Autore |
Discussione  |
|
Edoloz
Utente Medio

Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 15:59:54
|
Anche io sto restaurando i portapacchi (per il momento solo il posteriore...). In origine erano neri, ovviamente un pò rovinati... la mia idea era di portarli all'alluminio sotto e di usarli così, dopo averli carteggiati con la carta fine fine.... Ah! E' un 125px dell'82...
PS: visto l'altro post... che avete contro i portapacchi alluminio e non verniciati...?
|
|
fabrybg
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 18:14:13
|
io li volevo vernciare in alluminio.... il tuo px che colore è? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 18:37:02
|
Sono inferro e non in alluminio, vanno o cromati o neri, sulla PX son più belli neri. |
pugnodidadi |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 09:08:56
|
| poeta ha scritto:
Sono inferro e non in alluminio, vanno o cromati o neri, sulla PX son più belli neri.
|
Sicuro siano di ferro...? Ho provato a carteggiarli e sembrano essere in alluminio (anche il peso è abbastanza basso... sembra proprio alluminio verniciato!!)  |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 10:26:39
|
Ciao Edoloz, se il tuo portapacchi era rovinato nel senso che era saltata via la vernice fai presto a vedere se è in allumino o ferro (acciaio)...se c'è ruggine è ferro altrimenti è alluminio! Un altra prova che puoi fare è con una calamita...se attira è ferro(acciaio)!
Effettivamente un portapacchi in alluminio mi sembra strano...non è molto resistente e soprattutto non si salda facilmente... |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 10:47:21
|
| zantuan ha scritto:
Ciao Edoloz, se il tuo portapacchi era rovinato nel senso che era saltata via la vernice fai presto a vedere se è in allumino o ferro (acciaio)...se c'è ruggine è ferro altrimenti è alluminio! Un altra prova che puoi fare è con una calamita...se attira è ferro(acciaio)!
Effettivamente un portapacchi in alluminio mi sembra strano...non è molto resistente e soprattutto non si salda facilmente...
|
La vernice era molto rovinata, ho provato a carteggiare e sotto ad occhio sembrava alluminio... Ora sono a metà del carteggio, quando lo riprendo in mano controllo meglio..
Ciao e grazie!
|
 |
|
|
Discussione  |
|