Autore |
Discussione  |
|
crido96
Utente Normale

Città: napoli
66 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2011 : 23:25:01
|
salve a tutti, dopo aver fatto il motore ho deciso di riverniciare la vespa, partiamo dal fatto che la farò io, mi seguirà un mio amico molto bravo però...la vespa non la sabbierò (dalle mia parti ce ne sono pochi, cari e inaffidabili), però non userò nemmeno lo sverniciatore chimico, mi metterò di santa pazienza con la spazzola per il flex e la svernicerò tutta....la vorrei fare bianca e azzura, per poi comprare il kit pedane e adesivi polini.. ecco così http://www.motoblog.it/post/21675/live-eicma-vespa-53-special-polini
il telaio bianco (senza quelle strisce italiane e i numeri), e nasello, parafango e sterzo azzurri.....vorrei sapere da voi tutte le vernici che devo comprare (tipo fondo, lucido..ste cose quà) e i codici colori del bianco e dell'azzurro polini...considerate che devo farla a compressore quindi ho bisogno di sapere PROPRIO TUTTO quello che devo prendere x farla uscire perfetta (dal fondo, al trasparente o lucido non so)..non l'ho mai fatto quindi ho bisogno di voi, non so proprio da dove cominciare, vi chiedo anche se potete dirmi come passare il tutto...grazie..tutto il procedimento insomma..grazie
|
VESPA: CHI NON LA AMA <3 NON LA MERITA |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2011 : 16:09:16
|
| Messaggio di crido96
salve a tutti, dopo aver fatto il motore ho deciso di riverniciare la vespa, partiamo dal fatto che la farò io, mi seguirà un mio amico molto bravo però...la vespa non la sabbierò (dalle mia parti ce ne sono pochi, cari e inaffidabili), però non userò nemmeno lo sverniciatore chimico, mi metterò di santa pazienza con la spazzola per il flex e la svernicerò tutta....la vorrei fare bianca e azzura, per poi comprare il kit pedane e adesivi polini.. ecco così http://www.motoblog.it/post/21675/live-eicma-vespa-53-special-polini
il telaio bianco (senza quelle strisce italiane e i numeri), e nasello, parafango e sterzo azzurri.....vorrei sapere da voi tutte le vernici che devo comprare (tipo fondo, lucido..ste cose quà) e i codici colori del bianco e dell'azzurro polini...considerate che devo farla a compressore quindi ho bisogno di sapere PROPRIO TUTTO quello che devo prendere x farla uscire perfetta (dal fondo, al trasparente o lucido non so)..non l'ho mai fatto quindi ho bisogno di voi, non so proprio da dove cominciare, vi chiedo anche se potete dirmi come passare il tutto...grazie..tutto il procedimento insomma..grazie
|
Se la vuoi perfetta il piede con cui parti con tutto il rispetto e a mio modico parere personale è già sbagliato. Il fatto che ci siano pochi sabbiatori non significa che non ce ne siano proprio, il caro è una scusante (perchè con le ore che ci spenderesti tu a grattartela a mano, ne fai un terzo di straordinario a lavoro e il sabbiatore è belle che pagato) e l'inaffidabilità è solo una questione puramente tecnica. Parla chiaro al sabbiatore e vedi che ti fa quelo che vuoi. logico che se il suo lavoro è sabbiare cancelli, putrelle e carpenteria pesante e non gli raccomandi di sabbiarla a mano con abrasivo fine, quello te la infila nel tunnel automatico e te la sfonda con microsfere d'acciaio grana 60. però parlandogli chiaro vedrai che non succederà nulla. Anche vero che dal momento che parliamo di una verniciatura non originale, fatta in casa a compressore, partendo da una base carteggiata a mano, beh, la perfezione è ben lontana...
I prodotti sono prodotti standard. vai in un colorificio, (mi sembra superfluo chiedere roba da carrozzeria di alto livello tipo lechler dupont e siro da 100 e fischia euri la tolla). Per il tuo lavoro credo che una normalissima bicomponente vada più che bene. Il fondo è il fondo classico, grigio, bianco, avorio, ce ne sono di varie tinte. Insomma, non mi pare una 98, e nemmeno uno specialino da fare in tinta originale, quindi fregatene di lucentezza, toni eccetera e vai su una vernice che offra una buona resistenza senza sforare in cifre assurde. Nessuno meglio del tizio del colorificio potrà consigliarti meglio.  |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2011 : 16:10:48
|
Ps per i codici polini o cerchi online o se no ti compri un adesivo polini dal vucuprà al mercato e lo porti a far campionare in colorificio...  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|