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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - E' una prova che non ho mai fatto
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 E' una prova che non ho mai fatto
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi


Inserito il - 06/03/2011 : 11:47:08  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un quesito:

il gruppo frizione del PX Millennium Edition è compatibile con il motore dei PX precedenti? ovvero è possibile montare il gruppo frizione di un PX 150 millennium sul motore di un PX 150 arcobaleno senza dover apportare modifiche al motore o cambiare altre cose?

Frizione PX Millennium Edition
Immagine:

29,81 KB

Frizione PX Arcobaleno
Immagine:

14,95 KB

Che vantaggi potrei ottenere usando il gruppo frizione del PX Millennium rispetto all'altra?

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 12:07:11  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ciao Pietro! Se il px millennium ha lo stesso pacco frizione del px my (8 molle) allora posso dirti per certo che é intercambiabile con quello arcobaleno (6 molle) come anche con quello px 200 ed lml (7 molle). Che io sappia il pacco frizione completo (purchè ovviamente col giusto pignone) di tutti i modelli px é intercambiabile ma qui sono meno sicuro. Le frizioni 8 molle, purchè montate con molle rinforzate dato che le originali sono deboli e danno problemi anche con elaborazioni soft, sono apprezzate per essere abbastanza dolci nella staccata però i componenti sono mediamente più costosi ed in particolare i pignoni costano il doppio. Di solito si preferiscono le 7 molle per robustezza ed economicità ma hanno un po' di tendenza a strappare per cui richiedono una scelta attenta di molle e dischi ed un assemblaggio meticoloso (in particolare il centraggio delle molle).

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 14:44:18  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
..intanto conta i denti...dopo vesi se sono dritti o elicoidali.. poi cè un post con le rapportature e poi...poi non lo sò...arriverà qualcuno più esperto di me...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 14:54:23  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

...Le frizioni 8 molle, purchè montate con molle rinforzate dato che le originali sono deboli e danno problemi anche con elaborazioni soft, sono apprezzate per essere abbastanza dolci nella staccata però i componenti sono mediamente più costosi ed in particolare i pignoni costano il doppio. Di solito si preferiscono le 7 molle per robustezza ed economicità ma hanno un po' di tendenza a strappare per cui richiedono una scelta attenta di molle e dischi ed un assemblaggio meticoloso (in particolare il centraggio delle molle).


Grazie per la rapida e precisa risposta.
Ho chiesto lumi in merito proprio perchè su un motore che ho elaborato ho la frizione che strappa in partenza, specialmente a motore freddo e, quindi, pensavo di sostituirla con quella del PX MY.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 18:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Che strappa peggio....

metti la 7 molle della vecchia 200 com piatto grande, la migliore sui 175---

non RACING.

pugnodidadi
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 20:54:15  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Già provata quella del 200, problema ancora più accentuato.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 21:08:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
curiosità che olio ci metti?

pugnodidadi
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 21:19:35  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
io consiglio dischi originali,con molle rinforzate.

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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 09:59:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
volevo confermarti che sono intercambiabili! cmq la frizione my è una mezza schifezza su motori elaborati
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 13:02:50  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

curiosità che olio ci metti?



Sempre e solo SAE3O (Castrol Garden 4T) nei miei motori.
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