Autore |
Discussione  |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 01:28:41
|
ragazzi ho qualche domandina da porre... la mia vespa 50 e' stata appena collaudata e revisionata in motorizzazione.. ora la prossima revisione quando la devo fare?? fra 1 o 2 anni?? a me pare di aver capito 1 anno.. ma non ne sono sicuro..
il bollo per il 50 dove si va a pagare? non sono ancora iscritto alla fmi quindi mi tocca sicuramente pagarlo ma non so quanto..
ultima domandina.. vorrei comprare una primavera o et3.. c'è bisogno della patente della moto per guidarla?
scusate l'ignoranza :D
|
Livin Fresh - Always fun |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 06:39:10
|
pere la patente cheidi info precise in Agenzia....
Revisione ogni 2 anni. |
pugnodidadi |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 12:18:01
|
Ciao, andiamo con ordine. La revisione scade ogni due anni, con scadenza effettiva l'ultimo giorno del mese. Es.: Ultima revisione fatta il 12.03.2009, scade il 31.03.2011
Se il tuo Vespino ha più di trentanni, anche se non iscritto al REGISTRO STORICO, paghi solo se circoli e in questo caso devi rivolgerti ad una delegazione A.C.I. Se meno di trentanni puoi pagarlo: In posta, dal tabaccaio oppure sempre all'A.C.I.
Per potet guidare una Vespa et3 devi conseguire la patente di cat.A1, e devi quindi aver compiuto 16 anni. Prima devi fare l'esame di teoria a quiz, e, SOLO DOPO esser stato promosso, ti viene rilasciato il Foglio Rosa per poterti esercitare. Passato un MESE dall'esame di teoria puoi sostenere l'esame di guida. Quando però a diciott'anni farai la patente della macchina dovrai fare solo l'esame di guida e basta. |
Walter |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 12:25:25
|
Scusa, ma ho visto solo ora che hai una certa età . E che quindi sarai senz'altro in possesso della patente di cat.B. Bene, con la patente di cat.B puoi guidare motocicli fino a 125cc. e che comunque non superino gli 11 Kw. di potenza massima. Quindi l'Et3 ci rientra benissimo. |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|