Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non parte a freddo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 non parte a freddo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ivan
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: cavallino

39 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 13:21:36  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato
ciao a tutti la mia vnb1t mi fa dannare per farla partire a freddo,ma una volta partita con mezza pedivellata parte premetto che ho pulito il carburatore potrebbe essere un problema di bobina che a freddo non manda la corrente giusta? Aiutatemi voi

ivan
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 14:50:09  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato
aiutatemi
Messaggio di ivan

ciao a tutti la mia vnb1t mi fa dannare per farla partire a freddo,ma una volta partita con mezza pedivellata parte premetto che ho pulito il carburatore potrebbe essere un problema di bobina che a freddo non manda la corrente giusta? Aiutatemi voi
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 15:06:43  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
la candela quanti milioni di anni ha??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 16:13:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
tira l'aria

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

ivan
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 18:31:39  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato
la candela è nuova e tiro anche l'aria, ma niente. Cos'altro potrebbe essere?
mimmo ha scritto:

tira l'aria

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 18:34:45  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Il getto dello starter ostruito oppure il comando non funziona bene oppure hai dimenticato di ricollegarlo al pomello.
Sembrano cose banali e non voglio assolutamente offenderti con questo, però a volte alle cose più stupide non si pensa!

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 18:37:44  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Cmq per verificare se la bobina a freddo non manda corrente basta che togli la pipetta e l'avvicini alla carrozzeria e vedi se fa la scintilla.
Ma non credo che sia questo, altrimenti si dovrebbe pensare che riesci a scaldare il motore a forza di pedivellate per farlo partire!!!

Di solito avviene il contrario, la bobina scaldandosi non funziona più a dovere.

ivan
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 18:41:08  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato
scusa l'ignoranza, ma qual'è il getto dello starter?
Alessio ha scritto:

Cmq per verificare se la bobina a freddo non manda corrente basta che togli la pipetta e l'avvicini alla carrozzeria e vedi se fa la scintilla.
Ma non credo che sia questo, altrimenti si dovrebbe pensare che riesci a scaldare il motore a forza di pedivellate per farlo partire!!!

Di solito avviene il contrario, la bobina scaldandosi non funziona più a dovere.

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 19:32:53  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Dici di aver pulito il carburatore, no?
Quindi lo avrai smontato e aperto e avrai trovato tre getti: minimo, massimo e quello dello starter. Magari quello dello starter è ostruito oppure hai dimenticato di smontarlo e pulirlo.

Oppure ancora hai dimenticato di ricollegare il comando dello starter del carbu col pomello, così tiri il pomello ma non azioni lo starter e magari è per questo che non parte a freddo.

Non so, faccio delle ipotesi, in quanto se dici che il problema è solo questo e poi la vespa va a meraviglia e parte a bomba da calda, non vedo cos'altro possa essere!

ivan
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 22:19:47  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato
Ho controllato in caso non avessi collegato il filo dell'aria e ho visto che dal pomello il filo va nella scatola del carburatore dove quando tiri il pomello si apre un linguetta dove è collegato il soffietto, quindi il filo dell'aria non arriva sul carburatore ma nella scatola
Alessio ha scritto:

Dici di aver pulito il carburatore, no?
Quindi lo avrai smontato e aperto e avrai trovato tre getti: minimo, massimo e quello dello starter. Magari quello dello starter è ostruito oppure hai dimenticato di smontarlo e pulirlo.

Oppure ancora hai dimenticato di ricollegare il comando dello starter del carbu col pomello, così tiri il pomello ma non azioni lo starter e magari è per questo che non parte a freddo.

Non so, faccio delle ipotesi, in quanto se dici che il problema è solo questo e poi la vespa va a meraviglia e parte a bomba da calda, non vedo cos'altro possa essere!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 22:58:53  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Ho controllato in caso non avessi collegato il filo dell'aria e ho visto che dal pomello il filo va nella scatola del carburatore dove quando tiri il pomello si apre un linguetta dove è collegato il soffietto, quindi il filo dell'aria non arriva sul carburatore ma nella scatola

non mi è chiaro un passaggio... allora fai una prova del genere, smonta il coperchio del carburatore, poi tira il pomello dell'aria e guarda dentro alla scatola, vedrai che c'è una levetta attaccata al carburatore ch si tira quando tiri il pomello, se questo accade ok se non accade vuol dire che o il filo si è rotto oppure non è collegato al pomello o al carburatore... facci sapere...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

ivan
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 16:59:30  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato
ok controllo e vi faccio sapere
fede200e ha scritto:

non mi è chiaro un passaggio... allora fai una prova del genere, smonta il coperchio del carburatore, poi tira il pomello dell'aria e guarda dentro alla scatola, vedrai che c'è una levetta attaccata al carburatore ch si tira quando tiri il pomello, se questo accade ok se non accade vuol dire che o il filo si è rotto oppure non è collegato al pomello o al carburatore... facci sapere...

ivan
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 21:47:13  Mostra Profilo Invia a ivan un Messaggio Privato
ho controllato il filo dell'aria è collegato al pomello e quando lo tiri si apre una linguetta che si trova nella scatola dove poi colleghi il soffietto quindi dovrebbe essere unaltro sistema di aria visto che il filo non arriva al carburatore. Mi sa che il carburatore è un dell'orto 20/15
ivan ha scritto:

ok controllo e vi faccio sapere
fede200e ha scritto:

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 22:58:21  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Ivan, scusami, ma mi sa che hai poche idee ma ben confuse!

Cominciamo dall'inizio, cosa intendi per "ho pulito il carburatore"?

Seconda cosa, metti delle foto così capiamo anche noi, perchè il sistema di "aria" della vespa è UNICO, non ce ne sono di particolari. Ovvio che il filo poi arriva nella scatola, dentro quella scatola c'è il carburatore!

Comunque fai delle foto esplicative di quello che vuoi dire.

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 07:08:43  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ivan ti ho mandato mp

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 07:20:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Risposto con post specifico sul carburatore e sistema aria VNB1 in PROBLEMI al MOTORE!!!!!

VEDO PREVEDO E STRAVEDO!

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever