Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 special al GALOPPO!!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 50 special al GALOPPO!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 23:06:33  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Salve a tutti ho un problemone alla mia vespa,,,,,
oggi mentre tornavo dal lavoro la mia vespa ha iniziato a galoppare!

COME QUESTO:http://www.youtube.com/watch?v=Kj7WtXAiLPo

è una 50 special tutta originale eslcudo sia la bobina e la candela perchè le ho appena messe NUOVE ..
e il carburatore è stato pulito ieri non saprei cosa possa essere
forse un problema dentro al blocco motore
SECONDO VOI???

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 23:07:58  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
P.S:
Appena sono tornato a casa la VESPA non si accende piu ..

I <3 My Vespa 50 Special

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 23:10:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
puntine condensatore candela o qualke filo sminchiato...

pugnodidadi

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 23:12:33  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

puntine condensatore candela o qualke filo sminchiato...

La candela la escludo al 99% le puntine può anche essere però è strano che non si accenda neanche piu

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 23:28:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se non sbaglio in quel caso erano le fasce.........

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 23:35:14  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

è possibile che lo faccia quando è un po piu calda ?? me lo fa da un po e col tempo è sempre peggiorata e ora non si accende neanche ..

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 23:38:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:

vesponept ha scritto:

è possibile che lo faccia quando è un po piu calda ?? me lo fa da un po e col tempo è sempre peggiorata e ora non si accende neanche ..

potrebbe aver preso qualche scaldata e alla fine aver rotto le fasce, in tal caso va in moto solo metttendo la miscela dal foro candela salvo poi spegnersi perchè non aspira...... sono ipotesi, per carità, prima controlla che arrivi corrente alla candela, che arrivi miscela.... dopo devi iniziare a pensare ai guai al cilindro/pistone.....

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 23:41:57  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
La candela da corrente e la miscela arriva perchè la candela è bagnata credo siano le fasce come dici tu perchè 2 o 3 scaldate le avevo fatte un mesetto fa ed essendo 50 originale mi tocca tirarlo tutto

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 24/04/2011 : 23:48:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:

La candela da corrente e la miscela arriva perchè la candela è bagnata credo siano le fasce come dici tu perchè 2 o 3 scaldate le avevo fatte un mesetto fa ed essendo 50 originale mi tocca tirarlo tutto

eh si occorre tirare giù il gt e valuta se mettere un 75, ti costa meno che rettificare e hai un pò di margine in più.......

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 10:07:06  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

Vespista_95 ha scritto:

eh si occorre tirare giù il gt e valuta se mettere un 75, ti costa meno che rettificare e hai un pò di margine in più.......

Vassu94 per montare un 75 ha speso 400-500 euro comunque credo proprio di si

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 10:53:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io mi auguro tu stia scherzando.... uma 60 di euro di materiale (gt e getto)e a farla davvero lunga 3 ore di manodopera .... ma al massimo 150/160 euro............

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 10:55:26  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
NON scherzo mica
sei sicuro che costa meno mettere un 75??

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 11:58:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa... a solo titolo di esempio

http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-DR-75cc-PIAGGIO-VESPA-50-SPECIAL-PK-XL-/180520716150?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item2a07df8776

più metti 3 euro di getto........ sei a 70 euro......

metti 100 euro (ma sono davvero tante) di manodopera......

mettendo un DR p&P ti garantisci molta strada e affidabilità..... certo se poi vuoi stravolger il motore allora il discorso cambia, ma in tal caso non monti un 75 ma vai ben oltre, secondo me mcon 160 euro un dr75 lo metti tranquillamente...... poi perr carità... è solo una mia opinione

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 15:39:26  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

scusa... a solo titolo di esempio

http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-DR-75cc-PIAGGIO-VESPA-50-SPECIAL-PK-XL-/180520716150?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item2a07df8776

più metti 3 euro di getto........ sei a 70 euro......

metti 100 euro (ma sono davvero tante) di manodopera......

mettendo un DR p&P ti garantisci molta strada e affidabilità..... certo se poi vuoi stravolger il motore allora il discorso cambia, ma in tal caso non monti un 75 ma vai ben oltre, secondo me mcon 160 euro un dr75 lo metti tranquillamente...... poi perr carità... è solo una mia opinione

Grazie mielle di sicuro opterò per questa cosa
il problema è convincere i miei a farla elaborare!

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 19:34:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prendi il 75 e montalo la differenza non si nota poi tanto dal 50 originale come rumore intendo!
come prestazioni vai decisamente meglio.
Il 50 originale per il momento non rettificarlo ma tienilo caro visto che è il suo originale. e fai come suggerito da vesponept, in quanto rettificare costa quanto un cilindro nuovo e anzi nel caso del DR, costa più la rettifica.

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 22:58:03  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

prendi il 75 e montalo la differenza non si nota poi tanto dal 50 originale come rumore intendo!
come prestazioni vai decisamente meglio.
Il 50 originale per il momento non rettificarlo ma tienilo caro visto che è il suo originale. e fai come suggerito da vesponept, in quanto rettificare costa quanto un cilindro nuovo e anzi nel caso del DR, costa più la rettifica.

QUOTO QUOTO!! il problema sono i miei genitori
che li devo ancora convincere a far montare il 75!!
dicono che si rovina la vespa

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever