Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Gomme vespa 50 special DA PIEGA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Gomme vespa 50 special DA PIEGA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 19:59:34  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
secondo voi quali sono le gomme migliori per una 50 special ruote da 10"

per fare delle belle pieghe??

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 20/03/2011 : 00:16:44  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Messaggio di Vespista_95

secondo voi quali sono le gomme migliori per una 50 special ruote da 10"

per fare delle belle pieghe??

17 anni fa sul gt ci avevo fatto stare se non ricordo male dei giapponesi che mi pare si chiamassero HUTCHINSON, erano mi sembra 400 per 10 spanna larga quasi slick. Piegavano anche troppo. E' bello piegare un po', ma quando poi esageri sui tornanti di montagna e cadi capisci che la vespa non è fatta per piegare se non la si modifica fino al punto da farla diventare una non-vespa.

Torna all'inizio della Pagina

VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma

258 Messaggi

Inserito il - 20/03/2011 : 08:35:18  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
Io devo dire che ho smesso di piegare,o meglio di provare a scendere,che forse rende meglio l'idea,al fantomatico cavalletto,quando mi sono comprato la prima moto.
Attenzione,parlo per me quando dico che a forza di provare,anche con la vespa si acquista una certa pratica e tecnica,ma io sconsiglio.
Se poi per piega intendi una bella impostazione di curva entro i limiti che LA VESPA STESSA TI IMPONE allora OK!

ti consiglio o le pirelli SC30 o le Michelin S83:ottime pieghe su asciutto e buona tenuta sul bagnato dove per "tenuta" intendo che non devi piegare!!!!

ci sarebbero anche le michelin S1: pieghe FANTASTICHE su asciuttoma sul bagnato DEVI stare MOLTO ATTENTO!

Io fossi in te sceglierei visto che ti piace fare lunghe passeggiate una tre le prime due!In modo che se becchi pioggia non sei costretto a rientrare ai box per un cambio gomme!!!!!!

Spero di esserti stato utile!!!!!

La felicità è un pieno di benza al 2%

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 20/03/2011 : 10:01:07  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Gomme da piega, ai 50 cosa pieghi Rob?

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 20/03/2011 : 10:49:44  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
VESPAcco ha scritto:

Io devo dire che ho smesso di piegare,o meglio di provare a scendere,che forse rende meglio l'idea,al fantomatico cavalletto,quando mi sono comprato la prima moto.
Attenzione,parlo per me quando dico che a forza di provare,anche con la vespa si acquista una certa pratica e tecnica,ma io sconsiglio.
Se poi per piega intendi una bella impostazione di curva entro i limiti che LA VESPA STESSA TI IMPONE allora OK!

ti consiglio o le pirelli SC30 o le Michelin S83:ottime pieghe su asciutto e buona tenuta sul bagnato dove per "tenuta" intendo che non devi piegare!!!!

OPTO per le Michelin S83! GRAZIE!

ci sarebbero anche le michelin S1: pieghe FANTASTICHE su asciuttoma sul bagnato DEVI stare MOLTO ATTENTO!

Io fossi in te sceglierei visto che ti piace fare lunghe passeggiate una tre le prime due!In modo che se becchi pioggia non sei costretto a rientrare ai box per un cambio gomme!!!!!!

Spero di esserti stato utile!!!!!

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 09:08:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Su modifiche standart non oltre i 102cc, non particolarmente spinti.. le S83 che abbinano una tasellatura morbida e flessuosa e dalla mescola morbida, sono veramente attaccate all'asfalto e tengono e drenano bene in caso di pioggia...

l'alternativa più immediata, sono le Pirelli Sc30, più durette, appena più alte distendono impercettibilemnte di più il rapporto a lungo, sono a sezione più quadrata delle S83 e quindi poggiano sempre di piatto, la carcassa robusta ne fà delle ottime gomme per ogni uso, più resistenti delle morbide S83, durano di più e si consumano meno, pur mantenendo una aderenza ottima, sono la gomma più indicata per Primavera e 130 poco spinti o ancora diciamo "nella norma".

Le SM100 michelin, iniziano ad essere sportive, hanno di bello la costola centrale piena, che quindi regala grande direzionalità, il profilo è ben tondeggiante anzi quasi acuto e quindi la gomma appare nella guida un pò ripida, ovvero al contrario delle S83 e delle SC30, quando si tende a piegare, la vespa scarta più bruscamente rispetto alle precedenti, ha una tassellatura molto accattivante e dopo averci presa la dovuta confidenza permettono ottime curve, và detto che sono anche grandi viaggiatrici, ben solide e con carcassa duretta, mescola appena più dura delle S83 o identica , ma la tassellatura più compatta le rendono più durature, sono gomme quindi ben sportive che si dattano bene alle vespa modificate anche pesantemente.

Michelin S1 e Dunlop TT racing... delle vere semi-slik, le prime più umane nei costi le seconde pure racing si trovano spesso usate di scarto dalle competizioni, montano e funzionano bene solo su motori che riescono a scaldarle e quindi servono al minimo 10-12 cv di potenza a mio dire, insomma una certa trazione, la mescola michelin è la solita medio-dura, le Dunlop sono invece morbide, ma vanno in temperatura e funzionano solo se lavorano ad alte velocità e si scaldano bene, sul bagnato un suicidio, quindi montarle sul 75 non ha senso e vanno pure male.

METZLER ME1, gomma molto poco utilizzata a favore delle simili Dunlop SL26, in vero è una gomma scooteristica di elevate prestazioni, neutra nella sagoma perfettamente circolare scende dolce ad angolazioni impensabili persino alle blasonate DUNLOP 22TT, la mescola è ingannevolamente dura, più in ragione della sua composizione chimica direi del suo spessore sempre abbondante, ma sono in vero morbide, la morbidezza del battistarda e la solidità del cinturato fanno sì che questa gomma possa essere montata agevolmente su ogni tipo di vespa e motore con risultati eccellenti, vanno scaldate prima di essere utilizzate al meglio ma non tanto come le S1 o le TT22 sono delle SPORTIVE più che delle Racing pure, ma di una tale qualità che messe anche in pista o sul più cattivo dei 150 cc lamellare ad oltre 20Cv non sfigurano... sono costose e rare da trovare in vendita comunemente, durano incredibilemnte poco, tendendo a squadrarsi presto e perdendo così la loro principale e migliore caratteristica la totale neutralità di guida, le provai anni fà, erano fantastiche, assurde, sopratutto per il grip in frenata, sull'asciutto imbattibili a mio dire, ma è un parere personale, non sono paragonabili nè alle turistiche S83 o SC30, nè alla Racing PURE S1 o DUNLOP tt o SL26, somigliano alle SM100 Michelin semmai, ma vanno ancora meglio.

Sono TUTTE GOMME facilemnte reperibili in commercio e di qualità le altre nonmmenzionate sono da ritenersi poco appropiate, cito solo le SAWA a fascia bianca per le OLD e le CONTINENTAL dal bellissimo disegno VINTAGE Per large VETERANE e Restauri professional (GS150), più altre poco interessanti ai fini del post...

variano nei costi dai 25 euro ai 53 l'una, molte hanno senso di rotazione e montano su cerchi tubless (oggi tutte), la versione RENFORCED delle SC 83 Michelin è appena pià robusta di carcassa rispetto alla standart, la standart è rara però.

PIU' ECONOMICA (Michelin s83-Pirelli Sc30)

MIGLIORE OGNI USO (Michelin S83, Pirelli Sc30)

SPORTIVE PER MODIFICA (Sm100, METZ ME, Dunlop Sl26)

SEMI RACING ( S1 Michelin, METZ ME)

RACING (DUNLOP TT 22, POLINI SLICK PISTA)

G

pugnodidadi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 09:15:03  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
per piegare su asfalto non scivoloso/sdrucciolevole io preferisco michelin s1 o sm100, le s83 le trovo strettine e poco convesse.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 09:15:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Consiglio....

Montate sulla RUSH appena più goffa e pesante ma più veloce della Specialina Rossa le SM100, e sulla Specail due S83 michelin....

pugnodidadi

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 09:30:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
io monto le s1 sul 50 (me le hanno regalate)

comunque era il post che ci voleva perchè i dubbi sono molti.

Secondo voi starebbero bene le SM100 su un 75 (mi piacciono da morire di estetica)?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever