Autore |
Discussione  |
|
VesPuz
Nuovo Utente
Prov.: Roma
Città: Roma
9 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 19:39:16
|
Salve a tutti, volevo rendervi partecipi di un problema nel quale ormai sono immerso fino al collo. Ho fatto restaurare la mia VBB da un mio caro amico il quale è un fenomeno ma di certo non è un meccanico autorizzato e tantomeno titolare di un officina; tra le mille carte per reimmatricolare la mia vespa c'è anche la dichiarazione dei lavori eseguiti e la verifica del veicolo. DA CHI DEVO FAR COMPILARE QUESTI FOGLI??? il mio amico non può poiché come ho detto prima non è autorizzato. AIUTO!!!
|
...la Vespa è l'unica donna che rende il "borbottio" un piacere immenso... |
|
newmak
Utente Normale

Città: Novara
82 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 19:42:54
|
Devi trovare un officina che si prende la briga di mettere le crocette sul modulo e compilarlo con i propri dati e mettere timbro e firma. Altre strade non ce ne sono purtroppo.. Sicuramente comoscerai qualcuno che ha un amico con un officina da poter fargli fare la dichiarazione. Di certo se non conosci il titolare nessuno si prendera' la responsabilita di farla sopratutto se non hai fatto i lavori da lui.
|
 |
|
VesPuz
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 19:47:56
|
quindi tradotto sono nella cacca!!! io non conosco nessuno!!! ok forse sto avendo un infarto...
ma veramente è l'unica strada??? |
 |
|
VesPuz
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 19:52:52
|
| newmak ha scritto:
Devi trovare un officina che si prende la briga di mettere le crocette sul modulo e compilarlo con i propri dati e mettere timbro e firma. Altre strade non ce ne sono purtroppo.. Sicuramente comoscerai qualcuno che ha un amico con un officina da poter fargli fare la dichiarazione. Di certo se non conosci il titolare nessuno si prendera' la responsabilita di farla sopratutto se non hai fatto i lavori da lui.
|
quindi tradotto sono nella cacca!!! io non conosco nessuno!!! ok forse sto avendo un infarto...
ma veramente è l'unica strada??? |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 21:17:53
|
non vorrei dire una fesseria, ma se non sbaglio mi avevano detto che in tal caso, tra l'altro molto comune, bastava effettuare un'autocertificazione nella quale si dichiarava di aver effettuato i lavori di ripristino di carrozzeria e motore in modo privato e quindi non documentabile da fatture, ma attendo i più esperti. Ti consiglio vivamente di contattare l'esaminatore FMI della tua zona che effettuerà tutta la prassi sulla tua pratica e quindi ti può consigliare sul da farsi. A me l'hanno dato alla sede FMI della mia zona, puoi fare altrettanto tu, ma fammi sapere i nuovi sviluppi che la cosa mi interessa. |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
VesPuz
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 22:40:11
|
| dejodan@hotmail.it ha scritto:
non vorrei dire una fesseria, ma se non sbaglio mi avevano detto che in tal caso, tra l'altro molto comune, bastava effettuare un'autocertificazione nella quale si dichiarava di aver effettuato i lavori di ripristino di carrozzeria e motore in modo privato e quindi non documentabile da fatture, ma attendo i più esperti. Ti consiglio vivamente di contattare l'esaminatore FMI della tua zona che effettuerà tutta la prassi sulla tua pratica e quindi ti può consigliare sul da farsi. A me l'hanno dato alla sede FMI della mia zona, puoi fare altrettanto tu, ma fammi sapere i nuovi sviluppi che la cosa mi interessa.
|
Ok grazie mille per la tua risposta, chiederò e poi ti farò sapere anche se sembra che l'autocertificazione valeva fino a prima dell'agosto 2010 mentre ora la si deve far fare da un officina autorizzata. A presto Buona serata. |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 09:53:21
|
io con l'autocertificazione ci avevo provato, ma niente.... avevo già fatto il collaudo... ero in città.. allora sono andato da un meccanico con molta "puzza sotto il naso" quindi da un'altro che me l'ha fatta dopo qualche perplessità, ma talmente male.. che non è stata accettata, infine il terzo meccanico, sempre sconosciuto, per 4 euro, si, solo a euro, mi ha fatto una dichiarazione veramente professionale... e così tutto è andato a posto quindi.. dipende solo dalla diversa disponibilità delle persone.. buona fortuna |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 14:42:04
|
| vespaforever ha scritto:
io con l'autocertificazione ci avevo provato, ma niente.... avevo già fatto il collaudo... ero in città.. allora sono andato da un meccanico con molta "puzza sotto il naso" quindi da un'altro che me l'ha fatta dopo qualche perplessità, ma talmente male.. che non è stata accettata, infine il terzo meccanico, sempre sconosciuto, per 4 euro, si, solo a euro, mi ha fatto una dichiarazione veramente professionale... e così tutto è andato a posto quindi.. dipende solo dalla diversa disponibilità delle persone.. buona fortuna
|
Io ho la dichiarazione in mano e l'unica cosa che ancora non ho è il numero di iscrizione all'albo in quanto è un'officina e carrozzeria appena aperta e quindi ancora non lo sa neanche il titolare, che però l'ho sostituito con il numero della Partita Iva della ditta che me l'ha verniciata e rimessa in efficienza. Spero di non aver problemi. |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 16:35:03
|
io penso che se prendi 20 euro e vai da una qualunque officina di moto te la fanno... anche perchè....che responsabilità si prendono a fare sta cosa?  |
Alessandro |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
newmak
Utente Normale

Città: Novara
82 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2011 : 21:11:43
|
La giusta strada e' quella che ho spiegato prima.Anche perche' l'ho fatta in prima persona per la mia vespa
NON sono valide le autocertificazioni in nessun modo. Per quanto riguarda ASI la dichiarazione dei lavori eseguiti e' accettata solo se eseguita sul foglio precompilato che danno. NON sono valide o quasi sicuramente vengono respinte le dichiarazioni fatte anche se reali su fogli bianchi.
Per quel che riguarda FMI non so se possano accettare anche quelle.. di sicuro non le autocertificazioni. |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
ciccio
Nuovo Utente
Città: Piombino
36 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 18:18:43
|
Per poter ovviare a questo problema leggi bene sullo stampato dell'F.M.I c'è la voce VERIFICA o CONTROLLO che può essere per la meccanica o per la carrozzeria.Puoi anche andare da un carrozziere che ti VERIFICA la carrozzeria e certifica il controllo.Non ci sono grane per chi ti certifica. Ciao e se hai dubbi contattami con mess.personale
|
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 08:18:07
|
allora? Novità? |