Autore |
Discussione  |
sinzu
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga
77 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 13:52:08
|
Buongiorno a tutti , Ieri approffitando della bella giornata ho fatto un giro verso il mare x rodare un po il gt. Al ritorno vicino al paese visto che ho fatto già 600 km x benino sulla media dei 45 , 50 ho provato a portarla a 60km , cosa strana il motore girava benissimo ,però di botto si è spento e mi ha strisciato la ruota fortunatamente ho schiacciato subito la frizione e non son caduto , ho pensato ad un gripaggio ma il fatto è che è ripartita subito , la compressione ottima , e il motore girava bene , cosa sarà ? speriamo di non aver danneggiato nulla.
|
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 14:01:14
|
Hai grippato a caldo sicuro!!! smonta il GT e controlla i danni |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 14:14:50
|
Mannaggia , grazie mille , cavolo sarà tutto da rifare che sfiga ma basteranno solo le fasce ?  |
 |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 14:19:21
|
Smonta il Gt metti delle foto e vediamo di dar consigli.. da quanto(diametri in mm) avevi preso il gt??? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 14:28:09
|
é 57 mm 150 ,ora provo a metter delle foto appena lo smonto. la cosa strana è che ha comunque tanta compressione e il motore parte subito e gira bene .... ma |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 14:39:37
|
...scaldata! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 14:56:37
|
speriamo non sia grave
|
 |
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 15:56:58
|
E' si bella scaldata........ma poteva andare molto peggio!!!!! Smonta e se tutto ok cambia le fasce e con carta abrasiva finissima bagnata abbondantemente nella benza dai una bella passata al pistone,alla testa ed al cilindro...... |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 18:25:14
|
chissà xchè avrà scaldato son motori che non muoiono mai vabbè che era in rodaggio , poi metto le foto , ma dici anche nella camicia di passargli la carta?
|
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 20:17:25
|
metti prima le foto e poi valutiamo il dafarsi  |
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 20:21:02
|
Ok per ora ringrazio tutti dei consigli , se riesco domani smonto il tutto . |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 23:12:30
|
e le cause della grippata???!!!....Revisioniamo il gt e poi si presenta lo stesso problema?????!!!!(esperienza personale!!!)........
|
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 20:06:48
|
Ba che dire forse può esser stata la benzina sporca , tappando il getto non è più arriv. benza e il gt che era ad un certo numero di giri magari si è grippata x quello , o forse una mia negligenza , gt in rodaggio con già 600 km a velocità max 50 ho provato a tirarla un pò portandola a 65km/h ed è sucesso ? ba e chi lo sa? |
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 20:13:37
|
non credo ci siano altre cause ameno che non sia troppo magra ma non penso il motore gira benissimo e la spilla della miscelazione aria /benza è regolata a 2giri e mezzo ad uscire e in più è un orologio l' unica anomalia è che perde un pò di olio dal tappo in basso del drenaggio ma non credo che ciò possa dar problemi. |
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 20:36:03
|
Ciao ragà oggi ho smontato il tutto , credo di aver scopert la causa del fataccio, gia come smonto il gt, mi accorgo che sotto la pedana era sporca d' olio , manco a dirlo perdeva dalla testata sotto lato scarico ho fatto le foto ma non riesco a metterle riproverò domani , comunque niente solchi diciamo secondo me son da cambiare solo le fasce , se domani riesco a metter le foto vi farò veder. 
|
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 18:52:08
|
Non so xchè non riesco a caricar le foto ,ci son riuscito una volta ma ci ha messo 1 ora ed era gigante
 |
 |
|
Discussione  |
|