Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - GROSSO PROBLEMA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 GROSSO PROBLEMA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flavio
Utente Medio

Città: Modena

117 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 20:03:33  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Ragazzi ho un grosso problema : ho provato a montare il getto di massimo 85 sulla mia vespa (ora ha il 74)ma succedeva che restava accelerata e poi dopo calava di giri . Ora sono tornato al 74, va meglio ma quando faccio salire di giri la vespa in marcia e poi freno , ci mette qualche secondo in piu del solito a scendere di regime. Ho notato che il filo dell'acceleratore restava un po bloccato e l'ho giusto allentato un po ma va lo stesso la vespa.
come risolvo ????
PREMETTO CHE PRIMA DI CAMBIARE GETTO ANDAVA BENISSIMO IN TUTTO

dr 100cc finito rodaggio da poco
carb 19 + filtro

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 20:11:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
hai anche la campana?
Comunque se ti rimane accelerata aspiri aria da qualche parte, tipo paraolio lato volano, guarnizione collettore, cilindro eccetera.
per carburatore da 19mm e un 102 direi di mettere un getto da 76 o 78...anche se per fare bene la carburazione si dovrebbe iniziare da un getto piu grande a scendere.
comunque aspetta i consigli dei piu esperti

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 20:13:31  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
allora da fermo va benissimo , non aspira aria ne rimane accelerata. E' in marcia il problema , che poi forse è fissa mia ma secondo me non andava come prima del cambio e ricambio getto

1)tra collettore e carb ho una fascietta che stringe, MAI avuta nessuna altra guarnizione. L'ho fatto scendere fin giu al massimo che potevo , resta poco poco di spazio ma piu giu non va il carb e poi ho messo la fascetta sul carb e ho strinto .

2)campana 22/63 + sitoplus per pk125 nuova

3)Rammento che prima della prova del nuovo getto 85 la vespa andava benissimo in tutto. Poi ho camb getto , e sono cominciati i problemi. Ora monto di nuovo il 74 ma non va come prima a mio parere

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 20:19:49  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Controlla lo scorrimento del cavo acceleratore, e soprattutto che la guaina non faccia curve troppo brusche: magari nel smontare/rimontare il carb hai modificato la posizione ed ora tende a rimanere accelerata. Non vedo altre spiegazioni se lo fa solo in marcia, a meno che il sia il carburatore a non essere ben fissato. La colpa non dovrebbe essere del getto visto che con un getto più grosso (carb più grassa) dovrebbe andare addirittura meglio, ad ogni modo anche per me dovresti provare un 76 o 78, non oltre

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 20:36:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
aaaaa se è solo da ferma che lo fa allora sarà sicuramente il cavo...anche a me lo faceva

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 21:13:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
IL FELTRO NEL BICCHIERE DEL COLLETTORE... , PULIRE FILTRI E CARBURO....

pugnodidadi

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 21:20:34  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
se non tira aria,allora hai il getto del minimo troppo piccolo

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 22:36:56  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
allora con calma , la vespa monta questi pezzi

DR 100CC da poco rodato
CAMPANA 22/63
marmitta sitoplus pk125
carb 19 con filtro di ferro color oro bucato (non so se avete capito)
velocità max segnata 80km/h
ripresa buona

Ecco le modifiche che ho fatto stasera

-controllato la guaina ma è ok
-il filtro non è stato toccato e il carburo lascia un po di spazio ma piu giu nn va. La fascetta è sull'imbocco del carburo.
-sto giocando molto sulla vite aria-minimo

Io sto pensando che oggi ho messo troppo olio, sarà stato quello?Adesso giocando su queste viti la sento che va meglio , diciamo che quando sono in tiro con la terza o seconda e poi freno di botto scende prima di giri , e se tiro la levetta dell'aria sotto la sella MENTRE SONO FERMO in folle la vespa si spegne. Dovrebbe essere ben settata no ?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 10:21:47  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non ho capito se intendi che hai messo troppo olio nella miscela, oppure hai esagerato con l'olio nel cambio...però in ogni caso centra poco.
In linea di massima il settaggio che hai ora sembra buono, ma senza sentirla dal vivo è impossibile dire di più. Controlla ad ogni modo che il carburo sia ben fissato e spinto il più in fondo possibile sul suo manicotto.Inoltre tieni conto che se hai lasciato il getto max da 74 potresti essere un pò magro di carburazione, per sicurezza è opportuno fare la prova di lettura candela dopo una tirata al massimo, come più volte descritto

La vite regolazione miscela al minimo si usa solo per dare un settaggio "di fino", dopo che tutto il resto è a posto. In linea di massima se hai il getto minimo da 45 dovrebbe essere aperta di 1-1,5 giri, se hai il 42 poco di più..

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 10:35:10  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Allora ora faccio cosi : tiro un po le marce e poi faccio la prova candela e se riesco ci piazzo un video audio o video ok ?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 12:15:24  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ok, attendiamo

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 13:03:52  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Dunque colore candela : nocciola-marroncino , distanza tra i ferodi bassissima, ci passa un foglio di giornale.
L'accell manopola faceva un piccolo gioco alla fine , cioe a fine corsa x far abbassare il regime motore dovevo ruotare in senso contrario la manopola accel ; ho strinto il filo. Ora cerco di fare un video

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 19:21:43  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il colore va bene, devi aumentare la distanza tra gli elettrodi (non "ferodi"): portala a 0,6-0,7mm (insomma poco meno di un mm)

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 22:23:52  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Si elettrodi scusa :)
Ho anche chiuso la vite dell'aria tutta e aperta di 1,5 giri circa e sembra ora vada bene . Velocità max 80

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 19:19:57  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Normale per la tua cfg...tutto ok
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever