Autore |
Discussione  |
Luca M.
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: JESOLO
10 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 04:44:41
|
Ragazzi, è passato un bel po' di tempo dalla mia apparizione in questo forum, ci ero venuto per mostrare l'arte sulla Vespa che realizzai, mi presi un po' di M...a da chi la vespa la ama originale, poi alla fine ci divertimmo anche, senza arrabbiarsi e senza andare oltre alle opinioni liberissime di ognuno... Oggi torno, perché di cose ne son successe!!!
Vi posso solo dire che tra le cose più importanti c'è che con questa Vespa Venice oggi sono nel catalogo della 54^ Biennale di Venezia, padiglione Italia-Torino... Ovvero, la chiusura dell'evento di Venezia, svoltosi a Torino con i festeggiamenti del 150° anniversario... Dove sono stati invitati oltre 1000 artisti su un'idea di Biennale Democratica di Vittorio Sgarbi... Questa cosa è molto importante per la mia crescita da artista, ma io nel mio cuore ne avevo una che era forse più importante per me, per l'amore dei motori, dell'Italia nel mondo, dell'arte che viene diffusa... Arte che produciamo da sempre. Io la volevo "a casa sua" nel suo posto migliore al mondo per essere vista, capita, apprezzata, e forse ammirata perché dal vivo fa la sua bella figura, altrimenti mica ci arrivava alla Biennale... Ebbene, lunedì, quello appena trascorso, io ero a Pisa, precisamente a Pontedera, e questo la dovrebbe dir lunga sul cosa ci fossi andato a fare... Posso solo dirvi che ce l'ho fatta! La qualità del mio progetto, il lavoro svolto in tutti i sensi, da quello artistico, ad un restauro curato, alla comunicazione, gli eventi internazionali... Tutto, hanno fatto si che la risposta alla mia domanda fosse un SI!!!! Quindi, non ci vorrà molto, si parla di pochi giorni, forse meno di un paio di settimane, e io realizzerò il sogno che avevo nel momento in cui con tanto lavoro e fatica la andavo a decorare.
Sono fiero e orgoglioso di condividere questo con voi, e sono certo che molto altro arriverà.
Crederci sempre senza mollare! Grazie a tutti e a presto.
Volendo potete vedere le foto della Biennale sulla mia pagina LUCA M. Non riesco a caricarle qui.
Ciao;
Luca
P.S. http://www.facebook.com/WWW.MORETTOLUCA.NET
|
LUCA M.™ |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 08:48:51
|
Ciao Luca,voglio dirti che a me la tua vespa piace molto, incarna molto bene quel senso di libertà che la vespa trasmette già di suo. A parte la sella,perchè ho sempre odiato le selle marroni sulle vespe  Mi fa molto piacere che tu abbia avuto i riconoscimenti che meritavi,bravo. |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 10:20:38
|
Complimenti Luca, ho visto il tuo sito, i tuoi lavori, la vespa è molto bella e particolare. |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
fede200e
Utente Master

Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2012 : 11:01:28
|
luca, rinnovo i miei complimenti.. e mi complimento anche per gli elogi e riconoscimenti che hai ricevuto! fa onore al veneto!!!!
PS: ricorda che la sabbiatrice è sempre disponibile  
dai che scherzo.. se sei da jesolo questa estate ti offro una birretta, io son di portogruaro!!!
ciao fede |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2012 : 23:43:32
|
A dispetto di molti - me compreso - che amano l' originalità, questa Vespa così decorata a me piace moltissimo... trasmette vitalità, voglia di vivere, di essere operativi, di godere di ogni minuto della nostra esistenza.
Carina proprio ed il fatto che sei arrivato fino alla Biennale di Venezia è un bel risultato per il tuo impegno! Ad avercela, la tua costanza nel raggiungere gli obiettivi prefissati... |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
Luca M.
Nuovo Utente

Città: JESOLO
10 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 05:58:38
|
Ciao ragazzi, eccomi... Scusate ma non sono più venuto nel forum, e trovare le vostre parole mi ha dato una bella soddisfazione. Ecco, la cosa che è più importante, è che VESPA VENICE sta al Museo Piaggio dal 26 luglio, ed è li in permanenza! Ditemi voi se non posso che esserne soddisfatto!!! Anzi, ora vedo di mettere anche la foto se riesco. Di fatto la foto però ora non è neanche più attuale, perché dopo pochi giorni hanno deciso di spostare la mia Opera e metterla al fianco a quella del Mitico e Grande Salvador Dalì (quindi motivo di ancora più orgoglio da parte mia...) e di Trafeli... Quella allungata, per capirci. Dal CDA del Museo so solo che è molto apprezzata e fotografata e anche loro sono felici di averla li.
Rispondendo a voi... @ D.uca23 : ti ringrazio e faccio una precisazione... La sella è di un color cuoio, scelta perché stava bene con il bianco dello sfondo... Si accompagna al "tappo" del manubrio, che è in fibroide, un materiale che è stato lavorato al tornio per questo progetto... Volevo una cosa un po' più seria del tappo in plastica... Chi vede le foto lamenta il colore della sella, ma poi dal vivo capisci che ha senso... Oh, se poi proprio il marrone a uno non piace, non piace!  Comunque grazie ancora!
@ Erry : Grazie mille! Continua a seguirmi che vedrai le altre novità... se vai sulla mia pagina FB o sul mio profilo vedi le anticipazioni... E' arte, per cui non aspettarti che ci siano cose tutti i giorni o settimane, a volte non c'è molto per mesi... Però sto facendo molto lavoro di comunicazione e spero che ci siano pubblicazioni, soprattutto sull'arrivo di Vespa Venice al Museo Piaggio...
@ Fede200e : Massì dai, mi hai convinto! Se passi per Jesolo porta la sabbiatrice, che andiamo a sabbiarla e via! Ha haaa... Ma scusa, senza far polverone, un po' di sverniciatore no?! Ora penso al prossimo progetto Venice, che è molto più laborioso e costoso della Vespa, ma darà altrettante soddisfazioni! Ne sono certo... E non vedo l'ora di poter iniziare, perché sarà un lavoro molto lungo, forse più di 12 mesi... Ti aspetto in quel di Jesolo per berci qualcosa!
@ ex-NRGista : Sai, la mia costanza e la mia pazienza partono, ahimè, dal male... Alla fine, non è solo una soddisfazione vedere che le cose arrivano e credimi, davvero ce ne ho avuta e ne sto avendo, di pazienza, passione, costanza... E ne dovrò avere, dato che l'arte è come molti altri un campo difficile, ma non impossibile! Poi, insomma, sto con la mia Opera in un museo che viene visitato da gente di tutto il mondo! Quindi, qualcosa di buono lo starò facendo dai... Il fatto è che tutto parte dal male, dalla disabilità, dal dolore... E con la mia strada, e con una fondazione con cui sto collaborando come testimonial, "fondazione ISAL, per la ricerca sul dolore" io spero di dare un segnare positivo e di forza a tutti i disabili che si sentono abbattuti. Non esiste solo lo sport quando la vita ti gioca scherzetti poco carini... Certo, quello serve, aiuta, ma spesso stupisce più i normodotati che i disabili, che vivono la disabilità in primis (parcheggi sempre occupati da auto sprovviste di autorizzazione, barriere architettoniche e via così...). Spesso il disabile che è chiuso in casa, depresso, abbattuto, nel vedere che nello sport c'è interesse, se come me dello sport non è interessato, può sentirsi ancor più frustrato! Invece esiste UN MONDO!!! Esiste la passione ed esiste la voglia, la forza, la determinazione di emergere anche con altro. Ecco, io spero che un giorno la mia storia possa essere questo! Una bella storia, che dia spunto anche ad altri.
Ragazzi, grazie a tutti!!!
Luca
P.S. Non riesco a mettere una foto decente, per cui potete vederle qui sulla pagina facebook, libera anche per chi non è iscritto... Le foto sono visibili (spero)!!!
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.455972194436771.111404.154378041262856&type=3 |
LUCA M.™ |
 |
|
Discussione  |
|
|
|