Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 AIUTO!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Original Skins
Nuovo Utente

madness
Città: Manduria

24 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 12:20:18  Mostra Profilo Invia a Original Skins un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e anche un neofita del grande mondo vespa, sono sempre stato innamorato della vespa e ora ho deciso di fare il grande passo e comprare il mio primo mezzo.
Ho trovato una buona vespa 50 R pero non so affatto come muovermi.
Mi spiego meglio, io acquisto la vespa e tutto ok, pero come devo fare con la targa? non voglio reimmatricolare il mezzo e fare la targa a 6 cifre, come si fa ad avere una targa a 5 cifre? e per quanto riguarda l' assicurazione quanto mi puo costare? devo iscriverla da qualche parte ( tipo fmi e varie )
insomma ho bisogno di una lezione generale per quanto riguarda le cartacce.
vi ringrazio in anticipo!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 12:40:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
se non sei già in possesso di una targa a 5 cifre non puoi farci nulla... sarai costretto ad immatricolarla con la targa quadrata... per l'assicurazione basta iscriversi ad un motoclub tesserato asi/fmi (meglio asi, è meglio riconosciuto dalle case assicurative.... con la fmi molti fanno storie) e pagherai sul centinaio di euro annuali...

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 12:40:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
pardon, non ti ho manco salutato come si deve...
Benvenuto a bordo

snake1977
Utente Medio

Snake

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula

230 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 12:42:45  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto. Allora da quello che so io non puoi più fare una targa a 5 cifre (il cosidetto targhino) ma solo la nuova a 6 cifre. Dovresti andare in una agenzia di pratiche auto portando il libretto della vespa. Nel giro di un paio di giorni dovresti avere la targa e la carta di circolazione nuova (è uguale a quella della macchina). Una volta fatto ciò prima di poter circolare dovrai sottoporre la vespetta a revisione. Questa è stata la trafila che ho dovuto fare io per il mio PK!!!!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 13:38:25  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ciao e benvenuto tra noi!!!il resto te l ha spiegato bene lorenzo...come sempre..

ciao

Original Skins
Nuovo Utente

madness

24 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 14:03:34  Mostra Profilo Invia a Original Skins un Messaggio Privato
ciao e grazie mille a tutti quanti per l' aiuto!

Original Skins
Nuovo Utente

madness

24 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 14:33:51  Mostra Profilo Invia a Original Skins un Messaggio Privato
ho un altra domanda pero... ho scoperto ch mio padre ha una targa a 5 cifre!! posso usarla pure io? si puo fare una specie di delega o qualcosa di simile?

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 15:00:20  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Usala e Bon

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 12:07:20  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Usala e Bon

Semprechè tu abbia il vecchio libretto

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever