Autore |
Discussione  |
|
flavio
Utente Medio

Città: Modena
117 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 20:03:33
|
Ragazzi ho un grosso problema : ho provato a montare il getto di massimo 85 sulla mia vespa (ora ha il 74)ma succedeva che restava accelerata e poi dopo calava di giri . Ora sono tornato al 74, va meglio ma quando faccio salire di giri la vespa in marcia e poi freno , ci mette qualche secondo in piu del solito a scendere di regime. Ho notato che il filo dell'acceleratore restava un po bloccato e l'ho giusto allentato un po ma va lo stesso la vespa. come risolvo ???? PREMETTO CHE PRIMA DI CAMBIARE GETTO ANDAVA BENISSIMO IN TUTTO
dr 100cc finito rodaggio da poco carb 19 + filtro
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 20:11:17
|
hai anche la campana? Comunque se ti rimane accelerata aspiri aria da qualche parte, tipo paraolio lato volano, guarnizione collettore, cilindro eccetera. per carburatore da 19mm e un 102 direi di mettere un getto da 76 o 78...anche se per fare bene la carburazione si dovrebbe iniziare da un getto piu grande a scendere. comunque aspetta i consigli dei piu esperti |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 20:13:31
|
allora da fermo va benissimo , non aspira aria ne rimane accelerata. E' in marcia il problema , che poi forse è fissa mia ma secondo me non andava come prima del cambio e ricambio getto
1)tra collettore e carb ho una fascietta che stringe, MAI avuta nessuna altra guarnizione. L'ho fatto scendere fin giu al massimo che potevo , resta poco poco di spazio ma piu giu non va il carb e poi ho messo la fascetta sul carb e ho strinto .
2)campana 22/63 + sitoplus per pk125 nuova
3)Rammento che prima della prova del nuovo getto 85 la vespa andava benissimo in tutto. Poi ho camb getto , e sono cominciati i problemi. Ora monto di nuovo il 74 ma non va come prima a mio parere |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 20:19:49
|
Controlla lo scorrimento del cavo acceleratore, e soprattutto che la guaina non faccia curve troppo brusche: magari nel smontare/rimontare il carb hai modificato la posizione ed ora tende a rimanere accelerata . Non vedo altre spiegazioni se lo fa solo in marcia, a meno che il sia il carburatore a non essere ben fissato. La colpa non dovrebbe essere del getto visto che con un getto più grosso (carb più grassa) dovrebbe andare addirittura meglio, ad ogni modo anche per me dovresti provare un 76 o 78, non oltre |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 20:36:07
|
aaaaa se è solo da ferma che lo fa allora sarà sicuramente il cavo...anche a me lo faceva  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 21:13:26
|
IL FELTRO NEL BICCHIERE DEL COLLETTORE... , PULIRE FILTRI E CARBURO.... |
pugnodidadi |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 21:20:34
|
se non tira aria,allora hai il getto del minimo troppo piccolo |
|
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 22:36:56
|
allora con calma , la vespa monta questi pezzi
DR 100CC da poco rodato CAMPANA 22/63 marmitta sitoplus pk125 carb 19 con filtro di ferro color oro bucato (non so se avete capito) velocità max segnata 80km/h ripresa buona
Ecco le modifiche che ho fatto stasera
-controllato la guaina ma è ok -il filtro non è stato toccato e il carburo lascia un po di spazio ma piu giu nn va. La fascetta è sull'imbocco del carburo. -sto giocando molto sulla vite aria-minimo
Io sto pensando che oggi ho messo troppo olio, sarà stato quello?Adesso giocando su queste viti la sento che va meglio , diciamo che quando sono in tiro con la terza o seconda e poi freno di botto scende prima di giri , e se tiro la levetta dell'aria sotto la sella MENTRE SONO FERMO in folle la vespa si spegne. Dovrebbe essere ben settata no ? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 10:21:47
|
Non ho capito se intendi che hai messo troppo olio nella miscela, oppure hai esagerato con l'olio nel cambio...però in ogni caso centra poco. In linea di massima il settaggio che hai ora sembra buono, ma senza sentirla dal vivo è impossibile dire di più. Controlla ad ogni modo che il carburo sia ben fissato e spinto il più in fondo possibile sul suo manicotto.Inoltre tieni conto che se hai lasciato il getto max da 74 potresti essere un pò magro di carburazione, per sicurezza è opportuno fare la prova di lettura candela dopo una tirata al massimo, come più volte descritto
La vite regolazione miscela al minimo si usa solo per dare un settaggio "di fino", dopo che tutto il resto è a posto. In linea di massima se hai il getto minimo da 45 dovrebbe essere aperta di 1-1,5 giri, se hai il 42 poco di più.. |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 10:35:10
|
Allora ora faccio cosi : tiro un po le marce e poi faccio la prova candela e se riesco ci piazzo un video audio o video ok ? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 12:15:24
|
Ok, attendiamo |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 13:03:52
|
Dunque colore candela : nocciola-marroncino , distanza tra i ferodi bassissima, ci passa un foglio di giornale. L'accell manopola faceva un piccolo gioco alla fine , cioe a fine corsa x far abbassare il regime motore dovevo ruotare in senso contrario la manopola accel ; ho strinto il filo. Ora cerco di fare un video |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 19:21:43
|
Il colore va bene, devi aumentare la distanza tra gli elettrodi (non "ferodi" ): portala a 0,6-0,7mm (insomma poco meno di un mm ) |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 22:23:52
|
Si elettrodi scusa :) Ho anche chiuso la vite dell'aria tutta e aperta di 1,5 giri circa e sembra ora vada bene . Velocità max 80 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 19:19:57
|
Normale per la tua cfg...tutto ok |
 |