Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Mi presento
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Area presentazione -Vespa4ever regione per regione
 Conosciamoci: area presentazioni e/o incontri
 Mi presento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 17:02:09  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Bene, oggi dopo troppi anni di garage il mio T5 ha ripreso a ruggire per le strade cittadine, le impressioni sono buone sotto tutti i punti di vista anche se.... non mi ricordavo affatto delle vibrazioni che produce tra i 4000 e i 5000 giri davvero tante, il motore è chiaramente un pò legato visto gli 11 anni di silenzio ma basta aprire il gas anche poco e subito sembra voler scappare da sotto il sedere, domani appuntamento per la revisione, tutto sembra ok speriamo che vada tutto bene, l'unico dubbio che ho è l'ammortizzatore anteriore che sembra un pò giù se proprio fanno problemi per quello corro a comprarne uno nuovo completo e lo cambio al volo. Comunque oggi ho avuto l'impressione di essere tornato di parecchi anni indietro nel tempo, sono riaffiorati i ricordi di quando appena sedicenne ritirai la mia Vespa dal concessionario se ci penso da quel giorno ad oggi sono passati ben 26 anni....... quanti ricordi? tantissimi.
Il piacere di avere una Vespa una di quelle con la V maiuscola non ha paragoni con altro, mi piacerebbe davvero che la Piaggio ritornasse a svilupparne il concetto così come ha fatto in passato.

Un saluto a tutti
Sbiondi
Torna all'inizio della Pagina

Sbiondi
Utente Attivo

io

839 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 17:38:36  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Tra i vari post ho dimenticato di descrivere la configurazione del motore.
- Gruppo termico Pinasco in alluminio 161cc(anno d'acquisto e installazione 1987 km effettuati + di 40.000)
- Primaria Polini denti dritti lunghetta (non ricordo il rapporto esatto ma per intenderci è quella per il PX200)
- Carburatore Originale con getto max 118
- Scarico Originale, ma ho anche una vecchia Giannelli(anno 1987) e una ormai introvabile e sconosciuta a tanta gente Sito Power ottima espansione molto rumorosa ma ottima per viaggiare
Il tutto usato sempre con molta cura sopratutto miscela fatta sempre con olio 100% sintetico

Saluti e a presto

Sbiondi

Sbiondi
Utente Attivo

io

839 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 11:38:13  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Appena tornato dalla revisione........TUTTO NELLA NORMA VEICOLO IDONEO ALLA CIRCOLAZIONE.
Ottimo Direi.
Saluti
Sbiondi

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 12:19:00  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
......pronti per il mare

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

57roberto
Utente Medio

2cv

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: crema

110 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 13:58:08  Mostra Profilo Invia a 57roberto un Messaggio Privato
Sbiondi ha scritto:

Appena tornato dalla revisione........TUTTO NELLA NORMA VEICOLO IDONEO ALLA CIRCOLAZIONE.
Ottimo Direi.
Saluti
Sbiondi

Bella vespa il t5.
Mi sono ricordato che devo farla anch'io.
Ciao e benvenuto.

Sbiondi
Utente Attivo

io

839 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 14:49:09  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Prontissimi per il mare e dintorni, mi piacerebbe rifare un viaggetto già fatto tanti anni fà con un bel gruppo di amici tutti vespisti, esattamente Olbia-Cagliari sull'Orientale Sarda S.S.125, vi garantisco che è davvero mozzafiato per paesaggi e tanto ma tanto divertimento sull'infinità di curve tornanti, gallerie naturali, salite e discese ecc ecc insomma non ci si annoia di sicuro.

Ora devo trovare una vespa per mia moglie, nei giorni scorsi ne ho visto tante, non dovrei dirlo ma a lei piacerebbe la LML star 4 tempi, in effetti deve solo mettere benzina e usarla, io invece vorrei che scegliesse uno tra i tanti PX usati che abbiamo visto, per altro alcuni tenuti benissimo. Vediamo cosa fare, ultimo appunto sulla revisione di questa mattina, le emissioni allo scarico non erano rilevabili talmente erano basse.
Salutoni dalla parzialmente soleggiata Sardegna
Sbiondi

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 16:49:00  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
piccolo OT....

ieri per la prima volta in centro a Vicenza ho visto passare una lml 4 tempi...

mio dio che abominio sentire quel rumoraccio!!!

Alessandro

Sbiondi
Utente Attivo

io

839 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 17:59:31  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Hai ragione non piace nemmeno a me, ricorda vagamente un motore agricolo diesel a testa fredda Lombardini che equipaggiava la motozappa di mio padre, però la mia signora sostiene che lei non deve preoccuparsi di altro che farsi riempire il serbatoio di benzina e su questo non si smuove, considera che ho trovato un bel PX 125 con mix e avviamento elettrico molto bello e ben tenuto, mi ha detto guardandomi un pò male "se ti occupi tu di controllarmi l'olio del miscelatore non c'è problema, io non voglio rogne".... quindi di soluzioni ne ho ben poche.

Saluti
Sbiondi

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 18:04:39  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
vabbè dai una donna in fin dei conti si può pure perdonarla...

Alessandro
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever