Autore |
Discussione  |
|
majo
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 21:00:32
|
ciao a tutti ieri pomeriggio ho finito il rodaggio al mio 105 polini DA  oggi mi è venuta voglia di fare la prova della candela ed essa si presenta così:
Immagine:
 64,38 KB
Immagine:
 99,83 KB
Immagine:
 117,28 KB è grassettina la carburazione vero? monto un carburatore shbc 20/20 con getto max 89 e filtro originale con 9 buchi (i 4 originali più 5) che dite porto i fori a 10 o lascio tutto così?
|
vendo polini a banana per vespa 50 come nuova |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 21:20:02
|
queste sono le foto dopo una bella tirata?? |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 21:28:08
|
| vespafrank ha scritto:
queste sono le foto dopo una bella tirata??
|
si a manetta per circa 200 metri poi spento il motore e tirato la frezione. ho smontato subito la candela ed era un pelo più nera delle foto ma un pelo proprio, il tempo di arrivare a casa (150 metri dal drittone della tirata) e ho fatto la foto ripeto l' elettrodo era un pelo più nero  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 21:37:04
|
| majo ha scritto:
| vespafrank ha scritto:
|
si a manetta per circa 200 metri poi spento il motore e tirato la frezione. ho smontato subito la candela ed era un pelo più nera delle foto ma un pelo proprio, il tempo di arrivare a casa (150 metri dal drittone della tirata) e ho fatto la foto ripeto l' elettrodo era un pelo più nero 
|
più che grassa sembra una candela un pò fredda, la gradazione è quella prevista? |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 21:42:23
|
| vesponept ha scritto:
| majo ha scritto:
| vespafrank ha scritto:
|
si a manetta per circa 200 metri poi spento il motore e tirato la frezione. ho smontato subito la candela ed era un pelo più nera delle foto ma un pelo proprio, il tempo di arrivare a casa (150 metri dal drittone della tirata) e ho fatto la foto ripeto l' elettrodo era un pelo più nero 
|
più che grassa sembra una candela un pò fredda, la gradazione è quella prevista?
|
ngk b7hs dovrebbe essere quella giusta se non sbaglio  |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 23:01:08
|
| majo ha scritto:
| vespafrank ha scritto:
|
si a manetta per circa 200 metri poi spento il motore e tirato la frizione. ho smontato subito la candela ed era un pelo più nera delle foto ma un pelo proprio, il tempo di arrivare a casa (150 metri dal drittone della tirata) e ho fatto la foto ripeto l' elettrodo era un pelo più nero 
|
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 15:24:28
|
| vesponept ha scritto:
| majo ha scritto:
| vespafrank ha scritto:
|
|
più che grassa sembra una candela un pò fredda, la gradazione è quella prevista?
|
Da che cosa si deduce che la candela sarebbe fredda? Non voglio polemizzare, assolutamente , ma l'elettrodo di massa addirittura è asciutto fino alla radice, segno che proprio fredda non è...e difatti il grado termico che ha comunicato è addirittura un pò troppo caldo per quel gt (b8hs nelle stagioni intermedie e b9hs in estate, sono le mie gradazioni).
L'aspetto della candela è molto simile a quella del mio 102 d.a....io non toccherei niente, anche se fosse stata leggermente sullo scuro meglio sempre un pelo sul grasso che magri |
 |
|
|
Discussione  |
|