Autore |
Discussione  |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 11:47:08
|
Ciao a tutti, volevo sottoporvi un quesito:
il gruppo frizione del PX Millennium Edition è compatibile con il motore dei PX precedenti? ovvero è possibile montare il gruppo frizione di un PX 150 millennium sul motore di un PX 150 arcobaleno senza dover apportare modifiche al motore o cambiare altre cose?
Frizione PX Millennium Edition Immagine:
 29,81 KB
Frizione PX Arcobaleno Immagine:
 14,95 KB
Che vantaggi potrei ottenere usando il gruppo frizione del PX Millennium rispetto all'altra?
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 12:07:11
|
ciao Pietro! Se il px millennium ha lo stesso pacco frizione del px my (8 molle) allora posso dirti per certo che é intercambiabile con quello arcobaleno (6 molle) come anche con quello px 200 ed lml (7 molle). Che io sappia il pacco frizione completo (purchè ovviamente col giusto pignone) di tutti i modelli px é intercambiabile ma qui sono meno sicuro. Le frizioni 8 molle, purchè montate con molle rinforzate dato che le originali sono deboli e danno problemi anche con elaborazioni soft, sono apprezzate per essere abbastanza dolci nella staccata però i componenti sono mediamente più costosi ed in particolare i pignoni costano il doppio. Di solito si preferiscono le 7 molle per robustezza ed economicità ma hanno un po' di tendenza a strappare per cui richiedono una scelta attenta di molle e dischi ed un assemblaggio meticoloso (in particolare il centraggio delle molle). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 14:54:23
|
| grandeveget ha scritto:
...Le frizioni 8 molle, purchè montate con molle rinforzate dato che le originali sono deboli e danno problemi anche con elaborazioni soft, sono apprezzate per essere abbastanza dolci nella staccata però i componenti sono mediamente più costosi ed in particolare i pignoni costano il doppio. Di solito si preferiscono le 7 molle per robustezza ed economicità ma hanno un po' di tendenza a strappare per cui richiedono una scelta attenta di molle e dischi ed un assemblaggio meticoloso (in particolare il centraggio delle molle).
|
Grazie per la rapida e precisa risposta. Ho chiesto lumi in merito proprio perchè su un motore che ho elaborato ho la frizione che strappa in partenza, specialmente a motore freddo e, quindi, pensavo di sostituirla con quella del PX MY. |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 18:01:30
|
Che strappa peggio....
metti la 7 molle della vecchia 200 com piatto grande, la migliore sui 175---
non RACING. |
pugnodidadi |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 20:54:15
|
Già provata quella del 200, problema ancora più accentuato. |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 21:08:12
|
curiosità che olio ci metti?
|
pugnodidadi |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 21:19:35
|
io consiglio dischi originali,con molle rinforzate. |
 |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 09:59:55
|
volevo confermarti che sono intercambiabili! cmq la frizione my è una mezza schifezza su motori elaborati  |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2011 : 13:02:50
|
| poeta ha scritto:
curiosità che olio ci metti?