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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Raccordare i carter al cilindro
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zankyno
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no


117 Messaggi


Inserito il - 22/04/2011 : 11:36:46  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Salve a tutti, vorrei chiedere a chi e' pratico di raccordature..!!!

Ho già allargato per il cilindro DR 102, ma ora ho preso il polini....

Vorrei sapere se cambia molto o no raccordare x il polini...nel senso che ne vale o no la pena riaprire il blocco x fare questo lavoro....

Eventualmente si può fare secondo voi proteggendo l'albero motore con uno straccio o scotch....???

Grazie a tutti

n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 11:54:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo me e ripeto secondo me tutto si può fare, ma io non lo farei, non è tanto un discorso di protezione dell albero, quanto dei residui della lavorazione che possono finire nella camera di manovella (e quindi poi nel cilindro).
Per le differenze non conosco i Gt da te menzionati ma se quello che metti ha i travasi più grandiè opportuno dimensionarli in maniera corretta perchè non è solo un fatto di prestazioni ma anche di affidabilità, se un cilindro è assetato devi dissetarlo al meglio o rischi problemi, cmq aspettiamo pareri più autorevoli del mio e ti ripeto ho espresso solamente una mia opinione ma non sono perparato in materia.

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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zankyno
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no


117 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 12:12:12  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Infatti io intendevo di proteggere dai residui la zona interna Dell albero....

Cmq la differenza, vista così dalle guarnizioni, sembra poca... 1mm da un solo lato del travaso... Ora pero' nn ricordo quale lato

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 19:08:26  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Secondo me val la pena solo in caso dovessi riaprire il blocco per qualche altro motivo...che so, anticipare l'albero o cambiare i rapporti. Da evitare assolutamente la lavorazione a carter chiusi.
Fai così, provalo prima senza fare modifiche, e vedi se ti soddisfa
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 21:12:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Giusto, anch'io la penso così.. non è il caso di lavorare i travasi col motore chiuso. i travasi vanno lavorati solo a carter nudi e senza cuscinetti.
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zankyno
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no


117 Messaggi

Inserito il - 22/04/2011 : 22:05:49  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Diciamo che l'albero e' anticipato già, nn ricordo la marca ma e' modificato...i rapporti sono quelli della 90...e che l'ho aperto nemmeno 100km fa' mettendo quasi Tt nuovo apparte la crociera... Che mi sembra sia un Po andata....

Quindi andrebbe riaperto al limite x quella....

Vabbe provo così poi vedo come va..;)

Ma si sente differenza tra polini e DR...???

Poi vi faccio sapere..;)
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n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 08:24:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
zankyno ha scritto:

Diciamo che l'albero e' anticipato già, nn ricordo la marca ma e' modificato...i rapporti sono quelli della 90...e che l'ho aperto nemmeno 100km fa' mettendo quasi Tt nuovo apparte la crociera... Che mi sembra sia un Po andata....

Quindi andrebbe riaperto al limite x quella....

Vabbe provo così poi vedo come va..;)

Ma si sente differenza tra polini e DR...???

Poi vi faccio sapere..;)


si ti conviene così, come vedi nessuno lo farebbe seppur possibile.....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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zankyno
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no


117 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 12:29:11  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Montato ora ora.... " Vespa " frulla molllltttooooooo d più..;)

Ho rimesso la sito siluro senza silenziatore...

Bisognerà Rodarlo un Po prima di provarlo x bene...

Quanti pieni secondo voi.??? 4-5..??

miscela al 3 col tts può andar bene..??

Beyy
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 15:19:18  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Tutto giusto, rodalo bene per 5 pieni, ma sali progressivamente con i regimi (piano piano col primo pieno, un pò di più col secondo ecc), evita invece il rodaggio al minimo o sul cavalletto. Miscela fai anche il 4 il primo pieno, poi scendi al 3% fino a fine rodaggio. A rodaggio finito con quell'olio puoi stare tranquillamente anche al 2,5%
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zankyno
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no


117 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 15:59:18  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Ma secondo voi....quanto puo' andare di velocità,REALE (GPS)

Vespa 50R 3 marce, ruote 9"

con:

Sito siluro senza silenz., 102 polini,carb. 19:19,albero anticipato,campana 22-63....????

Con questa configurazione,a differenza che avevo il 102 DR, aveva coppia ma allungo max 70-75......Un po pochino...no..??


Col polini...??? L'unica cosa che ho sentito di differenza sono le vibrazioni.....cavolo quanto vibra di piu'...!! ma è normale oppure no...???

ciaooo
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 16:22:23  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ho fatto la stessa cosa anch'io tempo fà e la differenza si sente eccome! Anche se il mio DR aveva tutto quello che si poteva fare...

Alla fine ho deciso di non aprire per un motivo solo: il fatto che avevo comunque già aperto il 3° travaso.

Questo infatti fà secondo me la grossa differenza.

A migliorarlo ora sei sempre in tempo, vedrai.

Buon lavoro e soprattutto BUON DIVERTIMENTO!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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zankyno
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no


117 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 17:15:01  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
3° travaso....????

Scusa scusa....ma di che parli...?? c'è da raccordare anche quello....???
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 08:16:46  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
No, il terzo travaso sarebbe da "aprire", anche per il DR...

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4293&SearchTerms=,travaso

La FAQ è per un motore large, ma il principio e la realizzazione sono gli stessi!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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zankyno
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no


117 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 12:27:31  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
WOW..!!!

SI SENTE MOLTA DIFFERENZA...???
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 13:28:45  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
eh bhè... il terzo travaso è una modifica base montando un GT come quelli che hai montato...

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zankyno
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no


117 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 23:55:18  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Cavolo pensavo che raccordare s'intendeva solo allargare i 2 che ci sono già...

Ok.....altra cosa da fare appena riapro tutto....!!!
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