Autore |
Discussione  |
|
mitolavnb
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
104 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 16:58:35
|
ciao a tutti, vorrei sapere quali sono le cose più importanti che dovrei curare nella mia vnb per poter passare senza problemi un collaudo in motorizzazione, per riavere il libretto, smarrito. inoltre vi chiedo se sapete con precisione l'importo e i (o il) bollettino che bisogna pagare prima della prenotazione collaudo. io ho pagato 29,24 euro in posta, è sufficiente questo bollettino? o bisogna pagarne altri? grazie a tutti. era un pezzo che non mi facevo vivo! michele
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 17:32:44
|
Scusa sai ma non capisco. Se la Vespa è in regola con i documenti, ed hai perso solo il libretto, visto che è una 125 devi fare solo denuncia di smarrimento, un versamento da 9 Euro, e domanda di duplicato alla Motorizzazione. Non capisco la storia del collaudo.
Il versamento da euro 29,24 che hai fatto sul cc.4028 corrisponde a due marche da bollo da 14,62 ciascuna e servono per molte altre cose, ma non per duplicato per smarrimento (infatti per i smarrimenti non si paga la marca da bollo) |
Walter |
 |
|
mitolavnb
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 20:45:06
|
la vespa è in regola coi documenti ma mi è stata venduta senza libretto perchè smarrito in precedenza.. possiedo comunque il duplicato del cdp (smarrito anch'esso) che attesta l'atto di vendita a mio favore, è mi è stato detto che per riavere il libretto bisognava prima sostenere il collaudo. in effetti una cosa che ho tralasciato è che ho appena acquistato la vespa e che quindi il libretto dovrà essere rilasciato a mio nome! |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 12:00:40
|
| mitolavnb ha scritto:
la vespa è in regola coi documenti ma mi è stata venduta senza libretto perchè smarrito in precedenza.. possiedo comunque il duplicato del cdp (smarrito anch'esso) che attesta l'atto di vendita a mio favore, è mi è stato detto che per riavere il libretto bisognava prima sostenere il collaudo. in effetti una cosa che ho tralasciato è che ho appena acquistato la vespa e che quindi il libretto dovrà essere rilasciato a mio nome!
|
La Vespa è revisionata? Se si non serve il collaudo, ma basta chiedere un duplicato. Ti consiglio di rivolgerti ad un Agenzia di Pratiche Auto. Ti costerà un po' di più ma ti levi tanti problemi. |
Walter |
 |
|
mitolavnb
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 12:41:30
|
no non è revisionata. è sicuramente stata ferma parecchi anni, prima che la acquistassi. direi che dovrò procedere quindi proprio come immaginavo, bollettino pagato e prenotazione del collaudo per riavere il libretto..
confermiamo?
grazie dell'aiuto! |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 13:18:14
|
Se non è revisionata allora OK. Certe Motorizzazioni prima di rilasciarti il libretto ti fanno la revisione, altre lo rilasciano e scrivono sopra:"Da effettuarsi revisione prima di metterla in circolazione."
Con fotocopia del nuovo C.D.P., intestato a tuo nome, presenti la domanda, così ti esce il libretto già a tuo nome.
Visto che è un veicolo con oltre trent'anni e quindi storico, preparati a fare parecchi giri a vuoto. (Semprechè la Motorizzazione di Modena non sia più efficente di quella di Verona, ma ne dubito) |
Walter |
 |
|
mitolavnb
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 13:25:12
|
io ho il duplicato del cdp con dietro l'atto di vendita a mio favore, direi che va benissimo no? anche perchè è l'unico appiglio su cui posso contare, fino ad ora. in motorizzazione vado a ferrara, è un po' più vicino e sembrano anche abbastanza disponibili..
riguardo i giri a vuoto purtroppo lo so bene!
grazie ancora vecio. saluti michele |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 23:51:16
|
sono 3 i bollettini da pagare
1 da 24 euro per la targa 1 da 12 euro per il libretto 1 da 29 per collaudo/revisione
ti consiglio di procurarti la scheda techina della vespa e di stare attendo a quello che scrivono sul librett:sigle telaio e motore sopratutto! altrimenti ti trovi un tarocco in mano e altri sbattimenti per sistemare il tutto ! |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 23:53:42
|
rettifico quanto prima . non mi ero accorto che fosse una targata. quindi niente bollettino da 24 |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
mitolavnb
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2011 : 13:48:45
|
ti ringrazio taps, ora mi informo sul bollettino da 12 perchè a ferrara mi hanno detto di pagare solo quello da 29.. |
 |
|
|
Discussione  |
|