Autore |
Discussione  |
|
fabiomarte73
Utente Medio
 
Città: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 16:53:30
|
ciao, ho comperato una gtr del 74, smontando il gruppo termico ho notato che sul cilindro ce' scritto con il pennarello px... e possibile che sia stato montato il gruppo termico di un px sul gtr? che differenze ci sono? posso lasciarlo su o conviene cambiarlo? lo stesso vale per la marmitta? sapete inoltre dove posso trovare manuale officina per la mia bellisiima gtr?
ps. sapete come si smonta il pedale del freno posteriore?
ciao grazie a tutti
|
|
aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 17:09:40
|
sono diversi.... la t.s. e il px hanno lo stesso motore 3 travasi, mentre la gtr ha solo 2 travasi... inoltre anche il carburatore è diverso, a sto punto controlla pure questo.... i carter che sigla hanno? comunque già che hai tutto smontato....metti foto di tutto e in due secondi milioni di utenti ti diranno tutto con più precisione della mia... |
Alessandro |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 17:45:24
|
| aerox2 ha scritto:
sono diversi.... la t.s. e il px hanno lo stesso motore 3 travasi, mentre la gtr ha solo 2 travasi... inoltre anche il carburatore è diverso, a sto punto controlla pure questo.... i carter che sigla hanno? comunque già che hai tutto smontato....metti foto di tutto e in due secondi milioni di utenti ti diranno tutto con più precisione della mia...
|
esatto !!!!! |
TRE travasi |
 |
|
fabiomarte73
Utente Medio
 
Città: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 17:55:23
|
ma la gtr del 74 non dovrebbe avere gia' tre travassi? la marmitta del px ci puo stare? del carburo devo ancora guardarre.... |
 |
|
aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 18:10:14
|
no no te lo assicuro al 100%...la t.s. è la prima coi tre travasi... la gtr solo due travasi!!  per la marmitta invece non lo so al 100%... io ho una t.s. seconda serie e e il px so che monta la stessa marmitta... per la gtr non ne sono certo...
non è che hanno cambiato tutto il blocco con uno del px?
ripeto la richiesta codici blocco motore... |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 19:55:25
|
mah veramente non è vero... ultimi sprint veloce e gtr (dal 76) avevano il motore 3 travasi... |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 19:58:18
|
| Wyatt87 ha scritto:
ultimi sprint veloce e gtr (dal 76) avevano il motore 3 travasi...
|
ah si davvero?!!? Lorenzo ne sai sempre una più del diavolo... e questa come la sai? comunque non è questo il caso credo...questa gtr è del 74... |
Alessandro |
 |
|
fabiomarte73
Utente Medio
 
Città: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 16:15:16
|
in rete si trova che dal '74 in poi si passa da i due ai tre travasi...comunque sul motore ce': vnl2m 99272 che ne dite?
ciaooooo
qualcuno sa come si smonta il pedale del freno post.?
ri-ciaoooo |
 |
|
aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 16:24:05
|
bene allora vuol dire che almeno i carter sono sicuramente corretti per la gtr!  controllato il carburatore? rinnovo la richiesta...fai foto di tutto ciò che hai smontato e vedrai che in due secondi qua sul forum tutti di diranno per bene cosa è originale e cosa non lo è... |
Alessandro |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 16:25:26
|
Le GTr a 3 travasi sono solo quelle del 76 erano delle eccezzioni fuori produzione, che montavano caretr tipo Sprint Veloce, sempre marmitta attacco vecchio tipo quindi NON tipo Px.
la Gtr monta quindi due travasi carburo da 20/17 e marmitta piatta vecchio tipo, lo vedi subito se è motore PX basta guardare il eprno della marmitta, se si avvita sul carter è GTr se ha il perno da 17 passante è PX.... Il cilidnro PX monta sulla GTR anche se ha un travaso in più, in questi casi o si ripropone lo scivolo del terzo travaso sui cartere e quindi si tarsforma in 3 travasi, o si alscia semplicemente occluso... và poi detto che il carburatore da 20-20 monta, ma che la luce della valvola immissione della Gtr sul carter è molto più piccola, quindi in vero non ha molto senso monatre il 20-20, anche se si monta un cilindro PX....
I acsi sono 3 o è una GTR fine produzione (fuoriserie) del 75-76, o hai il motore pX o solo il cilindro... |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 16:50:44
|
e se poi metti delle foto siamo tutti più contenti |
TRE travasi |
 |
|
fabiomarte73
Utente Medio
 
Città: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2011 : 18:01:29
|
le foto le mettero appena smonto completamente...
sapete che ho un 50n del 64 con lo sportellino grande? |
 |
|
|
Discussione  |
|