

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 23:02:44  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Non ho mai fatto restauri ma ne ho visto parecchi fatti con i piedi, se ti affidi a terzi per carrozzeria e motore assicurati che abbiano un minimo di conoscenze storiche relative al tuo modello, per il carrozziere in particolare assicurati che non usi tonnellate di stucco e sopratutto che usi i colori specifici per il tuo modello. Ho visto giusto qualche giorno fà una GL appena uscita dal carrozziere, tutti soddisfatti a partire dal proprietario e non meno il carrozziere che si vantava di aver fatto un lavoro eccellente. Effettivamente il lavoro era eseguito bene, curata nei dettagli però il colore...... un pugno in un occhio, è stato fatto un colore a caso un blu tendente al puffo orridissimo che non aveva nulla a che vedere con la GL...... Quindi occhio e scegli molto bene a chi mettere in mano la tua vespa e i tuoi soldi.

XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 08:14:20  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
non è messa male!!
beh 2000 euro è un prezzo più che onesto!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 07:11:30  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
scusa Dotto, ma che vespa stavi guardando?

Ho idea che per rimettere a nuovo quel rottame, perchè tale è ora (anche se glielo invidio ovviamente), 2000 euro sono proprio pochini.

Partiamo dal presupposto che se la smonta da solo, e sono 8 ore di manodopera risparmiate,

Ribadisco i 1200 euro (ricordiamoci che sta in Piemonte mica in meridione dove tutto costa meno) per sabbiare e verniciare come Dio comanda compresi i cerchi

Ribadisco i 300 euro per rifare il motore da zero

Poi tra ricambi vari (gomme, camere d'aria, ammortizzatori, treccia elettrica, set di guaine e cavi, freni, marmitta, rettifica dei tamburi ed altro che non mi viene in mente) come minimo partono altri 400 euro

Poi devi rifare la sella: o trovi un esteta che ci riesce altrimenti nuova ben riprodotta ci vuole un altro centone come minimo.

Siamo già a 2000 ancora prima di rimontarla

Poi c'è il rimontaggio, che come minimo ci vogliono 8 ore, quindi altri 400 euro.

Vedi che abbiamo già sforato il tuo preventivo del 20%

Ribadisco il consiglio: essenzialmente cerca la qualità nel carrozziere, che sappia bene metterci le mani altrimenti sono guai!

ciao e buon restauro!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 29/05/2011 : 14:03:57  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
scusa hai ragione 2500 euro servono ma non penso assolutamente di più.
ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever