Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi frizione px 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problemi frizione px 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea
Nuovo Utente

Città: mantova

23 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 16:40:12  Mostra Profilo Invia a Andrea un Messaggio Privato
la mia arcobaleno 125 ha circa 30.000 km: da qualche tempo mi da dei problemi alla frizione, sostituita con una nuova circa 5000 km fa.
quando scalo marcia e rilascio la leva molto lentamente, appena la frizione tocca l'ingranaggio fa bloccare la ruota posteriore. se invece la porto un pò alta di giri, scalo e rilascio anche velocemente, la ruota non si blocca.
da cosa può dipendere?
grazie in anticipo per il vostro aiuto

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 17:47:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
lo fa solo in scalata? molto strano...
è normale che il problema te lo da solo ad alti giri... hai mai provato a cambiare senza frizione ad alti giri ? ci si riesce senza problemi... la frizione sulla vespa serve solo per partire ...
allora, tornando seri... hai cambiato tutto il pacco frizione?
dal tipo di problema mi verrebbe in mente la boccola d'ottone che ha preso lasco e non lavora come dovrebbe... ma in teoria dovrebbe darti lo stesso problema sia in salita che in scalata ... vabbuò, controllalo lo stesso... se esce da solo non va bene, se sta fermo è ok...
non fosse quello potrebbero essere gli elementi esterni alla frizione, ovvero il rallino d'ottone, la levetta d'acciaio che spinge il rallino o lo spingidisco... cambia quelli e vedi se il problema sparisce...
se poi vuoi essere sicuro al 1000% smonta tutta la frizione, controlla che le molle siano bene insede e dai una scartavetrata agli infradischi di metallo...

p.s. mi è venuto in mente adesso... hai messo la rondella di spessore tra cuscinetto e frizione ?

Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Nuovo Utente

Città: mantova

23 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 18:04:12  Mostra Profilo Invia a Andrea un Messaggio Privato
le parti della frizione sono state tutte sostituite, anche la boccola d'ottone. il problema me lo dava sia prima di cambiarla, sia dopo averla cambiata.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 18:18:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Andrea ha scritto:

le parti della frizione sono state tutte sostituite, anche la boccola d'ottone. il problema me lo dava sia prima di cambiarla, sia dopo averla cambiata.

quali parti? tutto il pacco oppure solo dischi, infradischi, molle e campana? cioè... il boccolo è sempre lo stesso? perchè potrebbe effettivamente essere rovinato quello...
però non credo sia quello sincramente...
della rondella tra cuscinetto e frzione che mi dici?

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 22:02:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
occorre sostituire gli infradischi, al limite pulirli con carta finissima in maniera maniacale......
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever