Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Marmitta px 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Marmitta px 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Puce88
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pescia

2 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 21:02:51  Mostra Profilo Invia a Puce88 un Messaggio Privato
Salve a tutti,
possiedo un px 125 che era di mion padre e che recentemente ho restaurato completamente in carrozzeria. Adesso per aumentare un pochino le prestazioni volevo cambiare la marmitta e la mia idea era quella di puntare su una proma....ho girato un pò su ebay ma più che altro trovo polini e pinasco che mi sembrano un pò troppo per il mio motore tutto originale.
Voglio solo cambiare marmitta senza toccare altro al motore.
Voi cosa mi consigliate, qual'è il miglior scarico per il mio motore 125 tutto originale.
Aspetto vostra rispo0sta e vi ringrazio in anticipo
Corrado

n/a
deleted

garapadre

Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 21:07:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di Puce88

Salve a tutti,
possiedo un px 125 che era di mion padre e che recentemente ho restaurato completamente in carrozzeria. Adesso per aumentare un pochino le prestazioni volevo cambiare la marmitta e la mia idea era quella di puntare su una proma....ho girato un pò su ebay ma più che altro trovo polini e pinasco che mi sembrano un pò troppo per il mio motore tutto originale.
Voglio solo cambiare marmitta senza toccare altro al motore.
Voi cosa mi consigliate, qual'è il miglior scarico per il mio motore 125 tutto originale.
Aspetto vostra rispo0sta e vi ringrazio in anticipo
Corrado

configurazione originale... sito plus o ancor meglio polidella, entrambe simil originale, la prima la trovi ovunque, la seconda credo che qualche indicazione potrà dartela l utente grandeveget......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

Puce88
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Città: Pescia

2 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 21:35:14  Mostra Profilo Invia a Puce88 un Messaggio Privato
nn conosco grandeveget, puoi dirgli qualcosa te per me?? poi perchè hai bocciato del tutto l'idea della proma?? la polidella sapevo essere quella originale aperta con i coni rifatti o mi sbaglio?? mi garantirebbe un incremento di prestazioni??

n/a
deleted

garapadre

Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 12/05/2011 : 21:42:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Puce88 ha scritto:

nn conosco grandeveget, puoi dirgli qualcosa te per me?? poi perchè hai bocciato del tutto l'idea della proma?? la polidella sapevo essere quella originale aperta con i coni rifatti o mi sbaglio?? mi garantirebbe un incremento di prestazioni??

ma io l utente grandeveget lo conosco come te.... leggo i suoi commenti in merito alle marmitte qui sul forum, ho escluso l opzione proma perchè da quanto letto in giro ed in parte provatosecondo me su un motore originale queste sono le due che hanno una resa migliore, si la polidella è quella con i coni......penso che tutto quel lavoro non avrebbe senso se non incrementasse le prestazioni.... il mio pensiero è su queste due anche perchè sono a mio modo di vedere quelle che hanno una resa abbastanza buona su tutto l arco di lavoro (n. di giri)

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 14:51:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
allora la proma se hai il motore originale nn la montare altrimenti in salita ti toccerà spingerla a mano è una marmitta che tira tanto in alto ma sotto toglie tanta coppia...

sito plus ci potrebbe stare xke ti da un lieve incremento su tutti i regimi e ti permette di guadagnare qualche km\h...

il miglio compromesso è la polidella che produce un utente di vesparesaurces (il suo nick è mega), ne produce ben sei modelli se ricordo bene, per motori originali fino a elaborati...
la polidella è superiore alla sito plus quindi secondo me quella è la strada da percorrere se vuoi cambiare solo marmitta...

per contattarlo devi registrarti su vr oppure manda un messaggio privato a grandveget ke lui ti sapra indirizzare meglio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever