Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema dichiarazione dei lavori eseguiti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 problema dichiarazione dei lavori eseguiti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

VesPuz
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: Roma

9 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 19:39:16  Mostra Profilo Invia a VesPuz un Messaggio Privato
Salve a tutti, volevo rendervi partecipi di un problema nel quale ormai sono immerso fino al collo.
Ho fatto restaurare la mia VBB da un mio caro amico il quale è un fenomeno ma di certo non è un meccanico autorizzato e tantomeno titolare di un officina;
tra le mille carte per reimmatricolare la mia vespa c'è anche la dichiarazione dei lavori eseguiti e la verifica del veicolo.
DA CHI DEVO FAR COMPILARE QUESTI FOGLI??? il mio amico non può poiché come ho detto prima non è autorizzato.
AIUTO!!!

...la Vespa è l'unica donna che rende il "borbottio" un piacere immenso...

newmak
Utente Normale

Città: Novara

82 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 19:42:54  Mostra Profilo Invia a newmak un Messaggio Privato
Devi trovare un officina che si prende la briga di mettere le crocette sul modulo e compilarlo con i propri dati e mettere timbro e firma.
Altre strade non ce ne sono purtroppo..
Sicuramente comoscerai qualcuno che ha un amico con un officina da poter fargli fare la dichiarazione.
Di certo se non conosci il titolare nessuno si prendera' la responsabilita di farla sopratutto se non hai fatto i lavori da lui.

Torna all'inizio della Pagina

VesPuz
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 19:47:56  Mostra Profilo Invia a VesPuz un Messaggio Privato
quindi tradotto sono nella cacca!!!
io non conosco nessuno!!!
ok forse sto avendo un infarto...

ma veramente è l'unica strada???

VesPuz
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 19:52:52  Mostra Profilo Invia a VesPuz un Messaggio Privato
newmak ha scritto:

Devi trovare un officina che si prende la briga di mettere le crocette sul modulo e compilarlo con i propri dati e mettere timbro e firma.
Altre strade non ce ne sono purtroppo..
Sicuramente comoscerai qualcuno che ha un amico con un officina da poter fargli fare la dichiarazione.
Di certo se non conosci il titolare nessuno si prendera' la responsabilita di farla sopratutto se non hai fatto i lavori da lui.

quindi tradotto sono nella cacca!!!
io non conosco nessuno!!!
ok forse sto avendo un infarto...

ma veramente è l'unica strada???

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 21:17:53  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
non vorrei dire una fesseria, ma se non sbaglio mi avevano detto che in tal caso, tra l'altro molto comune, bastava effettuare un'autocertificazione nella quale si dichiarava di aver effettuato i lavori di ripristino di carrozzeria e motore in modo privato e quindi non documentabile da fatture, ma attendo i più esperti. Ti consiglio vivamente di contattare l'esaminatore FMI della tua zona che effettuerà tutta la prassi sulla tua pratica e quindi ti può consigliare sul da farsi. A me l'hanno dato alla sede FMI della mia zona, puoi fare altrettanto tu, ma fammi sapere i nuovi sviluppi che la cosa mi interessa.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

VesPuz
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 22:40:11  Mostra Profilo Invia a VesPuz un Messaggio Privato
dejodan@hotmail.it ha scritto:

non vorrei dire una fesseria, ma se non sbaglio mi avevano detto che in tal caso, tra l'altro molto comune, bastava effettuare un'autocertificazione nella quale si dichiarava di aver effettuato i lavori di ripristino di carrozzeria e motore in modo privato e quindi non documentabile da fatture, ma attendo i più esperti. Ti consiglio vivamente di contattare l'esaminatore FMI della tua zona che effettuerà tutta la prassi sulla tua pratica e quindi ti può consigliare sul da farsi. A me l'hanno dato alla sede FMI della mia zona, puoi fare altrettanto tu, ma fammi sapere i nuovi sviluppi che la cosa mi interessa.

Ok grazie mille per la tua risposta, chiederò e poi ti farò sapere anche se sembra che l'autocertificazione valeva fino a prima dell'agosto 2010 mentre ora la si deve far fare da un officina autorizzata.
A presto
Buona serata.

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 09:53:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
io con l'autocertificazione ci avevo provato, ma niente....
avevo già fatto il collaudo... ero in città.. allora sono andato da un meccanico con molta "puzza sotto il naso" quindi da un'altro che me l'ha fatta dopo qualche perplessità, ma talmente male.. che non è stata accettata,
infine il terzo meccanico, sempre sconosciuto, per 4 euro, si, solo a euro, mi ha fatto una dichiarazione veramente professionale... e così tutto è andato a posto
quindi.. dipende solo dalla diversa disponibilità delle persone..
buona fortuna

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 14:42:04  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
vespaforever ha scritto:

io con l'autocertificazione ci avevo provato, ma niente....
avevo già fatto il collaudo... ero in città.. allora sono andato da un meccanico con molta "puzza sotto il naso" quindi da un'altro che me l'ha fatta dopo qualche perplessità, ma talmente male.. che non è stata accettata,
infine il terzo meccanico, sempre sconosciuto, per 4 euro, si, solo a euro, mi ha fatto una dichiarazione veramente professionale... e così tutto è andato a posto
quindi.. dipende solo dalla diversa disponibilità delle persone..
buona fortuna

Io ho la dichiarazione in mano e l'unica cosa che ancora non ho è il numero di iscrizione all'albo in quanto è un'officina e carrozzeria appena aperta e quindi ancora non lo sa neanche il titolare, che però l'ho sostituito con il numero della Partita Iva della ditta che me l'ha verniciata e rimessa in efficienza. Spero di non aver problemi.

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 16:35:03  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
io penso che se prendi 20 euro e vai da una qualunque officina di moto te la fanno...
anche perchè....che responsabilità si prendono a fare sta cosa?

Alessandro

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 16:55:38  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Non sò che dirti, mi dispiace...vedrai arriverà qualcuno che ti indicherà la strada giusta...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

newmak
Utente Normale

Città: Novara

82 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 21:11:43  Mostra Profilo Invia a newmak un Messaggio Privato
La giusta strada e' quella che ho spiegato prima.Anche perche' l'ho fatta in prima persona per la mia vespa

NON sono valide le autocertificazioni in nessun modo.
Per quanto riguarda ASI la dichiarazione dei lavori eseguiti e' accettata solo se eseguita sul foglio precompilato che danno.
NON sono valide o quasi sicuramente vengono respinte le dichiarazioni fatte anche se reali su fogli bianchi.

Per quel che riguarda FMI non so se possano accettare anche quelle.. di sicuro non le autocertificazioni.

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 12:40:20  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Quoto Newmak, c'è poco da aggiungere.

Rimboccati le maniche e cerca un'officina (anche un'autofficina perchè no) che sia disposta a metterti il timbro e i propri estremi, tu di a loro che è una pura formalità visto che non devi asllegare alcuna fattura o scontrino fiscale dei lavori eseguiti o pezzi sostituiti

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

ciccio
Nuovo Utente

Città: Piombino

36 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 18:18:43  Mostra Profilo Invia a ciccio un Messaggio Privato
Per poter ovviare a questo problema leggi bene sullo stampato dell'F.M.I c'è la voce VERIFICA o CONTROLLO che può essere per la meccanica o per la carrozzeria.Puoi anche andare da un carrozziere che ti VERIFICA la carrozzeria e certifica il controllo.Non ci sono grane per chi ti certifica.
Ciao e se hai dubbi contattami con mess.personale

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

513 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 08:18:07  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
allora? Novità?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever