Autore |
Discussione  |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2011 : 23:00:32
|
..quando ho preso stò PX sembrava non avesse il bordoscudo, ma poi guardando con attenzione mi sono accorto che quel FENOMENO del precedente proprietario, nell'atto di "rinfrescare" la carrozzeria della vespa, abbia verniciato, con la bomoboletta a spray presumo, anche il bordoscudo...
Con le unghie ho notato che viene via e riappare magicamente..
Come potrei eliminare la vernice che copre il bordoscudo? avevo pensato magari a carta vetra 1000-2000 e svitol....per poi lavare il tutto con uno sgrassatore, però non so se è la strada giusta...
Consigli?
Immagine:
 47,38 KB
|
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 12:01:09
|
prova con una paglietta di ferro 00, secondo me fai monto prima... |
 |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 12:40:06
|
una paglietta di ferro 00? ma non graffia...?
avevo pensato alla spugnetta per i piatti, lato "verde" per intenderci...ma forse è troppo morbida...
Ad ogni modo una paglietta di ferro 00 dal ferramenta me la vado a comperare..... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 12:45:58
|
la paglietta 00 è fine, non graffia... e nel caso graffiasse poco importa, è un bordoscudo, sarà già rigato per i fatti suoi poveretto 
|
 |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 12:49:29
|
si in effetti non ne uscirà fuori un bordoscudo nuovo chiaramente..
vada per la paglietta...spero il mio ferramenta ne abbia, ultimamente non ha mai nulla di quello che mi serve!!! |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 14:48:00
|
sennò puoi provare con una 240
io sono riuscito a grattare la ruggine di una bici facendo rimanere sotto la vernice (bici di alu e ruggine superficiale)
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 14:55:08
|
cavolo, la 240 è una grana troppo grossa! |
 |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 15:02:50
|
| Wyatt87 ha scritto:
cavolo, la 240 è una grana troppo grossa!
|
concordo, troppo grossa, io ero partito con una 1000-2000 e svitol per lubrificare...ma in effetti con una 240 fai danni! |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 17:41:19
|
Erry.. ma con quel che spendi per carta svitol ecc ecc non fai prima a cambiarlo e bon quel bordoscudo??? almeno sei sicuro uno è nuovo du è bello e 3 non rischi di far lavoro x nulla  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 18:47:32
|
Gratta via con il manico di un cucchiaio da cucina, poi, la lucidi con abrasiva da 800 e sapone, finitura finale con DURAGLIT lucida metalli... torna nuova e pulita, il cucchiaio è di acciaio e non graffia vedrai la vernice salta via in un attimo!
Con la sola 1000 affitti domani! |
pugnodidadi |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 19:16:46
|
| Steck81 ha scritto:
Erry.. ma con quel che spendi per carta svitol ecc ecc non fai prima a cambiarlo e bon quel bordoscudo??? almeno sei sicuro uno è nuovo du è bello e 3 non rischi di far lavoro x nulla 
|
Lo sfizio invece è proprio questo, menarela davanti al bordoscudo alla ricerca del risultato migliore.... Da cogl....magari.....ma va bene così..
Poi magari il risultato non mi piace e lo cambio.... |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 19:19:47
|
| poeta ha scritto:
Gratta via con il manico di un cucchiaio da cucina, poi, la lucidi con abrasiva da 800 e sapone, finitura finale con DURAGLIT lucida metalli... torna nuova e pulita, il cucchiaio è di acciaio e non graffia vedrai la vernice salta via in un attimo!
Con la sola 1000 affitti domani!
|
Non sarà troppo semplice e veloce però così?
Ciao Paolo, piacere di leggerti, il px in questione è quello famoso di cui ti scrissi in MP un mesetto fa...alla fine l'ho preso..
|
 |
|
|
Discussione  |
|