Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Viaggio 250km 50 Special & PK50XL Rush
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Raduni, manifestazioni e viaggi in Vespa
 Viaggi in Vespa
 Viaggio 250km 50 Special & PK50XL Rush
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 21:04:46  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Salve a tutti ogig il racconto di un viaggio, il più lungo viaggio fatto da noi sin ora, io e Vespista 95 con le nostre vespette, abbiamo risalito da Ravenna (sul mare), sino su in montagna a Premilcuore, passando da Forlì, poi per Predappio e su a Premilcuore, poi ancora più su, Fiumicino, poi a Braccina strada chiusa per neve, e siam tornati giù, nel'andare, pieghe sino ad oltrepassare la linea delle corsie ed entrando nell'altra corsia se non arrivava nessuno, una giornata di vespismo, al freddo, ma che ci vogliamo fare... La Vespite è incurabile, la nostra puntura d'insetto risanante [cit.Poeta], mentre andavamo pensavamo ai grandi vespisti, uno di questi poeta, leggendo i suoi post quasi vivevamo i suoi viaggi e le sue storie, e immaginiamo che da giovane fosse un pò come noi, ora LE FOTO!

Questo sono io sulla mia Vespa PK50 XL Rush, 75cc

Questo è Vespista95 sulla sua perfetta Vespa 50 Special 50cc originale che sifda i tornanti, un faro nella notte in un tornante sotto la montagna [cit.Poeta]

Grazie a tutti per aver letto il nostro post! leggete e commentate! Un particolare ringraziamento a Poeta, un mito.

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 09:45:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bravi complimenti belle foto e ottimo giro, unica pecca...

"pieghe sino ad oltrepassare la linea delle corsie ed entrando nell'altra corsia"

lo so che mi sbufferai dietro, ma la strada non è una pista, specialmente con il freddo, non dimentichiamoci che anche in strada come in quel garage non siamo soli..... cmq a parte questa considerazioen da vecchio patetico complimenti davvero.....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 10:03:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ovunque.....

dalla pianura più assolata, alla montagna più alta, dal paese più piccolo alla città più caotica!

Ovunque Voi andrete nel mondo, dico OVUNQUE, sempre inkrocierete sulla vostra Strada una Vespa!

E poco importa se fà freddo, se fà caldo, se siete ricchi o poveri, se siete neri o bianchi!

Una Vespa porta con sè un messaggio di eguaglianza a qualsiasi latitudine!

E ben conosco i Vespisti, che sono "proprio come me, proprio identici a me!", perchè NOI VESPISTI siamo animati da un "senso aggiunto" che ci trasmette, anche se lontanissimi, le emozioni di ogni vostra/nostra piccola impresa, di ogni piccola grande soddisfazione!

Sì da bravi INSETTI SOCIALI, privi di quell'EGOISMO che la civiltà odierna immola a simbolo, privi di quella scellerata rincorsa all'affermazione, NOI VESPISTI siamo uno SCIAME!

Ecco perchè UNA VESPA mai ci appartiene veramente, ma, piuttosto appartiene a quel piccolo mondo di 1000-10.000 okki che scrutano dietro piccoli monitor da 15" e leggono le vostre peripezie, le vostre avventure, le vestre imprese!

Con piacere leggo simili post....
che danno la misura esatta dell'essere Vespisti!

E quasi sento il freddo entrarmi nelle narici, la vibrazione del cambio manuale e le dita un pò infreddolite, la vespa sulla discesa che scorre libera e felice o affronta la salita più impervia....

ogni Gioia ed ogni sensazione ci accomuna...

NOI... NOI VESPISTI!

BRAVI, BENE, BIS!

pugnodidadi

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 14:21:47  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

"pieghe sino ad oltrepassare la linea delle corsie ed entrando nell'altra corsia"

lo so che mi sbufferai dietro, ma la strada non è una pista, specialmente con il freddo, non dimentichiamoci che anche in strada come in quel garage non siamo soli..... cmq a parte questa considerazioen da vecchio patetico complimenti davvero.....

quotone

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 15:40:53  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ovunque.....

dalla pianura più assolata, alla montagna più alta, dal paese più piccolo alla città più caotica!

Ovunque Voi andrete nel mondo, dico OVUNQUE, sempre inkrocierete sulla vostra Strada una Vespa!

E poco importa se fà freddo, se fà caldo, se siete ricchi o poveri, se siete neri o bianchi!

Una Vespa porta con sè un messaggio di eguaglianza a qualsiasi latitudine!

E ben conosco i Vespisti, che sono "proprio come me, proprio identici a me!", perchè NOI VESPISTI siamo animati da un "senso aggiunto" che ci trasmette, anche se lontanissimi, le emozioni di ogni vostra/nostra piccola impresa, di ogni piccola grande soddisfazione!

Sì da bravi INSETTI SOCIALI, privi di quell'EGOISMO che la civiltà odierna immola a simbolo, privi di quella scellerata rincorsa all'affermazione, NOI VESPISTI siamo uno SCIAME!

Ecco perchè UNA VESPA mai ci appartiene veramente, ma, piuttosto appartiene a quel piccolo mondo di 1000-10.000 okki che scrutano dietro piccoli monitor da 15" e leggono le vostre peripezie, le vostre avventure, le vestre imprese!

Con piacere leggo simili post....
che danno la misura esatta dell'essere Vespisti!

E quasi sento il freddo entrarmi nelle narici, la vibrazione del cambio manuale e le dita un pò infreddolite, la vespa sulla discesa che scorre libera e felice o affronta la salita più impervia....

ogni Gioia ed ogni sensazione ci accomuna...

NOI... NOI VESPISTI!

BRAVI, BENE, BIS!

ONORATO DI ESSERE NELLO SCIAME!

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 15:42:31  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

Non è che ci buttavamo, ovviamente, se c'era visibilità e non arrivava nessuno si, non ci butttiamo alla cieca, comunque apprezzo il consiglio

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 16:30:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
bravissimi
io ed un mio amico (che ha l'ape) vorremmo fare giri di simile lunghezza.

quanto ci avete messo?
le chiappe ne risentono molto?

Grazie per le risposte

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 18:25:24  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
ci avremmo messo 5 ore andata e ritorno!
dopo un po ti senti le chiappe quadrate!

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 18:36:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
50 di media
complimenti
allora è fattibile

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 19:36:02  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

50 di media
complimenti
allora è fattibile

consiglio: se andate su con l'ape fate dei bei deraping in montagna xD

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 20:14:03  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
La nostra prossima meta SARà:

PASSO DEL MURAGLIONE:

http://www.youtube.com/watch?v=pD3NTrI4IbQ

PASSO DEL MURAGLIONE

E' un pericolo pubblico , leggere attentamente le avvertenze e il foglietto illustrativo:

Composizione: 100 Km contengono ,curve pericolose, tornanti , salite, discese, asfalto perfetto , insidie naturali (animali selvatici e non, turisti, mezzi di locomozione scomodi e ingombranti) , pattuglie, centri abitati.

Forma : Asfalto di due tipi, vecchio e nuovo, quello vecchio di tipo chiaro leggermente più scivoloso ma asciuga più in fretta se bagnato, Nuovo , quello più scuro tendenza ad asciugare più lentamente ma essendo ruvido è più affidabile!

Attività: Zona ludica per motociclisti incalliti.

Titolare: ANAS Emilia Romagna - ANAS Toscana

Controllato da: Carabinieri , polizia stradale , Vigili Urbani, Polizia Provinciale.

Indicazioni terapeutiche: Sedativo della noia , Stimolazione delle adrenaline , Stimolatore nervoso.

Controindicazioni: Ipersensibilità verso gli alcaloidi dell'oppio , verso gli alcolici e tutte le sostanze stupefacenti che possono inibire la reattività nell'ingresso in curva o accellerare l'apertura del comando gas specie per mezzi con potenze superiori ai 100CV. Nel Giorno del motoraduno, le persone che non praticano sesso da molto tempo , o ipersensibili alla gnocca, dovrebbero evitare!!

opportune precauzioni d'impiego: Attenersi Scrupolosamente alle dosi consigliate, somministrare a stomaco vuoto per poter far colazione da giovanni, non caricare donne in stato di gravidanza nel sellino della vostra belva, portare la velocità massima al di sotto dei 55/60 Kmh nei centri abitati , controllare sempre la pressione dei vostri pneumatici, evitare di accodarsi a chi affronta i passi a velocità sostenuta se non sicuri delle proprie azioni! ricordarsi che la strada è ad alto traffico nel periodo estivo, evitare accuratamente di investire pedoni nei pressi dei centri abitati, attenzione agli attraversamenti pedonali nei centri . Ricordare il fanale sempre acceso e il casco sempre allacciato , per quanto non riportato attenersi al BUON SENSO!

Interazioni conclamate: Ipersensibilità al TELELASER (molto in uso nei pressi di Castrocaro, Dovadola , Rocca san casciano, Bocconi ,San benedetto in alpe.

Posologia : utilizzare anche due volte al giorno , sia nei festivi che prefestivi, utilizzabile anche durante la settimana ma aumentando la prudenza per la presenza di fabbriche aperte con movimento di mezzi ed operai!

Sovra dosaggio: Non esistono limitazioni all'uso,.. anzi.. ABBONDATE PURE!!!

Effetti indesiderati: Non esagerate con il pranzo nel bar di Giovanni sul passo, il ritorno risulterà difficoltoso e pesante!!

I <3 My Vespa 50 Special

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 20:18:02  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
"Immaginate il letto di un fiume, dove l'acqua vi scorre lenta e lentamente raggiunge la valle quasi in sordina, senza disturbare, spesso neppure chi il suo destino lo deve a questo scorrere si accorge della sua presenza"

Niente a che vedere con la strada che da Forlì dopo oltre 100 Km vi porta a Firenze!! Be, questa strada è come un fiume, si insinua tra le valli dell'appennino Tosco-Romagnolo fin su la cima, p.sso del Muraglione, per poi scendere con altrettanto splendore verso le valli Fiorentine, ma al contrario del fiume il passaggio di centinaia di centauri lo rende un vero e proprio scenario da gran premio. Sui bordi dell'asfalto i trucioli delle gomme, nell'aria il profumo degli scarichi, nelle orecchie si alternano scatenati rombi di bicilindriche e morbidi ma potenti 4cilindri , Il parcheggio del Bar da Giovanni che si trova in cima al passo è un enorme concessionario, dove nel va e vieni generale si alternano Toscani e Romagnoli con le più fantasiose colorazioni delle tanto amate giapponesi e delle grintose italiane, ognuna di loro ha un suo fascino , le donne non mancano mai , spesso compagne di bikers, ma sempre più di frequente, Bikers vere e proprie!!

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 17:24:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
vassu94 ha scritto:

vesbat96 ha scritto:

50 di media
complimenti
allora è fattibile

consiglio: se andate su con l'ape fate dei bei deraping in montagna xD

già nelle rotonde prima che aveva le gomme andate andava per tarversi (ha il 102 e impegnandosi riusciva anche di gas) ira invece ha le gomme nuove e va su 2 ruote (moooooolto pericoloso), quindi meglio non esagerare

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 17:37:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
questi giri sono quelli che riempiono l'estate

secondo me non ci vogliono tanti cavalli e ciclistiche perfette.
Basta un amico, un telaio che ci protegga e un antiquato motore che ha poca potenza ma tanta voglia di andare.

Io credo che sia questa la ricetta per "viaggi" spettacolari

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 18:29:10  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

questi giri sono quelli che riempiono l'estate

secondo me non ci vogliono tanti cavalli e ciclistiche perfette.
Basta un amico, un telaio che ci protegga e un antiquato motore che ha poca potenza ma tanta voglia di andare.

Io credo che sia questa la ricetta per "viaggi" spettacolari

Quoto

VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma

258 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 18:43:46  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
Bravi! Bella gioventù scapijata!!!!!!!!

La felicità è un pieno di benza al 2%
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever