Autore |
Discussione  |
|
gokuzzz
Utente Normale

.jpg)
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Corato
63 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 11:47:09
|
Ciao a tutti il motore della mia P200E possiede il miscelatore. La vespa in origine però non aveva tale strumento. E' stato sicuramente sostituito il motore.
Ho provveduto a cambiare la scatola del carburatore e a chiudere con una vite il foro presente sul carter e a sigillarlo con della loctite.
Ora qui viene il bello, ho smontato gli ingranaggi del miscelatore. Quali però devo x forza lasciare?
Immagine:
 61,64 KB
Allora sono in dubbio sui pezzi in figura contraddistinti dal numero 1 e dal numero 2. Il pezzo 3 credo vada a sostituire il pezzo 4 mentre i pezzi 5 e 6 si possono tranquillamente togliere.
Qualcuno di voi più pratico sa darmi conferma?
Un saluto
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 12:04:08
|
puoi togliere tutto e mettere il 3 bordo esterno liscio al 4 bordo esterno dentato....
La vite al foro l ahi messa conica? cioè a scomparsa , altrimenti non va in sede la scatola carburo... |
 |
|
gokuzzz
Utente Normale

.jpg)
63 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 12:14:55
|
ciao Vesponept, grazie della rapida risposta. La vite è particolare.. praticamente è piena con innesto esagonale.. combacia alla perfezione con il carter e non crea spessore.
Mi confermi quindi che posso togliere anche i pezzi 1 e 2? Ps: sai dove posso recuperare il ricambio 3? un saluto |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 12:56:53
|
| gokuzzz ha scritto:
ciao Vesponept, grazie della rapida risposta. La vite è particolare.. praticamente è piena con innesto esagonale.. combacia alla perfezione con il carter e non crea spessore.
Mi confermi quindi che posso togliere anche i pezzi 1 e 2? Ps: sai dove posso recuperare il ricambio 3? un saluto
|
si perfetto ha la brugola, è un tappo conico, parfetto, per il rocambio che serve a te basta andare in piaggio e chiedere la rondella di spallamento, cod ricambio 113519, se la trovi ok altrimenti fammi sapere (cmq si trova ache sulla baia)
si devi togliere tutto ingranaggi e fermi, deve rimanere solo il perno |
 |
|
gokuzzz
Utente Normale

.jpg)
63 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 13:05:19
|
| vesponept ha scritto:
| gokuzzz ha scritto:
Mi confermi quindi che posso togliere anche i pezzi 1 e 2? Ps: sai dove posso recuperare il ricambio 3? un saluto
|
si perfetto ha la brugola, è un tappo conico, parfetto, per il rocambio che serve a te basta andare in piaggio e chiedere la rondella di spallamento, cod ricambio 113519, se la trovi ok altrimenti fammi sapere (cmq si trova ache sulla baia)
si devi togliere tutto ingranaggi e fermi, deve rimanere solo il perno
|
Rinnovo il ringraziamento. Il codice è esatto lho controllato sul catalogo Piaggio che mi sono scaricato, però ho provato a contattare 2 concessionari Piaggio ma il pezzo non risulta più ordinabile   |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 13:12:13
|
| gokuzzz ha scritto:
| vesponept ha scritto:
| gokuzzz ha scritto:
|
si devi togliere tutto ingranaggi e fermi, deve rimanere solo il perno
|
Rinnovo il ringraziamento. Il codice è esatto lho controllato sul catalogo Piaggio che mi sono scaricato, però ho provato a contattare 2 concessionari Piaggio ma il pezzo non risulta più ordinabile  
|
se non lo trovi mandami il tuo indirizzo in privato lunedì te lo invio (adesso sono ammalato) a metà settimana dovresti averlo.........
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 13:17:43
|
Il ricambio è reperibile da SIP, sito SIP
comunque si trova anche da qualche ricambista piu' fornito.
Madonna Bona.... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 13:22:13
|
| mimmo ha scritto:
Il ricambio è reperibile da SIP, sito SIP
comunque si trova anche da qualche ricambista piu' fornito.
Madonna Bona....
|
Madonna Bona ne ha ancora una ventina legati con un filo di rame..... e l immancabile scheda allegata...... un grande!!!!!!!!!!! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 15:19:59
|
| vesponept ha scritto:
Madonna Bona ne ha ancora una ventina legati con un filo di rame..... e l immancabile scheda allegata...... un grande!!!!!!!!!!!
|
ne ero certo, per questo l'ho citato |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
gokuzzz
Utente Normale

.jpg)
63 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 17:44:15
|
non ho capito.. il negozio si chiama madonna bona? :P
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 17:59:33
|
è vero, il pezzo non è più in produzione, anche io l'avevo cercato... però qualche ricambista furbetto riesce ancora a farseli arrivare, non so come... gira gira vedrai che prima o poi lo trovi  |
 |
 |
|
gokuzzz
Utente Normale

.jpg)
63 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 18:17:25
|
Devo fare Pubblici Ringraziamenti a LUCA alias VESPONEPT che molto gentilmente mi ha promesso di mandarmelo la prossima settimana. Veramente un GRANDE!!!
Grazie ancora di cuore   
Che bello sto forum! |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 19:57:41
|
| gokuzzz ha scritto:
Devo fare Pubblici Ringraziamenti a LUCA alias VESPONEPT che molto gentilmente mi ha promesso di mandarmelo la prossima settimana. Veramente un GRANDE!!!
Grazie ancora di cuore   
Che bello sto forum!
|
no Madonna bona è il soprannome che io e Mimmo abbiamo dato al ricambista più vecchio e lucido d Italia l ottantasettenne Vasco...... che usa spesso questa esclamazione   |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 19:59:31
|
| Wyatt87 ha scritto:
è vero, il pezzo non è più in produzione, anche io l'avevo cercato... però qualche ricambista furbetto riesce ancora a farseli arrivare, non so come... gira gira vedrai che prima o poi lo trovi 
|
Lorenzo se ti serve sai come fare...... ma penso che per ora non avrai voglia di riaprire.... o sbaglio? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2011 : 10:09:48
|
| vesponept ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
è vero, il pezzo non è più in produzione, anche io l'avevo cercato... però qualche ricambista furbetto riesce ancora a farseli arrivare, non so come... gira gira vedrai che prima o poi lo trovi 
|
Lorenzo se ti serve sai come fare...... ma penso che per ora non avrai voglia di riaprire.... o sbaglio?
|
per fortuna ero riuscito a trovarlo  no no per carità, adesso almeno 3-4 mesi chiuso deve durare!  |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|