Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - gtr o px?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 gtr o px?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiomarte73
Utente Medio

Città: padova


122 Messaggi


Inserito il - 01/03/2011 : 16:53:30  Mostra Profilo Invia a fabiomarte73 un Messaggio Privato
ciao, ho comperato una gtr del 74, smontando il gruppo termico ho notato che sul cilindro ce' scritto con il pennarello px...
e possibile che sia stato montato il gruppo termico di un px sul gtr?
che differenze ci sono? posso lasciarlo su o conviene cambiarlo?
lo stesso vale per la marmitta?
sapete inoltre dove posso trovare manuale officina per la mia bellisiima gtr?

ps. sapete come si smonta il pedale del freno posteriore?

ciao grazie a tutti

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 17:09:40  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
sono diversi....
la t.s. e il px hanno lo stesso motore 3 travasi, mentre la gtr ha solo 2 travasi...
inoltre anche il carburatore è diverso, a sto punto controlla pure questo....
i carter che sigla hanno?
comunque già che hai tutto smontato....metti foto di tutto e in due secondi milioni di utenti ti diranno tutto con più precisione della mia...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 17:45:24  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

sono diversi....
la t.s. e il px hanno lo stesso motore 3 travasi, mentre la gtr ha solo 2 travasi...
inoltre anche il carburatore è diverso, a sto punto controlla pure questo....
i carter che sigla hanno?
comunque già che hai tutto smontato....metti foto di tutto e in due secondi milioni di utenti ti diranno tutto con più precisione della mia...


esatto !!!!!

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

fabiomarte73
Utente Medio

Città: padova


122 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 17:55:23  Mostra Profilo Invia a fabiomarte73 un Messaggio Privato
ma la gtr del 74 non dovrebbe avere gia' tre travassi?
la marmitta del px ci puo stare?
del carburo devo ancora guardarre....
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 18:10:14  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
no no te lo assicuro al 100%...la t.s. è la prima coi tre travasi...
la gtr solo due travasi!!
per la marmitta invece non lo so al 100%...
io ho una t.s. seconda serie e e il px so che monta la stessa marmitta...
per la gtr non ne sono certo...

non è che hanno cambiato tutto il blocco con uno del px?

ripeto la richiesta codici blocco motore...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 19:55:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mah veramente non è vero... ultimi sprint veloce e gtr (dal 76) avevano il motore 3 travasi...

Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 19:58:18  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

ultimi sprint veloce e gtr (dal 76) avevano il motore 3 travasi...


ah si davvero?!!? Lorenzo ne sai sempre una più del diavolo... e questa come la sai?
comunque non è questo il caso credo...questa gtr è del 74...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

fabiomarte73
Utente Medio

Città: padova


122 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 16:15:16  Mostra Profilo Invia a fabiomarte73 un Messaggio Privato
in rete si trova che dal '74 in poi si passa da i due ai tre travasi...comunque sul motore ce': vnl2m 99272 che ne dite?

ciaooooo

qualcuno sa come si smonta il pedale del freno post.?

ri-ciaoooo
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 16:24:05  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
bene allora vuol dire che almeno i carter sono sicuramente corretti per la gtr!
controllato il carburatore?
rinnovo la richiesta...fai foto di tutto ciò che hai smontato e vedrai che in due secondi qua sul forum tutti di diranno per bene cosa è originale e cosa non lo è...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 16:25:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le GTr a 3 travasi sono solo quelle del 76 erano delle eccezzioni fuori produzione, che montavano caretr tipo Sprint Veloce, sempre marmitta attacco vecchio tipo quindi NON tipo Px.

la Gtr monta quindi due travasi carburo da 20/17 e marmitta piatta vecchio tipo, lo vedi subito se è motore PX basta guardare il eprno della marmitta, se si avvita sul carter è GTr se ha il perno da 17 passante è PX.... Il cilidnro PX monta sulla GTR anche se ha un travaso in più, in questi casi o si ripropone lo scivolo del terzo travaso sui cartere e quindi si tarsforma in 3 travasi, o si alscia semplicemente occluso... và poi detto che il carburatore da 20-20 monta, ma che la luce della valvola immissione della Gtr sul carter è molto più piccola, quindi in vero non ha molto senso monatre il 20-20, anche se si monta un cilindro PX....


I acsi sono 3 o è una GTR fine produzione (fuoriserie) del 75-76, o hai il motore pX o solo il cilindro...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 16:50:44  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
e se poi metti delle foto siamo tutti più contenti

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

fabiomarte73
Utente Medio

Città: padova


122 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 18:01:29  Mostra Profilo Invia a fabiomarte73 un Messaggio Privato
le foto le mettero appena smonto completamente...

sapete che ho un 50n del 64 con lo sportellino grande?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever