Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - scaldato gruppo termico polini 85cc
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 scaldato gruppo termico polini 85cc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 14:40:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ciao l altro giorno ho montato il mio polini 85cc sulla mia vespa, getto max 85 travasi raccordati al cilindro con tanto di terzo travaso sul carter. albero originale piaggio a bronzina. beh dopo neanche 1 pieno si e inchiodato tirai la frizione e lo spensi col tasto. riaccesi e ripartii al primo colpo tornai a casa. Durante lo smontaggio notai che il cilindro era sano, ma il pistone aveva delle strisciate seppur lievi nei lati. davanti e dietro.(lucidai il cilindro) misi un pistone nuovo di zecca. dopo pochi km stesso risultato.( i precedenti segni sul cilindro erano spariti) la vespa riparte al primo colpo. tiene il minimo. e sale di giri come prima. il meccanico disse k nn ho fatto assestare i componenti e ke devo aumentare l olio nel serbatoio. ps come faccio a non farlo ricapitare?

andy90

andrea93
Nuovo Utente

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: milano

29 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 15:01:59  Mostra Profilo Invia a andrea93 un Messaggio Privato
io ti consiglierei di mettere un 88/90 di getto max per il rodaggio e miscela al 3%!! giusto che si assesti tutto per i primi giri del motore,e nn tirare le marce!!fai assestare tutto e poi vai!! magari facci 3 pieni e poi vai tranquillo!!
cordiali saluti andrea
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 15:11:09  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
dici che devo aumentare il getto solo x il rodaggio? xk l 85 e sempre andato benone. ps fuori c erano 11 gradi. e il tempo nn era soleggiato anzi nuvoloso. ed ero anche senza cofano.

andy90

andrea93
Nuovo Utente

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: milano

29 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 15:12:39  Mostra Profilo Invia a andrea93 un Messaggio Privato
la candela di che colore č?? magari sei magro solo di qualche punto e nn sente i vuoti!!

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 15:14:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e nocciola. sul scuro.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 23:18:27  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah una cosa se spazzolo il pistone con la spazzola d ottone lo rovino? io lo feci su un altro pistone e nn ho avuto problemi anzi e ancora buono e conservato in una scatola. pero la differenza che ha la finestrella centrale cielo piatto e 2 fasce spesse. mentre la polini da i pistoni Asso 2 fasce sottili. e cielo bombato con taglio nella base x l aspirazioni.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 00:52:43  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ciao a tutti ho pulito il pistone per fortuna cerano righe lievissime corte qualche millimetro e poco profonde sul pistone. rimontai il tutto e ci feci un pieno in rodaggio andando piano x un pieno al non so quanto di miscela ero sul grasso 4%. un pieno andando piano ai 60kmh. il secondo gia 1 po + veloce variando spesso il regime e ora tirando come voglio e nn ho + grippato dite che posso andare?

andy90
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever