Autore |
Discussione  |
|
barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 23:30:33
|
Salve ragazzi
Ho un dubbio: Sto montando il motore della mia primavera e dopo aver montato campana,pignone e ingranaggio della messa in moto,albero ruota con crociera nuova e pacco di ingranaggi,ho notato che tra la prima e la seconda c'è meno spazio che tra seconda e terza e terza e quarta. Ho fatto una prova infilando l'albero primario nel foro della campana per vedere l'allineamento e ho visto che seconda,terza e quarta sono allineate con il suo ingranaggio del secondario,mentre la prima no.Ho smontato il pacco ingranaggi di nuovo per vedere che non avessi sbagliato il montaggio (anche se il verso è quasi obbligato con la parte bombata davanti)ma me sembra vada bene anche perchè se lo giro l'ingranaggio tocca la seconda. Quando l'ho smontata non ci ho fatto caso perchè era sporco,di spessori in questo motore a parte quello sotto l'alberino della leva cambio non ne ho visti altri. Non so dirvi come andasse prima il cambio perchè il motore era bloccato quindi mi è sorto il dubbio ho sbagliato qualcosa o va bene così?
Grazie in anticipo per la vostra risposta
Saluti
Barry
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
|
barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 18:09:38
|
Ciao Fede 200 e
Quel forum l'avevo già visto e mi è servito per imparare il trucco con la crociera vechia ma del mio problema non ne parla. Ho fatto vedere il cambio ad un meccanico piaggio che mi dice che la cosa è strana però non ci sono alternative di montaggio per cui se funzionava prima funziona anche adesso. Putroppo però non so se funzionava perchè il motore era bloccato. Il motore l'ho già chiuso ma il dubbio mi è rimasto. Appena finirò di montare la vespa vedrò su strada come si comporterà.
Saluti
Barry |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 18:22:59
|
voglio i diritti d'autore del motorello revisionato in quella faq..... eheheh |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|