Autore |
Discussione  |
|
barso91
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa
3 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 17:27:09
|
Ciao a tutti, vorrei restaurare la mia PX 125 che ha 25mila km. Per quanto riguarda la carrozzeria mi rivolgerò al mio carrozziere di fiducia e naturalmente la farò riverniciare con il colore originale dell'epoca. Per quanto riguarda il motore, però, pensavo di revisionarlo per sostituire i pezzi usurati (tipo crociera) ma sopratutto cambiare il cilindro. Sono a digiuno di meccanica per motori a due ruote, ma girando per i vari forum credo di aver capito che la mia vespa è molto più "legata" di altre vespe originali dello stesso anno. Magari sono soltanto le fasce (poca compressione), ma preferisco cambiare cilindro (una grippata) per avere sopratutto un po' più di allungo (sfioro gli 80) e ripresa ai bassi regimi. Qual'è il cilindro migliore per rapporto affidabilità , prestazioni (considerando che non voglio stravolgere il motore) ? Molti per l'affidabilità consigliano DR, per altri il migliore è il Pinasco d'alluminio (177, naturalmente). Ho intenzione di spenderci anche 200€, ma con la (quasi) certezza di avere un cilindro performante per almeno altri 20 mila chilometri! Il mio stile di guida non si potrebbe definire tranquillo, anzi. Spesso mio padre mi rimprovera di sfiorare il "fuorigiri". (A proposito quanto si può tirare le marcie a una vespa ben scaldata, ad esempio per un sorpasso, senza spaccare niente??) Farò fare la revisione del motore a un collega di mio padre che ha molta esperienza, ma non sui recenti kit di elaborazione. Vorrei sapere le modifiche da fare per accogliere il DR o Pinasco 177 (oppure altri che mi potreste consigliare) sul motore e sul carburatore della mia Vespa, che sono stati - fino adesso - originali. E ancora, la marmitta?
Grazie in anticipo!
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 18:11:00
|