Autore |
Discussione  |
|
Original Skins
Nuovo Utente

Città: Manduria
24 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 12:20:18
|
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e anche un neofita del grande mondo vespa, sono sempre stato innamorato della vespa e ora ho deciso di fare il grande passo e comprare il mio primo mezzo. Ho trovato una buona vespa 50 R pero non so affatto come muovermi. Mi spiego meglio, io acquisto la vespa e tutto ok, pero come devo fare con la targa? non voglio reimmatricolare il mezzo e fare la targa a 6 cifre, come si fa ad avere una targa a 5 cifre? e per quanto riguarda l' assicurazione quanto mi puo costare? devo iscriverla da qualche parte ( tipo fmi e varie ) insomma ho bisogno di una lezione generale per quanto riguarda le cartacce. vi ringrazio in anticipo!
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 12:40:11
|
se non sei già in possesso di una targa a 5 cifre non puoi farci nulla... sarai costretto ad immatricolarla con la targa quadrata... per l'assicurazione basta iscriversi ad un motoclub tesserato asi/fmi (meglio asi, è meglio riconosciuto dalle case assicurative.... con la fmi molti fanno storie) e pagherai sul centinaio di euro annuali... |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 12:40:54
|
pardon, non ti ho manco salutato come si deve... Benvenuto a bordo  |
 |
 |
|
snake1977
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula
230 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 12:42:45
|
Ciao e benvenuto. Allora da quello che so io non puoi più fare una targa a 5 cifre (il cosidetto targhino) ma solo la nuova a 6 cifre. Dovresti andare in una agenzia di pratiche auto portando il libretto della vespa. Nel giro di un paio di giorni dovresti avere la targa e la carta di circolazione nuova (è uguale a quella della macchina). Una volta fatto ciò prima di poter circolare dovrai sottoporre la vespetta a revisione. Questa è stata la trafila che ho dovuto fare io per il mio PK!!!! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 13:38:25
|
ciao e benvenuto tra noi!!!il resto te l ha spiegato bene lorenzo...come sempre..
ciao |
 |
|
Original Skins
Nuovo Utente

24 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 14:03:34
|
ciao e grazie mille a tutti quanti per l' aiuto! |
 |
|
Original Skins
Nuovo Utente

24 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 14:33:51
|
ho un altra domanda pero... ho scoperto ch mio padre ha una targa a 5 cifre!! posso usarla pure io? si puo fare una specie di delega o qualcosa di simile? |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 15:00:20
|
Usala e Bon  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 12:07:20
|
| Steck81 ha scritto:
Usala e Bon 
|