Autore |
Discussione  |
|
Puce88
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pescia
2 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 21:02:51
|
Salve a tutti, possiedo un px 125 che era di mion padre e che recentemente ho restaurato completamente in carrozzeria. Adesso per aumentare un pochino le prestazioni volevo cambiare la marmitta e la mia idea era quella di puntare su una proma....ho girato un pò su ebay ma più che altro trovo polini e pinasco che mi sembrano un pò troppo per il mio motore tutto originale. Voglio solo cambiare marmitta senza toccare altro al motore. Voi cosa mi consigliate, qual'è il miglior scarico per il mio motore 125 tutto originale. Aspetto vostra rispo0sta e vi ringrazio in anticipo Corrado
|
|
n/a
deleted

Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 21:07:37
|
| Messaggio di Puce88
Salve a tutti, possiedo un px 125 che era di mion padre e che recentemente ho restaurato completamente in carrozzeria. Adesso per aumentare un pochino le prestazioni volevo cambiare la marmitta e la mia idea era quella di puntare su una proma....ho girato un pò su ebay ma più che altro trovo polini e pinasco che mi sembrano un pò troppo per il mio motore tutto originale. Voglio solo cambiare marmitta senza toccare altro al motore. Voi cosa mi consigliate, qual'è il miglior scarico per il mio motore 125 tutto originale. Aspetto vostra rispo0sta e vi ringrazio in anticipo Corrado
|
configurazione originale... sito plus o ancor meglio polidella, entrambe simil originale, la prima la trovi ovunque, la seconda credo che qualche indicazione potrà dartela l utente grandeveget...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
Puce88
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Città: Pescia
2 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 21:35:14
|
nn conosco grandeveget, puoi dirgli qualcosa te per me?? poi perchè hai bocciato del tutto l'idea della proma?? la polidella sapevo essere quella originale aperta con i coni rifatti o mi sbaglio?? mi garantirebbe un incremento di prestazioni?? |
 |
|
n/a
deleted

Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 21:42:52
|
| Puce88 ha scritto:
nn conosco grandeveget, puoi dirgli qualcosa te per me?? poi perchè hai bocciato del tutto l'idea della proma?? la polidella sapevo essere quella originale aperta con i coni rifatti o mi sbaglio?? mi garantirebbe un incremento di prestazioni??
|
ma io l utente grandeveget lo conosco come te.... leggo i suoi commenti in merito alle marmitte qui sul forum, ho escluso l opzione proma perchè da quanto letto in giro ed in parte provatosecondo me su un motore originale queste sono le due che hanno una resa migliore, si la polidella è quella con i coni......penso che tutto quel lavoro non avrebbe senso se non incrementasse le prestazioni.... il mio pensiero è su queste due anche perchè sono a mio modo di vedere quelle che hanno una resa abbastanza buona su tutto l arco di lavoro (n. di giri) |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2011 : 14:51:51
|
allora la proma se hai il motore originale nn la montare altrimenti in salita ti toccerà spingerla a mano è una marmitta che tira tanto in alto ma sotto toglie tanta coppia...
sito plus ci potrebbe stare xke ti da un lieve incremento su tutti i regimi e ti permette di guadagnare qualche km\h...
il miglio compromesso è la polidella che produce un utente di vesparesaurces (il suo nick è mega), ne produce ben sei modelli se ricordo bene, per motori originali fino a elaborati... la polidella è superiore alla sito plus quindi secondo me quella è la strada da percorrere se vuoi cambiare solo marmitta...
per contattarlo devi registrarti su vr oppure manda un messaggio privato a grandveget ke lui ti sapra indirizzare meglio  |
 |
|
|
Discussione  |
|