Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - assicurazione toro-fmi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 assicurazione toro-fmi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santolo
Utente Senior

fb
Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 21:50:05  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
oggi ho ritirato i certificati che momentaneamente dimostra l'iscrizione al registro storico delle mie vespe.

ultimamente ho sentito che altre convenzioni con il vespa club italia (brokeronline se si scrive così)ha avuto qualche problema.

il presidente del mio vespa club mi ha detto di chiedere alla toro visto che sul sito fmi si evince questo http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/polizza-moto-epoca.aspx

qualcuno di voi ha gia' provato o ha avuto qualche problema?

domani pomeriggio provo a chiedere ad un paio di agenzie nelle vicinanze

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 07:40:51  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao Santolo, io ho la vnb1 assicurata con la toro.
Nel 2009 non mi hanno fatto problemi di nessun tipo, nel 2010 invece mi hanno assicurato solo a condizione che mi iscrivessi al motoclub (ovviamente affiliato fmi) convenzionato con loro.

Ultimamente tante assicurazioni ti fanno la polizza "moto d'epoca" solo se hai anche almeno un'altra polizza stipulata con loro.

Quest'anno invece mi assicurerò con AXA, ho un amico che ha cambiato lavoro adesso fa l'assicuratore e sta facendo polizze a tutti noi amici... Anche axa ad esempio ti fa l'assicurazione moto d'epoca solo se hai altre assicurazioni stipulate con loro.

Questo è dovuto agli scarsi guadagni che un'assicurazione moto d'epoca porta alla compagnia di assicurazioni....

Comunque da quanto ho capito quando cercavo di assicurare la vespa la prima volta ci sono prezzi e convenzioni sempre un po' discordanti, nel senso che anche alla stessa assicurazione ma in agenzie diverse le cose possono cambiare... magari nell'agenzia vicino casa tua l'assicurazione non te la fanno, vai nel paese a 10 km stessa compagnia filiale diversa te la fanno senza problemi!!!!

Mistero.... Informati e facci sapere!!!! Ogni anno qua cambia qualcosa

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 16:46:51  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
oggi ho chiamato la toro nelle vicinanze e mi assicurano senza problemi

mi hanno chiesto 120 euro per la prima vespa e 50 euro per la seconda....piu' 50 di rinnovo annuale della tessera fmi sono complessivamente 220 Gnauri ovviamente partendo dalla 14ma classe!

oggi ho sentito un'amico del club e aspetto il recapito telefonico di un'altra agenzia anche se ho sentito dire quello che mi hai detto te Dario,la polizza la stipula solo se hai altre assicurazioni presso loro.

cmq cerco di informarmi anche da quest'altra parte e poi vi faccio sapere

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 18:18:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
io sto facendo il passaggio di proprietà,appena è pronto mi iscrivo al vespaclub roma ( non me ne vogliano i campani) e procedo con la helvetia,mi assicura anche se non ho altri veicoli assicurati con loro,costo intorno ai 120/130

avevo provato anche con la sara assicurazioni,stessa storia,vuole l'iscrizione obbligatoriamente ad un club affiliato fmi e assicura per 150€
l'helvetia però, non so perchè ma non assicura come primo veicolo i 50ini

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 18:33:21  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

io sto facendo il passaggio di proprietà,appena è pronto mi iscrivo al vespaclub roma ( non me ne vogliano i campani) e procedo con la helvetia,mi assicura anche se non ho altri veicoli assicurati con loro,costo intorno ai 120/130

avevo provato anche con la sara assicurazioni,stessa storia,vuole l'iscrizione obbligatoriamente ad un club affiliato fmi e assicura per 150€

E' vero, anche a Verona l'Elvethia non assicura come primo veicolo i ciclomotori, ma te li assicura solo se hai già più mezzi storici assicurati.

Walter

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 18:36:46  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

ecco...tanto per avvalorare quello che diciamo sempre sulla diversità tra regioni e città...
qua da me la sara assicura solo se veicolo iscritto ASI o FMI (ma meglio ASI senno fanno un po' di storie...) e fanno 120 € circa il primo e 25 euro ogni altro mezzo fino a un massimo di 10...

Alessandro

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 22:04:01  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

Peppe fammi capire meglio,non le assicura come primo veicolo i cinquantini o non li assicura proprio

oggi non ho chiesto al consulente se avevano problemi ad assicurare i 50,ma domani richiamo per chiarire questo punto

peppinos
Utente Master

gtr

Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 22:12:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
mi han detto che li assicurano ma non come primo veicolo,se tu hai la gs e la n
assicuri la gs come prima e la n come seconda,no problem
le sto a chiamà tutte per l'assicurazione alla p200,ma credo che farò tuto con la helvetia,così quando mi scade l'assicruazione sulla SV l'assicuro come secondo veicolo e andrei a pagare un prezzo bassissimo,tipo sui 20/30 €...a meno che non cambino le cose da qui a settembre

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 23:48:18  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
a Lucca la sara non assicura i mezzi storici.....
mentre il nostro vespa club ha la convenzione con l'helvetia.

la mia vespa:le ali della libertà

frysky
Utente Senior

mod

Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 11:34:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
santolo ha scritto:

oggi ho chiamato la toro nelle vicinanze e mi assicurano senza problemi

mi hanno chiesto 120 euro per la prima vespa e 50 euro per la seconda....piu' 50 di rinnovo annuale della tessera fmi sono complessivamente 220 Gnauri ovviamente partendo dalla 14ma classe!

oggi ho sentito un'amico del club e aspetto il recapito telefonico di un'altra agenzia anche se ho sentito dire quello che mi hai detto te Dario,la polizza la stipula solo se hai altre assicurazioni presso loro.

cmq cerco di informarmi anche da quest'altra parte e poi vi faccio sapere

Zona Napoli la toro mi ha fatto problemi, una agenzia mi ha detto che nn ne sapeve nulla, una che avevano avuto indicazioni dalla direzione di bloccare per il 2011, una che mi ha detto che avevano raggiunto i targhet....ed una che non sapeva neppure cosa fosse la FMI.....

Santolo dove hai fatto l'assicurazione tu ?

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 13:57:18  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
io vivo e risiedo in Abruzzo quindi per me e' piu' facile.

immagino che a Napoli si inventano di tutto per non agevolarci come capito' nel 2006 quando assicurai per la prima volta la mia 50.

cmq ho richiamato all'agenzia con il terrore che facesse storie sulla 50 invece l'assicura tranquillamente basta che sia iscritta fmi,asi o ad un vespa club

Albi
Utente Normale

la Nonna

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella

69 Messaggi

Inserito il - 06/04/2011 : 22:46:48  Mostra Profilo Invia a Albi un Messaggio Privato
Ciao, qui a Biella con la Toro 90 Euro ma la mia è FMI ed è del 1951(caso particolare) l'anno scorso 60 euro con convenzione FMI
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever