Autore |
Discussione  |
ivan
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: cavallino
39 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 13:21:36
|
ciao a tutti la mia vnb1t mi fa dannare per farla partire a freddo,ma una volta partita con mezza pedivellata parte premetto che ho pulito il carburatore potrebbe essere un problema di bobina che a freddo non manda la corrente giusta? Aiutatemi voi
|
|
ivan
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 14:50:09
|
aiutatemi
| Messaggio di ivan
ciao a tutti la mia vnb1t mi fa dannare per farla partire a freddo,ma una volta partita con mezza pedivellata parte premetto che ho pulito il carburatore potrebbe essere un problema di bobina che a freddo non manda la corrente giusta? Aiutatemi voi
|
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 15:06:43
|
la candela quanti milioni di anni ha?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 16:13:17
|
tira l'aria |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
ivan
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 18:31:39
|
la candela è nuova e tiro anche l'aria, ma niente. Cos'altro potrebbe essere? | mimmo ha scritto:
tira l'aria
|
|
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 18:34:45
|
Il getto dello starter ostruito oppure il comando non funziona bene oppure hai dimenticato di ricollegarlo al pomello. Sembrano cose banali e non voglio assolutamente offenderti con questo, però a volte alle cose più stupide non si pensa! |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

979 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 18:37:44
|
Cmq per verificare se la bobina a freddo non manda corrente basta che togli la pipetta e l'avvicini alla carrozzeria e vedi se fa la scintilla. Ma non credo che sia questo, altrimenti si dovrebbe pensare che riesci a scaldare il motore a forza di pedivellate per farlo partire!!!
Di solito avviene il contrario, la bobina scaldandosi non funziona più a dovere. |
 |
|
ivan
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 18:41:08
|
scusa l'ignoranza, ma qual'è il getto dello starter? | Alessio ha scritto:
Cmq per verificare se la bobina a freddo non manda corrente basta che togli la pipetta e l'avvicini alla carrozzeria e vedi se fa la scintilla. Ma non credo che sia questo, altrimenti si dovrebbe pensare che riesci a scaldare il motore a forza di pedivellate per farlo partire!!!
Di solito avviene il contrario, la bobina scaldandosi non funziona più a dovere.
|
|
 |
|
Alessio
Utente Attivo

979 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 19:32:53
|
Dici di aver pulito il carburatore, no? Quindi lo avrai smontato e aperto e avrai trovato tre getti: minimo, massimo e quello dello starter. Magari quello dello starter è ostruito oppure hai dimenticato di smontarlo e pulirlo.
Oppure ancora hai dimenticato di ricollegare il comando dello starter del carbu col pomello, così tiri il pomello ma non azioni lo starter e magari è per questo che non parte a freddo.
Non so, faccio delle ipotesi, in quanto se dici che il problema è solo questo e poi la vespa va a meraviglia e parte a bomba da calda, non vedo cos'altro possa essere! |
 |
|
ivan
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 22:19:47
|
Ho controllato in caso non avessi collegato il filo dell'aria e ho visto che dal pomello il filo va nella scatola del carburatore dove quando tiri il pomello si apre un linguetta dove è collegato il soffietto, quindi il filo dell'aria non arriva sul carburatore ma nella scatola | Alessio ha scritto:
Dici di aver pulito il carburatore, no? Quindi lo avrai smontato e aperto e avrai trovato tre getti: minimo, massimo e quello dello starter. Magari quello dello starter è ostruito oppure hai dimenticato di smontarlo e pulirlo.
Oppure ancora hai dimenticato di ricollegare il comando dello starter del carbu col pomello, così tiri il pomello ma non azioni lo starter e magari è per questo che non parte a freddo.
Non so, faccio delle ipotesi, in quanto se dici che il problema è solo questo e poi la vespa va a meraviglia e parte a bomba da calda, non vedo cos'altro possa essere!
|
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2011 : 22:58:53
|
Ho controllato in caso non avessi collegato il filo dell'aria e ho visto che dal pomello il filo va nella scatola del carburatore dove quando tiri il pomello si apre un linguetta dove è collegato il soffietto, quindi il filo dell'aria non arriva sul carburatore ma nella scatola

non mi è chiaro un passaggio... allora fai una prova del genere, smonta il coperchio del carburatore, poi tira il pomello dell'aria e guarda dentro alla scatola, vedrai che c'è una levetta attaccata al carburatore ch si tira quando tiri il pomello, se questo accade ok se non accade vuol dire che o il filo si è rotto oppure non è collegato al pomello o al carburatore... facci sapere...
|
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
ivan
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 16:59:30
|
ok controllo e vi faccio sapere | fede200e ha scritto:
Ho controllato in caso non avessi collegato il filo dell'aria e ho visto che dal pomello il filo va nella scatola del carburatore dove quando tiri il pomello si apre un linguetta dove è collegato il soffietto, quindi il filo dell'aria non arriva sul carburatore ma nella scatola

non mi è chiaro un passaggio... allora fai una prova del genere, smonta il coperchio del carburatore, poi tira il pomello dell'aria e guarda dentro alla scatola, vedrai che c'è una levetta attaccata al carburatore ch si tira quando tiri il pomello, se questo accade ok se non accade vuol dire che o il filo si è rotto oppure non è collegato al pomello o al carburatore... facci sapere...
|
|
 |
|
ivan
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 21:47:13
|
ho controllato il filo dell'aria è collegato al pomello e quando lo tiri si apre una linguetta che si trova nella scatola dove poi colleghi il soffietto quindi dovrebbe essere unaltro sistema di aria visto che il filo non arriva al carburatore. Mi sa che il carburatore è un dell'orto 20/15 | ivan ha scritto:
ok controllo e vi faccio sapere | fede200e ha scritto:

|
|
|
 |
|
Alessio
Utente Attivo

979 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 22:58:21
|
Ivan, scusami, ma mi sa che hai poche idee ma ben confuse! 
Cominciamo dall'inizio, cosa intendi per "ho pulito il carburatore"?
Seconda cosa, metti delle foto così capiamo anche noi, perchè il sistema di "aria" della vespa è UNICO, non ce ne sono di particolari. Ovvio che il filo poi arriva nella scatola, dentro quella scatola c'è il carburatore!
Comunque fai delle foto esplicative di quello che vuoi dire. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 07:08:43
|
ivan ti ho mandato mp |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 07:20:42
|
Risposto con post specifico sul carburatore e sistema aria VNB1 in PROBLEMI al MOTORE!!!!!
VEDO PREVEDO E STRAVEDO! |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|