Autore |
Discussione  |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 07:40:51
|
Ciao Santolo, io ho la vnb1 assicurata con la toro. Nel 2009 non mi hanno fatto problemi di nessun tipo, nel 2010 invece mi hanno assicurato solo a condizione che mi iscrivessi al motoclub (ovviamente affiliato fmi) convenzionato con loro.
Ultimamente tante assicurazioni ti fanno la polizza "moto d'epoca" solo se hai anche almeno un'altra polizza stipulata con loro.
Quest'anno invece mi assicurerò con AXA, ho un amico che ha cambiato lavoro adesso fa l'assicuratore e sta facendo polizze a tutti noi amici ... Anche axa ad esempio ti fa l'assicurazione moto d'epoca solo se hai altre assicurazioni stipulate con loro.
Questo è dovuto agli scarsi guadagni che un'assicurazione moto d'epoca porta alla compagnia di assicurazioni....
Comunque da quanto ho capito quando cercavo di assicurare la vespa la prima volta ci sono prezzi e convenzioni sempre un po' discordanti, nel senso che anche alla stessa assicurazione ma in agenzie diverse le cose possono cambiare... magari nell'agenzia vicino casa tua l'assicurazione non te la fanno, vai nel paese a 10 km stessa compagnia filiale diversa te la fanno senza problemi!!!!
Mistero.... Informati e facci sapere!!!! Ogni anno qua cambia qualcosa |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 16:46:51
|
oggi ho chiamato la toro nelle vicinanze e mi assicurano senza problemi
mi hanno chiesto 120 euro per la prima vespa e 50 euro per la seconda....piu' 50 di rinnovo annuale della tessera fmi sono complessivamente 220 Gnauri ovviamente partendo dalla 14ma classe!
oggi ho sentito un'amico del club e aspetto il recapito telefonico di un'altra agenzia anche se ho sentito dire quello che mi hai detto te Dario,la polizza la stipula solo se hai altre assicurazioni presso loro.
cmq cerco di informarmi anche da quest'altra parte e poi vi faccio sapere |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 18:18:58
|
io sto facendo il passaggio di proprietà,appena è pronto mi iscrivo al vespaclub roma ( non me ne vogliano i campani ) e procedo con la helvetia,mi assicura anche se non ho altri veicoli assicurati con loro,costo intorno ai 120/130
avevo provato anche con la sara assicurazioni,stessa storia,vuole l'iscrizione obbligatoriamente ad un club affiliato fmi e assicura per 150€ l'helvetia però, non so perchè ma non assicura come primo veicolo i 50ini |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 18:33:21
|
| peppinos ha scritto:
io sto facendo il passaggio di proprietà,appena è pronto mi iscrivo al vespaclub roma ( non me ne vogliano i campani ) e procedo con la helvetia,mi assicura anche se non ho altri veicoli assicurati con loro,costo intorno ai 120/130
avevo provato anche con la sara assicurazioni,stessa storia,vuole l'iscrizione obbligatoriamente ad un club affiliato fmi e assicura per 150€ l'helvetia però, non so perchè ma non assicura come primo veicolo i 50ini
|
E' vero, anche a Verona l'Elvethia non assicura come primo veicolo i ciclomotori, ma te li assicura solo se hai già più mezzi storici assicurati. |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 18:36:46
|
| peppinos ha scritto:
avevo provato anche con la sara assicurazioni,stessa storia,vuole l'iscrizione obbligatoriamente ad un club affiliato fmi e assicura per 150€
|
ecco...tanto per avvalorare quello che diciamo sempre sulla diversità tra regioni e città... qua da me la sara assicura solo se veicolo iscritto ASI o FMI (ma meglio ASI senno fanno un po' di storie...) e fanno 120 € circa il primo e 25 euro ogni altro mezzo fino a un massimo di 10... |
Alessandro |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 22:04:01
|
| peppinos ha scritto:
l'helvetia però, non so perchè ma non assicura come primo veicolo i 50ini
|
Peppe fammi capire meglio,non le assicura come primo veicolo i cinquantini o non li assicura proprio 
oggi non ho chiesto al consulente se avevano problemi ad assicurare i 50,ma domani richiamo per chiarire questo punto |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
peppinos
Utente Master

Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 22:12:14
|
mi han detto che li assicurano ma non come primo veicolo,se tu hai la gs e la n assicuri la gs come prima e la n come seconda,no problem le sto a chiamà tutte per l'assicurazione alla p200,ma credo che farò tuto con la helvetia,così quando mi scade l'assicruazione sulla SV l'assicuro come secondo veicolo e andrei a pagare un prezzo bassissimo,tipo sui 20/30 €...a meno che non cambino le cose da qui a settembre |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 23:48:18
|
a Lucca la sara non assicura i mezzi storici..... mentre il nostro vespa club ha la convenzione con l'helvetia. |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
frysky
Utente Senior

Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 11:34:39
|
| santolo ha scritto:
oggi ho chiamato la toro nelle vicinanze e mi assicurano senza problemi
mi hanno chiesto 120 euro per la prima vespa e 50 euro per la seconda....piu' 50 di rinnovo annuale della tessera fmi sono complessivamente 220 Gnauri ovviamente partendo dalla 14ma classe!
oggi ho sentito un'amico del club e aspetto il recapito telefonico di un'altra agenzia anche se ho sentito dire quello che mi hai detto te Dario,la polizza la stipula solo se hai altre assicurazioni presso loro.
cmq cerco di informarmi anche da quest'altra parte e poi vi faccio sapere
|
Zona Napoli la toro mi ha fatto problemi, una agenzia mi ha detto che nn ne sapeve nulla, una che avevano avuto indicazioni dalla direzione di bloccare per il 2011, una che mi ha detto che avevano raggiunto i targhet....ed una che non sapeva neppure cosa fosse la FMI.....
Santolo dove hai fatto l'assicurazione tu ? |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 13:57:18
|
io vivo e risiedo in Abruzzo quindi per me e' piu' facile.
immagino che a Napoli si inventano di tutto per non agevolarci come capito' nel 2006 quando assicurai per la prima volta la mia 50.
cmq ho richiamato all'agenzia con il terrore che facesse storie sulla 50 invece l'assicura tranquillamente basta che sia iscritta fmi,asi o ad un vespa club |
 |
|
Albi
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
69 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 22:46:48
|
Ciao, qui a Biella con la Toro 90 Euro ma la mia è FMI ed è del 1951(caso particolare) l'anno scorso 60 euro con convenzione FMI |
 |
|
|
Discussione  |
|