nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto
158 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 17:37:07
|
ciao ragazzi. Sto assemblando con gran cura la mia prima vespa, un pk 50-s edopo aver chiuso il motore mi trovo in grande difficoltà per la frizione. Mi spiego: essendo il motore modificato , un 75 polini raccordato, valvola abbassata, carburatore 19-19 , accensione parmakit, rapporti allungati ( campana olimpia) ho deciso di mettere una frizione maggiorata ed ho ordinato tutto da drt: ho preso il mozzetto nuovo, la molla maggiorata, il disco bombato ricavato dal pieno e una frizione a 4 dischi . I dischi di acciaio sono da 1.2 mm in numero di 3. Prima non riuscivo a chiudere il pacco frizione, e allora sentendo drt mi han detto di togliere il lamierino esterno che di fabbrica sta subito sotto il seeger di chiusura, che a quanto pare non serve più, ed inoltre mi hanno fatto tornire la battuta del mozzetto dove appoggia la molla, portandolo da 2.5 mm a 1.8 mm. Ora las frizione si chiude e il seeger si inserisce correttamente , ma il pacco frizione non entra nella campana in quanto tocca sul carter motore. Allora DRT, giustamente, mi consiglia di mettere prima il gruppo mozzetto e molla, comprimere il tutto con un estrattore con dado per comprimere la molla, e poi infilare i dischi. E tutto questo è stato fatto. Il problema direte voi allora quale è ? azionando con una chiave inglese la frizione, essa sembra non staccare, l'albero motore viene sempre trascinato. Credo che quindi essa non stacchi. Segnalando ciò a drt, mi ha detto di mandarli le foto della frizione smontata, che dice che forse mi ha mandato qualche pezzo sbagliato. Da premettere che per inserirte i dischi di acciaio nella campana li ho dovuti tornire nel loro diametro di circa 1 mm scarso che non ci entravano se non a forzare. Come mi devo comportare? grazie .. ps: possibile che sia tutto cosi complicato, addirittura drt fornisce la frizione con le alette dei dischi piegate, non ho ben capito questo a cosa serva
|
|
nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto
158 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 09:29:04
|
sto leggendo con la funzione ricerca, e sembra di capire che che i dischi da 1.2 non sono compatibili... aspetto vostri lumi... Yuri 76 consiglia di togliere uno dei 4 dischi e mantenere i dischi di acciaio da 1.2. Ma se ne toglo uno quale tolgo? Infatti se vedete la mia frizione, i dischi in sughero più esterni hanno le alette piegate. Anche uno dei disci di acciaio ha le alette (interne) piegate verso il basso... grazie |
 |
|