Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione 102
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborazione 102
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

felix
Nuovo Utente

Città: piacenza

5 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 11:30:47  Mostra Profilo Invia a felix un Messaggio Privato
Ciao ragazzi ho acquistato una special 50,la vado proprio ritirare oggi,ho gia' comprato 102 e 19. Volevo un consiglio per un buon compromesso come utilizzarlo, nel senso non ho nessuna intenzione di anticipare albero e lavorare carter,una velocita di 80km/h va piu che bene. Dimenticavo ha il cambio 3 marce ma con 50€ in piu'mi son gia' preso anche il 4.Domanda devo per forza cambiare rapporti e frizione ? Quale marmitta posso montare stile banana che non sia troppo rumorosa da attirare l attenzione? Grazie faro' tesoro di tutti i consigli. Ciao Filippo

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 11:58:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
se hai il 3 marce forse hai i 18/67 come rapporti...
direi che con 102, 19-19, marmitta polini a banana, e 18/67 potresti arrivare intorno ai 75-80 km/h con un ottima ripresa.
Aspetta il parere dei piu esperti però

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina

felix
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 12:55:03  Mostra Profilo Invia a felix un Messaggio Privato
Be allora potebbe andar gia' bene,ma il motore tenderebbe ad essere imballato ?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 15:12:44  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, se la vespa è a 3 marce ma ruote da 10 molto probabilmente non hai la 18/67, bensì la 16/68, come la special 4 marce. Infatti la 18/67 era originariamente montate sulle 50 tre marce ruote da 9' (pre-special).
Se così fosse la rapportatura primaria sarebbe obbligatoriamente da sostituire. Il cambio a 4 marce può essere utile ma certamente non migliora la situazione se la primaria è corta, anzi sotto un certo punto di vista la peggiora (perchè i rapporti sono più ravvicinati e in tal modo danno l'impressione di esser ancora più corti).
Fai così, quando hai un attimo apri il carterino frizione e conta i denti del pignone, poi ci ragioniamo un pò su

felix
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 17:54:59  Mostra Profilo Invia a felix un Messaggio Privato
Ok grazie l ho provata adesso,si secondo me e' come dici tu perche' e' davvero troppo corta ha su il 75 ma alla velocita' di 55km/h il motore e' gia' molto imballato,faccio come dici e poi vi so dire , comunque se andasse bene per il 102 mi hanno gia' dato anche una campana denti dritti col relativo pignone 24/72.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever