ho appeso questo bel quadro che fa bella mostra di sè
per l'invidia di tutti i colleghi....
Immagine: 158,04 KB
Io ne sono orgoglioso...peccato di quelle vespe non averne una!
Poeta, che fosse la squadra dei collaudatori?
Notare i cartelli "Vota Liberale" e "Vota Socialista" appesi ai muri retrostanti!
ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
A me sembrerebbero dei meccanici.... le Vespa sembrano delle VM1 ma la N° 317 ha un telaio davvero insolito che sembra quello della SEI GIORNI CLIENTI (dettaglio parte inferiore scudo aereodinamico), vespe in allestimento AUDAX con serbatoio maggiorato direi.... dai numeri immagino che abbiano partecipato a qualche gara di durata... i signori indossano, credo, TUTE di un Vespa CLUB di qualke parte d'Italia, i Collaudatori Piaggio erano famosi per avere le TUTE BIANCHE, una curiosità la tuta bianca è in vendita repro sul Catalogo Vintage, ovvimente di bassa qualità e non in tela pesante...
O meglio la SEI GIORNI fu una realizzazione Racing pura del Reparto Cp0rse Piaggio, le SEI GIORNI CLIENTI erano diffreneti in TUTTO adlel SEI GIORNI UFFICIALI PIAGGIO SQUADRA CORSE, alcuni di quei telai "Tipo SEI giorni Clienti" si ritrovano spesso su vespe ibride come la 317 in foto, hanno il dettaglio delo scudo rastremato e più curvo con piega degli scudi marcata ed aereodinamica... che ricorda vagamente la VS1.
pugnodidadi
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi
Inserito il - 11/05/2011 : 15:49:29
mmh... c'è qualche inesattezza... cioè... quella in foto è la vespa denominata "sport" del 1951... la "sei giorni" è differente, ha il faro a periscopio, il mozzo differente (come quello della sport del 1953) e lo sportello del carburatore forato la "sport sei giorni" del 1952(quella denominata da voi "6 giorni clienti") è molto simile alla sport ma con qualche lievissima differenza... prima di tutto il tamburo maggiorato (nella foto non si vede bene, ma a me pare qullo di dimensioni normali) e il cerchio con i dadi da un'unica parte come quello ell'ape... inoltre la sei giorni sport del 1952 non aveva il coprimozzo e aveva lo sportello del carburatore liscio... la vespa in foto invece ha il coprimozzo, la ruota di scorta da 8 pollici normale e per finire lo sportello del carburatore bombato, prerogativa della sport del 1951! adesso vi posto le foto in modo che possiate vedere per bene... nella foto ho evidenziato i particolari che mi fanno supporre che si tratti di una sport del 1951...
Immagine: 238,86 KB
e qui di seguito la sport del 1951
Immagine: 303,91 KB
vi mostro anche la foto della sport sei giorni del 1952 con evidenziati i particolari e vi accorgerete che non si tratta del modello in questione!
Immagine: 328,46 KB
è inutile mostrarvi la 6 giorni ufficiale del 1951 e la sport del 1953 perchè le differenza si notano immediatamente...
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi
Inserito il - 11/05/2011 : 15:51:38
aggiungo anche che la sport sei giorni del 1952 aveva anche la prosecuzione sulla sella per poter guidare in posizione semisdraiata, cosa che non aveva la sport del 1951...