Autore |
Discussione  |
|
sinzu
Utente Normale

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga
77 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 16:25:16
|
Iao sono nuovo del forum e vorrei sapere alcune cose . Possiedo una vespa vbb2t del 63 , ho fatto rettificare il cilindro originale e dopo averlo montato mi sono accorto che a minimo fa una sorta di ticchettio metallico , cosa sara? saluti Stefano.
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 19:21:11
|
L'albero... o i cuscinetti.. o hanno sbagliato al rettifica ed è lasco... ma direi albero e cuscinetti al 90%... |
pugnodidadi |
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 20:27:01
|
Ciao ,ti ringrazio a questo punto io credo che sia la rettifica dato che la settimana prima con camicia e fasce originali andava che una bellezza era un orologio soltanto in salita perdeva un pò ma xchè era un pò giù di fasce ,ora di punto in bianco mi fa stò lavoro. |
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 21:50:27
|
Qualcuno potrebbe dirmi come si testa l'efficienza della biella , dei cuscinetti e dell albero? insomma cè un modo per capire se sono buoni o no? grazie mille. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 23:00:57
|
và sentito... ma se andava bene, potrebbe allora essere come dici la rettifica.... difatti se fosse stato l'albero o i cuscinetti doveva fare rumore anche prima.... ovviamente, di rado si sbaglia la rettifica, ma forse stavolta... |
pugnodidadi |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 01:12:41
|
sì penso anch'io troppa tolleranza fra cilindro e pistone |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 09:17:24
|
in merito a questo problema guardate questo se è lo stesso rumore. Io visto che avevo in progetto di vendere la Vespa me ne sono fregato, ma prima ho provato a smontare copriventola, volano, statore, insomma controllato tutto ed era tutto ok. Il Meccanico mi ha detto che era colpa del 175 che era montato (comprata già così) che aveva troppa compressione e causava questo rumore per un minimo gioco che aveva l'albero, ma niente di grave. Booooo http://www.youtube.com/watch?v=fCEiS5u3FLA |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 10:42:48
|
Leva la testa e puoi già verificare se esiste gioco di spinotto.. a sentirlo cosi pare quello.. alla peggio la biella... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 12:37:35
|
grazie a tutti ,ora domani smonto tutto e vedo un pò , speriamo di risolverla xchè quel suonaccio mi fà davvero imbestialire. |
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 07:33:14
|
x non parlare poi di un suonaccio che si verifica nella zona sospensione anteriore non appena prendi anche un piccolissimo avvallamento , un maledettissimo stonk di ferraglia .
|
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 07:34:50
|
premetto che ho cambiato 2 volte l'ammortizzatore ma non la molla . sara quella ?
|
 |
|
sinzu
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 19:14:17
|
Ciao a tutti ho risolto il problema del ticchettio metallico , era la rettifica padellata , pistone lasco e fasce non sue addirittura ritoccate x farle entrare morale della favola ho comprato pistone e cilindro nuovi ora va che una bellazza ,a proposito appena ho tempo vado dal retificatore e lo ritocco un pochino , se nel frattempo mi date dei consigli x come fare un buon rodaggio son ben aceti grazie a tutti di nuovo
|
 |
|
|
Discussione  |
|